Miglior Erboristeria
Nome:
L'eroboristeria: I mille segreti dell'Est
Categoria:
Particolare
Descrizione:
La città di Uthrilatis si trova sulle sponde del Mare Interno e funge ormai da secoli da collegamento tra le vaste distese dell'Est con i loro sonnolenti imperi e le sempre mutevoli nazioni dell'Ovest. La costruzione della città risale al leggendario regno di Uthr I, i cui domini si estesero sia fino alle Terre dei Ghiacci sia fino alle profonde Giungle dell'Ashitar.
Uthrilatis, con il suo milione e mezzo di abitanti, è certamente la città più vasta del mondo conosciuto ed è divisa in otto grandi quartieri. Uno di essi, quello del Mercato, ospita tra le sue centinaia di attività quella che forse è l'erboristeria più particolare mai apparsa in questo mondo.
Vicino al porto del Mercato delle Erbe, in una piccola stradina laterale che fiancheggia il viale principale è possibile notare un'insegna in legno dalle scritte svolazzanti e dorate che indica l'ubicazione de “I mille segreti dell'Est”.
Scesi tre gradini di pietra dal piano stradale l'eventuale cliente accede ad un ambiente ampio e luminoso grazie alle svariate finestre e ai molti specchi posizionati sul soffitto che riverberano la luce migliorando l'illuminazione. Alti scaffali di legno dai molti ripiani e ben distanziati tra di loro ospitano innumerevoli ceste, scatole, mortai, e sacchetti ognuno con appeso un cartellino identificativo scritto a mano dal proprietario stesso. Un enorme bancone si trova nella parete di fondo esattamente di fronte alla porta alle cui spalle troneggia un enorme armadio dai molteplici scaffali quadrati al cui interno sono conservati i prodotti più preziosi. Un piccolo campanello composto di canne di bambù e placche metalliche avverte dell'ingresso dei clienti i commessi.
Il forte odore di erbe medicinali e spezie assale violentemente le narici di chiunque entri per la prima volta nel negozio e i commessi sono pronti ad offrire un fazzoletto intriso di una soluzione di estratti floreali che diminuisce la sensibilità olfattiva dei clienti permettendo loro di respirare più liberamente.
Normalmente nel negozio sono sempre presenti tre commessi mentre il proprietario è in giro per il Mercato ad accaparrarsi i nuovi lotti di merce appena arrivati o a far pubblicità al suo esercizio. Sia i commessi che il proprietario vivono nell'edificio soprastante, mentre i due magazzini che fiancheggiano il negozio sono adibiti a deposito merci e a laboratorio, dando impiego in totale ad una ventina di persone.
Particolarità:
“I mille segreti dell'Est” è sicuramente un'erboristeria di altissima qualità e vi si può reperire pressoché ogni tipologia di erbe, pasta od estratto: dagli impacchi per curare i problemi di alito pesante alle paste di duriam per tenere lontano gli insetti; dai multicolori estratti floreali per la creazione dei profumi tanto apprezzati dalle dame di Uthrilatis alle medicine miracolose provenienti dal misterioso Guhralt, secondo molti in grado di curare anche le malattie più terribili; dai funghi essiccati importati dall'Impero Turchino che forniscono strane visioni a chi li assume ai portentosi elisir ottenuti dalle piante raccolte sulle Montagne Diamir, ritenuti in grado di fornire poteri sopranaturali a chi li beve.
Tuttavia ciò che rende davvero unico questo negozio è la sua vasta ed incomparabile selezione di afrodisiaci. Un'apposita sezione del locale, a cui si può accedere solo accompagnati da uno dei commessi, contiene tutte le sostanze e gli oggetti ritenuti in grado di aumentare la prestanza sessuale conosciuti in questo mondo. Dai corni delle scimmie impalatrici delle giungle del Sud alle lumache delle paludi di Esperia, dai peni dei leoni albini del deserto di Akamesh agli estratti dei fiori rosa degli alberi che crescono solo sull'Isola dei Demoni Sanguinari all'estremo est del mondo.
Qualsiasi richiesta inerenti problemi o disfunzioni durante l'atto della copula può essere qui esaudita e risolta.
Il proprietario si fa vanto di essere in grado di fornire tutto ciò che può venire richiesto in tale ambito e il suo negozio è sempre fiorente dato che la nobiltà Uthrilatiana ritiene lo sfoggio delle proprie abilità amatorie fondamentale durante le varie occasioni sociali e mondane. Inoltre il fatto di poter accedere alla sezione “particolare” del negozio anche indossando una maschera e la notoria fama di segretezza del negozio lo rendono particolarmente gradito ai clienti che non vogliono esporre le proprie manchevolezze sotto le lenzuola.
