Circa la formazione da tenere per i dungeon provo a fare un riassunto delle varie azioni intraprese
Lainadan in avanscoperta, con la possibilità di avere me al suo fianco. in caso di attacco posso usare la magia o comunque resistere il tempo necessario perchè arrivino i rinforzi (che udirebbero il mio grido fanciullesco come richiamo)
Cyd a 9 metri di distanza con la torcia in mano, che ci permette di avere illuminazione senza però esporci come accadrebbe se la tenessi io o Lainadan
Fuhmul e Nebbia penso vicino a Cyd
Byrnjolf a chiusura del gruppo e difesa delle retrovie, anche lui potrebbe reggere una torcia anche se un uso pratico per tenerla non ce ne è.
Può funzionare molto bene anche in virtù delle meccaniche di gioco:
Cyd usa un'arma a due mani e quindi non ha bisogno di sguainare la catena (in effetti si può sguainare una catena? mah...) se la tiene con una mano come fosse un oggetto e tiene la torcia con l'altra. Al momento dello scontro può far cadere la torcia come gratuita e caricare come un bisonte sfruttando la portata per superare l'ostacolo dettato da me e Lainadan.
Tenere Fuhmul tra Cyd (o a fianco a lui) e Byrnjolf assicura potere druidico oltre alle botte
In caso di attacco nelle retrovie Byrnjolf potrà contare anche sul rapido arrivo di Nebbia e, in seconda istanza, di Cyd con la portata (sia benedetta la scelta della catena come arma, che personalmente adoravo anche prima)
Io non ho gli stessi gradi di Lainadan in furtività però pian pianino ci arriverò. se Morion non è d'accordo per la mia presenza affiancata posso stare a una distanza intermedia dietro di lui, anche solo 3m dietro mi permette di godere del fatto che eventuali ascoltatori hanno un -1 ad ascoltare e osservare per la maggiore distanza che ci separerebbe
Applicazioni generali
Di solito è tendenza di un gruppo perquisire ogni stanza di un dungeon (a meno che non ce ne siano di segrete che non scopriamo), è vero che rischiamo con tanti incontri però è la via per un tesoro sicuro. Se il gruppo è d'accordo direi che può diventare una delle linee di condotta del gruppo anche per quando capiteranno altri dungeon, sempre ovviamente che non siamo particolarmente di fretta e/o stiamo fuggendo. Se non lo siamo alla peggio spezziamo la perlustrazione in varie giornate per recuperare. Siete d'accordo?