Ciao a tutti, gioco a magic da circa sei anni, e sto cercando di realizzare un classico mazzo elfi. Il mazzo è puramente for fun, nel senso che non ho in programma di portarlo ad alcun torneo, tuttavia vorrei che fosse il più competitivo possibile e in grado di dare una risposta accettabile ai più comuni tipi di mazzo. Ho dato un'occhiata alle liste che girano su internet, ma a dire la verità non mi convincono più di tanto, anche perchè si basano tutte su una, due combo che rendono il mazzo alla lunga noioso e le partite sempre uguali fra l'oro. E, per quanto mi riguarda, l'importante è divertirmi!!:-D
La mia idea è creare un mazzo fondamentalmente aggro, con qualche combo di supporto, il più vario possibile. Per intenderci, anche se mi sembra un po' difficile, vorrei creare un mazzo sullo stile di un affinity o un goblin: so benisimo che sono diversissimi, è giusto per far capire come dovrebbe essere il mazzo, divertente e efficace. Forse chiedo troppo, ma non giudicatemi troppo male!!!
Per quanto riguarda il budget, non ho molto, anche perchè credo di avere già le carte principali per un buon mazzo, ma accetto qualsiasi tipo di consiglio (anche critica, se serve...), quindi se avete in mente qualche idea originale, ogni cosa sarà ben aprezzata!! nel frattempo questa è la lista che ho messo su per adesso, così per dare qualche spunto.
// Lands
1 [TSB] Pendelhaven (immancabile, visto che la maggior parte delle creature sono 1/1)
10 [ARE] Forest (alla fine, servono sempre...)
// Creatures
4 [iA] Fyndhorn Elves (mana subito per partenze a razzo)
4 [10E] Llanowar Elves (vedi sopra)
4 [MOR] Heritage Druid (il cuore del mazzo, assieme a glimpse puoi calare il mazzo intero)
3 [EVE] Nettle Sentinel (sinergia con heritage e birchlore, e poi è un 2/2 a costo 1...)
3 [ON] Birchlore Rangers (aiuta le prime fasi, e poi fornisce il mana colorato per nettle e banefire)
3 [VI] Quirion Ranger (accelera nei primi turni, stappa elfi per heritage, stappa archdruid e priest... serve altro?)
3 [sC] Wirewood Symbiote (stappa priest, salva creature da removal vari, permette di riciclare visionary e sylvan messenger)
3 [ALA] Elvish Visionary (con symbiote è una carta in più a turno, spesso mi ha evitato lo stallo)
4 [uS] Priest of Titania (nessun commento...)
3 [LE] Wirewood Hivemaster (insetti utilissimi per difendere, attaccare, e fanno sinergia con mirror entity)
3 [M10] Elvish Archdruid (potenzia elfi e fa le veci di priest)
2 [EVG] Sylvan Messenger (carte...carte...)
1 [LRW] Mirror Entity (chiusura del mazzo)
// Spells
4 [CHK] Glimpse of Nature (è il motore del mazzo!!!)
4 [MM] Land Grant (screma il mazzo)
1 [CFX] Banefire (chiusura con priest o archdruid)
1 [CH] Concordant Crossroads (permette l'attacco immediato nel turno della scombata, e concede partenze velocissime)
Ho altre carte che ritenevo potessero essere utili per il mazzo, come Wren's run vanquisher, augure, elfo guardaboschi, e soprattutto wren's run packmaster, che a mio modo di vedere è una chiusura eccellente e un ottimo modo per riciclare le tonnellate di mana in eccesso, ma non ho idea assolutamente di come inserirlo, anche perchè non vorrei appesantire la curva del mana in un mazzo che gioca appena 15 terre.
Bene, credo di aver detto tutto ciò che avevo da dire, alcune carte non le ho ancora (per ora sto sostituendo mirror entity con coat of arms e banefire con palla di fuoco ), ma volevo il parere di esperti prima di fare altre spese... e a quanto ho visto, qui di esperti ce ne sono molti!!!
P.S.: potreste darmi anche una mano per il side, non ho mai capito davvero con che criterio costruire un buon side :confused:... grazie a tutti in anticipo!!!