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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 09/01/2013 in Messaggi

  1. Con grande felicità annuncio il nuovo torneo online di Dragon's Lair Dopo qualche insuccesso negli ultimi tornei ho deciso di organizzare io uno e per incentivare la partecipazione ho deciso di mettere io stesso in palio dei premi, premi veri e di valore. Si, avete capito bene, un torneo online completamente gratuito che ha in premio delle carte vere. Sarò io stesso a spedirle al vincitore o ai vincitori. Le carte spero vi ingolosiscano : 1 posto: troll lotleth FOIL 2 posto: scherzo del divaolo ARTWORKED & BORDERLESS Inoltre ci sarà il premio a chi porterà il mazzo più originale: TITANO PRIMITIVO. Questo verrà assegnato da me e da un secondo giudice al mazzo più innovativo che si è piazzato meglio Tuttavia il torneo è limitato agli utenti del forum, di tutto il forum e non solo della sezione magic. Quindi utenti appena iscritti solo per il torneo non verranno conteggiati. Possono partecipare solo utenti che frequentino veramente il forum e non utenti "mordi e fuggi". Utenti seri, con almeno uno stemma , l'ordine del drago. Detto questo passo alle informazioni vere e proprie Il torneo partirà appena saremo sicuri che tutti coloro che volessero iscriversi l'abbiano fatto. Il formato sarà MODERN, è il formato del momento, quello con più giocatori ed è un buon test visto che la stagione modern è appena iniziata Le espansioni valide sono tutte fino a RTR, nel caso l'inizio del torneo sarà dopo Gatecrash aggiungeremo anche questa espansione Il budget è LIMITATO: lascio a voi la scelta tra due opzioni, low budget a 100 euro o high budget a 150 euro. Non si alza di più il budget perchè si premierà abilità e innovazione , non vince chi porta il mazzo più forte ma chi sa giocare meglio IMPORTANTE: ogni settimana dall'inizio del torneo , verranno scritti gli incontri, i due giocatori avranno 7 giorni per giocare (non ci sono festività e quindi penso nessuno sia in vacanza in questo periodo). Se l'incontro non verrà disputato il giocatore che si è mostrato più attivo e disponibile nel giocare avrà la vittoria a tavolino. / giorni sono sufficenti e prolungare vorrebbe dire solo annoiare gli altri giocatori. Gli incontri li tirerò a sorte con i dadi, penso che non ci siano problemi perchè essendo io a mettere a disposizione i premi non ho alcun interesse a vincere ma solo a divertirmi Spero che ci siano tanti iscritti, tutte persone serie che vogliano giocare e svagarsi insieme. Tanto non vi costa nulla, c'è solo da guadagnare :-)
  2. 1 punto
    Guarda, mi piacciono entrambe. Diciamo che fosse per me le proverei tutte e 2, però prima probabilmente proverei la seconda, l'ultima proposta per 3 motivi: 1-Forse è un po più semplice da utilizzare perchè non devi far conciliare schermaglia e furtivo come invece devi fare con lo Swift Ambusher rendendoti la vita non facilissima senza il livello da chierico cenobita e senza i giusti oggetti magici. 2-E' una build un po diversa dalle classiche build da arciere, sicuramente poco sfruttata e semisconosciuta, perchè non è certo ottimale come altre build da arciere, ma secondo me può fare lo stesso il suo sporco lavoro e a me piace provare cose nuove e un po più particolari, invece che le solite. 3-Su 20 livelli ne fai 15 usando CdP apposite dell'ambientazione in cui giochi (se stai effettivamente giocando in Forgotten) quindi a livello di Background, storia, interpretazione e ruolistica potrebbe offrire più spunti, idee e immersione nel mondo di gioco, anche se ovviamente dipende molto anche dal master tutto ciò. No, volendo se a te piace di più puoi tranquillamente prendere Tiro Preciso al 6 e quindi a scalare Rapido al 9 e Multiplo al 12. Io sono andato solo a gusto personale nello scegliere l'ordine, e ho preferito arrivare a Tiro multiplo il prima possibile, questo perchè Multiplo è un'azione standard, quindi puoi muoverti, Rapido invece è attacco completo, quindi se non si sfruttano particolari condizioni, abilità o item ti tocca stare fermo per usarlo. Ma come ho detto, l'ordine di quei 3 li puoi tranquillamente fare Preciso-->Rapido-->Multiplo se a te piace di più. Esatto. cominci da ladro, poi fai 4 livelli da esploratore e poi ladro di nuovo fino alla fine (o se vuoi l'ultimo livello da Militante) L'avanzamento dei talenti base funziona così (cit. Manuale del giocatore pag. 