Ottimo manuale, davvero ben fatto!
Al volo, c'è un errore sul bab del selvaggio (che dovrebbe salire al livello infimo 3 invece che al 4)
Se vuoi un consiglio sulle classi psioniche, posso dire qui le mie idee...
Bab, ts e pf e intraprendenza nelle armi/armature seguono ovviamente le linee guida del manuale per ogni classe.
Sognatore Disciplinato (Psion)
Spoiler:
Punti potere al giorno:
Livello 1: 0
Livello 2: 1
Livello 3: 1
Livello 4: 2
Poteri conosciuti di livello 1:
Livello 1: 1
Livello 2: 1
Livello 3: 2
Livello 4: 2
Speciale:
Mente giovane
Intraprendenza nei poteri
Disciplina
Mente giovane: La mente del Sognatore non è ancora completamente sviluppata per padroneggiare le energie psichiche che vi albergano, e per manifestare con successo un potere deve compiere con successo una prova di concentrazione con CD 10.
La riuscita significa che si riesce a manifestare normalmente il proprio potere. Il fallimento di 4 o meno significa che non si riesce a manifestare il proprio potere ma non si è sprecato punti potere. Il fallimento di 5 o più significa che non si riesce a manifestare il proprio potere e si è sprecato il punto potere.
Un Sognatore non è ancora in grado di mantenere la mente focalizzata a lungo: qualsiasi focus psionico può essere mantenuto al massimo per un numero di round pari al proprio livello infimo * il modificatore al tiro di concentrazione (minimo 1).
Intraprendenza nei poteri: Il Sognatore è in grado di mascherare le manifestazioni dei propri poteri (che sono tutti di livello 1) compiendo una prova di concentrazione CD 20. Il fallimento significa semplicemente che le manifestazioni non vengono celate. Ad ogni livello infimo successivo la CD cala di 1, finchè, al livello 5 (ovvero quando il Sognatore è diventato uno Psion di livello 1), la CD raggiunge il normale valore di 16.
Disciplina: Il Sognatore sceglie una disciplina psionica come un normale psion di livello 1.
Sognatore Puro (Innato)
Spoiler:
Punti potere al giorno:
Livello 1: 0
Livello 2: 1
Livello 3: 1
Livello 4: 2
Poteri conosciuti di livello 1:
Livello 1: 1
Livello 2: 1
Livello 3: 1
Livello 4: 1
Speciale:
Mente giovane
Intraprendenza nei poteri
Sogno ad occhi aperti (al livello 3)
Mente giovane: La mente del Sognatore non è ancora completamente sviluppata per padroneggiare le energie psichiche che vi albergano, e per manifestare con successo un potere deve compiere con successo una prova di concentrazione con CD 10.
La riuscita significa che si riesce a manifestare normalmente il proprio potere. Il fallimento di 4 o meno significa che non si riesce a manifestare il proprio potere ma non si è sprecato punti potere. Il fallimento di 5 o più significa che non si riesce a manifestare il proprio potere e si è sprecato il punto potere.
Un Sognatore non è ancora in grado di mantenere la mente focalizzata a lungo: qualsiasi focus psionico può essere mantenuto al massimo per un numero di round pari al proprio livello infimo * il modificatore al tiro di concentrazione (minimo 1).
Intraprendenza nei poteri: Il Sognatore è in grado di mascherare le manifestazioni dei propri poteri (che sono tutti di livello 1) compiendo una prova di concentrazione CD 20. Il fallimento significa semplicemente che le manifestazioni non vengono celate. Ad ogni livello infimo successivo la CD cala di 1, finchè, al livello 5 (ovvero quando il Sognatore è diventato uno Psion di livello 1), la CD raggiunge il normale valore di 16.
Sogno ad occhi aperti: Il Sognatore puro al livello 3 può chiamare in aiuto della sua mente i sogni sepolti nel suo inconscio e grazie ad essi è in grado di riuscire automaticamente a manifestare i propri poteri, come se avesse ottenuto il massimo al proprio tiro di concentrazione. Se ricorre a questa abilità, però, rischia (5% di possibilità) di perdersi nei propri sogni e di rimanere frastornato per tutto il round successivo.
Sognatore di Battaglie (Combattente Psichico)
Spoiler:
Punti potere al giorno:
Livello 1: -
Livello 2: -
Livello 3: 0
Livello 4: 0
Poteri conosciuti di livello 1:
Livello 1: -
Livello 2: -
Livello 3: 1
Livello 4: 1
Mente giovane
Intraprendenza nei poteri
Competenza in un'arma (al livello 2)
Mente giovane: La mente del Sognatore non è ancora completamente sviluppata per padroneggiare le energie psichiche che vi albergano, e per manifestare con successo un potere deve compiere con successo una prova di concentrazione con CD 10.
La riuscita significa che si riesce a manifestare normalmente il proprio potere. Il fallimento di 4 o meno significa che non si riesce a manifestare il proprio potere ma non si è sprecato punti potere. Il fallimento di 5 o più significa che non si riesce a manifestare il proprio potere e si è sprecato il punto potere.
Un Sognatore non è ancora in grado di mantenere la mente focalizzata a lungo: qualsiasi focus psionico può essere mantenuto al massimo per un numero di round pari al proprio livello infimo * il modificatore al tiro di concentrazione (minimo 1).
Intraprendenza nei poteri: Il Sognatore è in grado di mascherare le manifestazioni dei propri poteri (che sono tutti di livello 1) compiendo una prova di concentrazione CD 20. Il fallimento significa semplicemente che le manifestazioni non vengono celate. Ad ogni livello infimo successivo la CD cala di 1, finchè, al livello 5 (ovvero quando il Sognatore è diventato uno Psion di livello 1), la CD raggiunge il normale valore di 16.
Competenza in un'arma: come il privilegio di classe dell'armigero.
Armigero spirituale (Spadaccino spirituale)
Spoiler:
Speciale:
Livello 1: Dote naturale inferiore, Lama mentale infima (1d3)
Livello 2: Arma focalizzata (Lama mentale infima)
Livello 3: Dote naturale, Lama mentale infima (1d4)
Livello 4: Lama mentale infima persistente
Dote naturale inferiore: conferisce 1 punto potere bonus invece che 2, e viene sostituita da Dote naturale al livello 3. Un Armigero spirituale non è ancora in grado di mantenere la mente focalizzata a lungo: qualsiasi focus psionico può essere mantenuto al massimo per un numero di round pari al proprio livello infimo * il modificatore al tiro di concentrazione (minimo 1).
Lama mentale infima: funziona come la lama mentale normale eccetto che ha la forma di un pugnale non troppo affilato al livello 1, di un pugnale in piena regola al livello 3. Può essere mantenuta per un numero di round pari al proprio livello infimo * il proprio modificatore al tiro di concentrazione (minimo 1). Un armigero spirituale è sempre considerato intraprendente nell'uso della sua lama mentale infima.
Arma focalizzata: al livello 2 l'armigero spirituale guadagna il talento arma focalizzata relativo alla propria lama mentale infima.
Lama mentale infima persistente: al livello 4 l'armigero spirituale riesce a focalizzare le sue migliorate energie psichiche a sufficienza da mentenere la propria lama mentale infima attiva proprio come uno spadaccino spirituale di livello 1.
Spero che piacciano e siano equilibrati