Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 20/04/2022 in Commenti Voci blog

  1. Ho notato che hai aggiornato l'articolo, descrivendo molte più ere antecedenti a quelle "umane", ottima idea! Mi è piaciuto soprattutto il periodo di transizione tra l'era del magma e l'era delle acque, personalmente ho trovato davvero suggestiva l'idea di una gigantesca cometa di ghiaccio "scagliata" dal Piano Remoto sulla terra de "l'ultima era", fautrice degli oceani e portatrice di terribili entità come gli Aboleth. Se vogliamo, questa ricostruzione fantastica dell'idrosfera sul pianeta, porta a un'interessante considerazione filosofica: visto che l'essere umano, in ultima istanza, discende da quelle prime forme di vita che abitavano l'idrosfera generatasi dalla cometa del Piano Remoto, anche gli umanoidi sono discendenti delle perturbanti creature del Piano Remoto. Anche in noi alberga un frammento di malignità aliena :'D
  2. La Matrice di Atthis come te la immagini, fisicamente? Come una sorta di gigantesca macchina futuristica, una sorta di cervello elettronico, o un mastodontico artefatto di pietra che si muove secondo geometrie apparentemente impossibili? Comunque qualcuno che abbia capito come funziona deve esserci, altrimenti non avrebbero potuto riattivarla in primo luogo, né comprendere a cosa servisse. E questo qualcuno deve custodire gelosamente il segreto come segreto di stato, anche perché se la comprensione del funzionamento della Matrice dovesse diventare di pubblico dominio e finire nelle mani di una potenza straniera, essa avrebbe tutti gli strumenti che le servono per boicottare il perno attorno al quale ruota la democrazia di Atthis. Tuttavia, non credo basti sabotare la Matrice per far cadere una nazione come Atthis: se il popolo è così coeso e patriota, un attacco esterno così "intimo" come al cuore stesso del sistema democratico potrebbe avere un effetto opposto a quello sperato. I cittadini di Atthis potrebbero infatti scagliarsi contro l'aggressore esterno con una ferocia e una coesione mai viste prima, decisi a epurarlo dal mondo in nome dei loro ideali. Insomma, se fossi un governante straniero e avessi la conoscenza per boicottare la matrice, ci penserei due volte prima di farlo davvero. Tenterei quantomeno di far ricadere la colpa su una nazione terza, o rinuncerei al proposito. E' anche vero che il crollo della Matrice potrebbe essere il trampolino di lancio per qualche promettente dittatore che già ora, in tempi di relativa pace, fomenta il popolo con discorsi di guerra e interventismo per "esportare la pace"; discorsi che come ben sappiamo sono sempre vuote ipocrisie per traviare le masse affinché sentano il bisogno di un "uomo forte" che le guidi verso la "gloria". C'è molto potenziale narrativo ad Atthis, assicurati solo di saperlo gestire in modo coerente 😉 (Come mi immagino la Matrice, una sorta di bislacca architettura di pietra multistrato, qualcosa di profondamente alieno...)
  3. Grazie del commento in generale e della segnalazione! Questo è uno dei problemi che si presenta in questo tipo di governo. In una democrazia del genere è probabilmente la debolezza maggiore, poiché ci si basa sul buon senso delle persone. Le soluzioni che mi vengono in mente sono forze di polizia specializzate per prevenire questi mali e leggi che proteggano da abusi magici come ammaliamenti su larga scala. Grazie comunque dell'osservazione, c'é da lavorarci! 😬 Credo che ci si potrebbe basare sui meccanismi utilizzati nel mondo reale odierno, così da rispecchiare la natura progressista del governo di Atthis. Visto che onestamente non me ne intendo, credo che dovrò indagare sul web al riguardo! ^^' Grazie ancora.
  4. Molto molto fica l'idea della Matrice e dei bracciali! Però mi sorge una domanda: se qualcuno di molto influente comincia a corrompere la popolazione facendo in modo che pensino certe cose, potrebbe teoricamente far fare alla matrice quello che desidera? Altra domanda: se io tizio non cittadino di Atthis mi ci trasferisco, ottengo immediatamente il braccialetto? Oppure ci sono delle procedure da seguire?
  5. Un mix delle tre cose che hai detto in verità! Le geometrie me le immagino simili a quelle delle macchine della razza aliena di Alien (e Prometheus dunque). Ho immaginato che il problema principale fosse l'alimentazione. Una volta scoperto che a mancare era l'energia, hanno alimentato la macchina che si è attivata. Ma comunque si, il segreto di come è stato possibile comunicare in principio con la macchina è ben custodito. Potrebbe essere in mano a figure importanti dello stato. Poiché si hanno periodiche elezioni, si potrebbe utilizzare la magia per rimuovere il segreto dai funzionari uscenti e fornire poi quel segreto ai neo eletti. Assolutamente ragione! 😁 Il pericolo che immaginavo alla caduta della Matrice era proprio qualcosa del genere. Grazie mille per l'intervento, come sempre!
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.