Al salvataggio!
L'abjurant champion credo richieda delle varianti (tipo quella che hai detto tu), ma dovrebbe se non sbaglio avere anche bisogno di una costruzione molto specifica e sinceramente preferirei chiedere al DM di adattarmelo come classe divina piuttosto che fare le giravolte per entrarci. Altra CdP che a me non dispiace per quello che dà è l'avanguardia delle pianure selvagge, dato che vuoi mantenere la cavalcatura: solo tre livelli, BAB pieno, alcune abilità carine, ma soprattutto l'ultima che ti permette di fare un completo dopo che la cavalcatura si è mossa. Inoltre puoi continuare ad avanzare come paladino anche dopo averla presa, dacci un'occhiata, dovrebbe essere nel Perfetto Avventuriero o Combattente. Sempre sul combattimento a cavallo c'è l'avanguardia halfling che può essere adattata ad un'altra razza che fa salire la cavalcatura come se fosse un paladino.
A me piace molto un oggetto del MIC, direi si chiami Unicorn Pendant, che ti considera il Carisma più alto ai fini dell'imposizione delle mani (cosa che trovo sempre utile) e ha un potere di cura direi una o due volte al giorno che però si attiva come azione veloce. Non costa troppo, da che mi ricordi.
Un mantello della distorsione minore quanto costa? Perché se te lo puoi permettere credo sia un must have per un tank.
EDIT: Vedo ora che hai Battle Blessing e Dynamic Priest, non so come avesse fatto a sfuggirmi. Dato che gli incantesimi sono quindi molto importanti rimango sull'avanguardia delle pianure selvagge che fa perdere solo tre livelli per una capacità utile, mentre scarto l'avanguardia halfling. A questo punto credo sia d'obbligo una CdP che aumenti il livello dell'incantatore, ma purtroppo il grossissimo problema del paladino è che non c'è praticamente nessun modo per dargli capacità utili o anche solo carine senza dover rinunciare a imposizione delle mani, incantesimi, danni del punire o avanzamento della cavalcatura, a volte anche tutte e quattro insieme, senza continuare come paladini puri, che però è molto monotono, date le capacità tutte uguali. La cosa migliore è forse il fist of Raziel o, al limite, un adattamento divino dell'abjurant champion.