Personale:
Worel Aklice (Ranger5/Esperto5 umano CN): Worel è il proprietario de “I mille segreti dell'Est” e l'ha fondato lui stesso ormai venti anni or sono. Ha ereditato dalla madre, grande conoscitrice delle erbe, una vasta conoscenza su piante, funghi, alghe e le varie metodologie per ricavarne composti utili. Dal padre invece ha preso il piacere di viaggiare e conoscere il mondo cosa che in gioventù l'ha portato a girare il mondo. Durante il suo girovagare è venuto a conoscenza degli svariati riti e cure per la fertilità dei molti popoli che ha incontrato e ha deciso di creare una redditizia attività basata su questo spesso misconosciuto aspetto dell'erboristeria.
Tornato ormai trentenne ad Uthrilatis ha comprato con i soldi messi da parte durante i suoi viaggi tre magazzini vicino al porto del Mercato delle Erbe ed ha cominciato ad avviare la sua attività. Nonostante un periodo di iniziale difficoltà il suo negozio ha ben presto ottenuto successo presso la nobiltà locale, soprattutto grazie all'estrema riservatezza nei confronti dell'identità dei clienti.
Worel ha ormai affidato la gestione del negozio a Ileana e Thurmen e passa la maggior parte del suo tempo a comprare merce e incontrare importanti clienti, anche se in cuor suo rimpiange i tempi in cui viaggiava per il mondo e si ripromette sempre di partire per un ultimo viaggio prima di essere troppo vecchio.
Ormai verso la cinquantina mantiene un'aria vivace e un fisico asciutto e la sua fama di grande seduttore ed amatore è forse una delle migliori pubblicità che possa fornire al suo stesso negozio.
Ileana (Esperta 6 umana CB): Ileana è un ragazza di 25 anni, alta e dai lunghi capelli ramati. La sua bellezza è nota in tutta la città e il suo caldo sorriso sa riscaldare i cuori anche dei clienti più arcigni. Le sue conoscenze di erbe e decotti sono seconde solo a quelle di Worel e di solito si occupa lei della gestione degli affari e del negozio, assieme a Thurmen.
Thurmen (Guerriero 4/Esperto4 nano LN); questo nano dalla statura sorprendentemente alto (supera 1.55 m) gira sempre armato di una pesante mazza, ma pur essendo chiaramente adibito principalmente alla sicurezza del negozio è in realtà uno dei migliori creatori di pozioni medicinali della città e Worel, intuendone le potenzialità lo ha assunto subito dopo averlo conosciuto. Sono ormai quindici anni che lavora per Worel e sembra che i due abbiano un qualche legame risalente ai tempi in cui Worel viaggiava per il mondo, anche se i due non ne parlano mai.
Eric il nero (Esperto 3/Ladro2 umano CN): dal fisico alto ed allampanato Eric proviene dalle Terre dei Ghiacci e pare abbia cominciato a lavorare per Worel dopo un suo fallito tentativo di borseggio ai danni di quest'ultimo. Le sue esperienze ne campo del ladrocinio gli permettono di evitare facilmente i piccoli taccheggi a cui sarebbe altrimenti soggetto il negozio.
Duram (Esperto 3 gnomo delle foreste CN): Duram ha cominciato a lavorare nel negozio solo da un anno ma la sua personalità espansiva e divertente gli ha velocemente conquistato la simpatia di tutti. É un ottimo lavoratore e ha introdotto Worel ad alcuni composti segreti usati dalla sua tribù che stanno spopolando tra i clienti
Dori e Brogi (Barbari 2/Guerrieri2 umani CN): questi due imponenti omaccioni alti quasi due metri stazionano sempre nei pressi dell'ingresso del negozio pronti ad intervenire in caso di problemi.
Voci:
Si dice che Worel ed Ileana abbiano un relazione e che quest'ultima sia incinta. Le occhiate letali scoccate dalla ragazza al sentire tali voci sembrano tuttavia suggerire il contrario.
Si pensa che in realtà Worel fornisca anche veleni e droghe in caso di richieste in tal senso ma questa pare ai più una voce insensata, dato che il commercio di tali sostanze è spesso punito con la pena di morte in città.
Pare che uno dei vecchi commessi del negozio si sia dovuto ritirare dal lavoro da quando, dopo aver segretamente trafugato ed inghiottito un estratto di sangue di testuggine tricefala, si trova in stato di erezione perenne.
Accettazione del Regolamento
Si