87): "Ogni personaggio ottiene un talento all'atto della sua creazione. Al 3° livello e ad ogni 3 livelli successivi (6°, 9°, 12°, 15° e 18° livello) acquisisce un altro talento (vedi Tabella 3-2: "Benefici derivanti dall'esperienza e dal livello", pag. 22). I talenti si acquisiscono in base al livello del personaggio, a prescindere dai livelli di ciascuna classe." Significa che per fare il conto di quando devi prendere i talenti base devi usare il livello complessivo del tuo pg non di quello in una singola classe. Sono d'accordo sul fatto che è uno spreco, diciamo che come ruolistica puoi vederla da questo punto di vista: durante i primi livelli il tuo pg si concentra più sul suo lato skilloso e di supporto al gruppo, e nella sua crescita si appassiona sempre di più al tiro con l'arco, prendendo così al 4° il primo dei 2 livelli da ranger, e di li poi cresce seguendo il filone arciere + skill Altrimenti, riununciando un po al flavour potresti eliminare i livelli da LoA e prendere al 6° Guerriero al 7° Guerriero al 8° Ranger al 19° Militante e al 20° da valutare xD.. In questo modo a livello pratico sarebbe un po + ottimale come talenti, perchè recuperi quello 3° livello che era andato per persuasivo e ne guadagni 1 in più grazie al Guerriero. Rinuncieresti però a 2d6 da furtivo e allo Schivare prodigioso. Queste sono tutte le vie possibili, a te la scelta .
  3. 1 punto
    Esiste materiale D&D per le torture? Un personaggio sotto tortura subisce danni letali o non letali? Pensavo a cose come: - strappare occhi - tagliare lingua - attizzatoio rovente - tortura dei cavalli
  4. 1 punto
    Be l'unico che mo viene in mente sono le scatole dell'old scholl di D&D la queste situazioni sono comuni al contrario di questa edizione che per fare cose del genere non ti da manco mezza regola......
  5. Infatti. Se mi sono sbagliato a scrivere puoi segnalare dove che chiedo ad un mod di correggere?
  6. Ciao! Innanzi tutto benvenuto nel Commander! Come spero tu ti sia reso conto, è un formato che può davvero essere divertentissimo e che, così su due piedi, mi porta a dirti che Jarad è un'ottima idea. Insomma, Commander permette davvero di sbizzarrirsi e, rispetto ad altri formati, offre un'ampia varietà di alternative. Per cui se Jarad ti intriga buttatici! Senza ovviamente togliere il fatto che il mazzo, oltre che divertente, potrebbe benissimo diventare anche bello tosto! Tanto più che il baldo giovane ha un'interazione simpatica con Savra che, se ricordo bene, è anche imparentata proprio con Jarad (è sua sorella, forse?). Rimanendo in tema, ti rimando al Topic Ufficiale dedicato a Commander e, in particolare a questa pagina, in cui il buon Randagio ha presentato un mazzo Golgari che utilizza proprio Savra come Generale ed include Jarad. Potrebbe essere un'ottima base di partenza per il tuo mazzo, anche a seconda delle carte che già possiedi. Trovo che avvicinarsi a Commander con le carte che si hanno, piuttosto che puntare subito a mettere su una lista supercompetitiva, sia un approccio molto più divertente.
  7. Ciao, io gioco un mazzo GB (anche se sarebbe meglio definirlo gB data la prominenza del nero) con comandante intercambiabile tra Savra e Jarad. Il mio consiglio è ovviamente quello di dragare all'estremo se utilizzi Jarad. La mia lista lascia fuori diiverse carte con dragare perchè in qualche modo vuole equilibrare il sacrificio necessario a savra con il "cimiteraggio" necessario a Jarad. In primis devi sapere che sebbene Jarad e Savra siano sinergici il miglior amico del liche è il Troll della Tomba Golgari. Con quei due in campo di solito chiudo in due o tre turni. Anche vita dall'argilla è amica di Jarad e ti permette di riprenderlo in mano dal cimitero senza grossi sacrifici. Potrebbero poi esserti utili carte che rendano evasivo Jarad come Manto Setabisbiglio o un qualsiasi equipaggiamento-incantesimo che gli dia volare o passa-terraX. In questo modo dovresti fare abbastanza in fretta i 21 danni necessari per vincere. Per ora mi vengono in mente questi consigli, in caso pensassi ad altro ti faccio sapere! PS: Un'ottima base di partenza sarebbe la metà Golgari del Duel Deck Izzet vs Golgari. Se trovi un amico disposto a dividere con te la spesa (magari lui potrebbe farsi un ed con Niv-Mizzet) avresti un buon nucleo di lavoro ad un costo non troppo eccessivo e con delle ottime carte.
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