Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. SolKanar

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    892
    Messaggi
  2. Strikeiron

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    4.446
    Messaggi
  3. esahettr

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    1.969
    Messaggi
  4. Dark_Megres

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    2.316
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 30/01/2007 in Messaggi

  1. In pratica, per comprendere a fondo Pun-Pun servono i seguenti manuali (fra parentesi ci sono i riferimenti a quello che serve di ciascun manuale): - Serpent Kingdoms (Sarruhk/Manipulate Form) - I vari Complete (Master of Many Forms) - Savage Species (talento Assume Supernatural Ability) - PHB, DMG, MM E questo template, che è comparso sul sito della WoTC: il Divine Minion (http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/mb/20050209a). Il Divine Minion concede al PG varie caratteristiche, la più importante delle quali è Forma Selvatica Veloce che permette al PG l'uso di forma selvatica come un druido di 11° livello. Detto questo, Pun-Pun in termini di regole è un Coboldo Divine Minion Mago 1/Master of Many Forms 3. Al 3° livello, prenderà il talento Assume Supernatural Ability. I 3 livelli da Master of Many Forms (CdP che ha potuto prendere grazie alla Forma Selvatica Veloce garantitagli dal Divine Minion) stackano con l'utilizzo di forma selvatica che già aveva, consentendogli quindi di trasformarsi in un umanoide mostruoso fino a 14 DV. E qui scatta la combo: il Sarruhk è un umanoide mostruso con 14 DV che ha la capacità speciale "Manipulate Form" che conferisce (fra le altre cose) qualsiasi abilità (sovrannaturale, magica, straordinaria) a un qualsiasi essere "Scaled One" (fra cui Coboldi, Lucertoloidi, rettili vari ecc.) che non sia un Sarruhk. Ora, Pun-Pun si trasforma in un Sarruhk, e conferisce al suo famiglio (una vipera) la capacità "Manipulate Form"; ritorna normale, e chiede al suo famiglio di garantirgli "Manipulate Form" attraverso la "Manipulate Form" della vipera. Ora il nostro amico Pun-Pun ha l'abilità più forte del gioco. Partendo da questo, attraverso una serie di barbatrucchi che sarebbe lunghissimo descrivere, Pun-Pun guadagna caratteristiche infinite, portata infinita (che si estende anche su altri piani di esistenza), grado divino infinito ecc. ecc. Qui riporto una mia traduzione dell'abilità chiave "Manipulate Form", sotto la regola del Fair Use: A volontà, un Sarruhk può modificare la forma di un qualsiasi Scaled One che sia nativo di Toril, ad eccezione di creature acquatiche o non morte. Con un attacco di contatto, può causare un'alterazione a sua scelta nel corpo della creatura bersaglio. Il bersaglio cade a terra incosciente per 2d4 round a causa dello shock del cambiamento di forma. Un TS sulla Tempra riuscito con CD 22 nega sia il cambiamento che l'incoscienza. I Sarruhk sono immuni a questo effetto. Un Sarruhk può utilizzare questa abilità per cambiare un aspetto minore della creatura bersaglio, coma la forma della sua testa o il colore delle sue scaglie. Può anche scegliere di effettuare cambiamenti più significativi, come convertire braccia in tentacoli, cambiare del tutto la forma del corpo (da serpente a umanoide, per esempio), o aggiungere e/o rimuovere arti. Qualsiasi punteggio di caratteristica può essere ridotto fino a un minimo di 1, o aumentato fino ad un massimo uguale al punteggio di caratteristica corrispondente del Sarruhk. Un Sarruhk può anche conferire al bersaglio una capacità straordinaria, sovrannaturale o magica, o rimuoverne una esistente. Il cambiamento ha effetto immediatamente, ed è permanente. Inoltre, le alterazioni sono tramandate automaticamente alla prole della creatura quando questa si riproduce con un appartenente alla sua razza che non è stato modificato. [OT] Per rispondere a Maxim_One: effettivamente, il (pessimo) giocatore del Gigante-Mezzodrago aveva un PG che sarebbe dovuto essere in un gruppo di 33° livello...ed è stato decisamente sleale nel non farti presente la storia del LEP. Però mi sembra ci sia (in generale) un po' di confusione sul termine "Power-Play". Mi spiego: il PP non è un Gigante-Mezzodrago di 11° livello in un gruppo di 10°, così come non è un PG che di base ha tirato tutti 18 sulle caratteristiche; il PP non è giocare un gruppo in cui sono tutti delle Divinità. Il PP è riuscire ad arrivare, a LEP 6, ad un PG che i Giganti-Mezzidraghi se li mangia letteralmente a colazione (vedi Pun-Pun ^__^). Non saprei bene come spiegarlo senza esempi...ehm...il PP è un "esercizio stilistico" (come faceva notare Azar) che, regole alla mano, cerca di costruire qualcosa di sbroccato e magari buffissimo (il Coboldo Onnipotente ) che non verrà mai giocato. Tutto questo, ovviamente, rispettando le regole (e partendo praticamente sempre da un PG fatto col Point Buy System). Il resto è sboroneggiare oppure (come nel caso del giocatore di cui parlava Maxim_One) rovinare il gioco a tutti gli altri.
  2. Gli elementali (ancient) della terra o un bel paraelementale (magma dal manuale dei piani) poteva essere uno scontro interessante con il "furbetto". Un'altra cosa... in genere i master permettono la costruzione di un personaggio che si basi su un concreto background... sarei curioso di sapere quale background si fosse inventato per un barbaro mezzodrago. Comunque le esperienze sbagliate non vanno vissute con risentimento. pensa sempre che un'altra volta a ste robe ci sei preparato e quindi le stroncherai sul nascere...
  3. A me, perchè devo smetterla. E mettermi a fare qualcosa. Lars Frederiksen & The Bastards - To Have And To Have Not Up in the morning and out to school Mother says there be no work next year Quantifications once the Golden Rule are now just pieces of paper Just because you're better than me doesn't mean I'm lazy. Just because you're going forwards doesn't mean I'm going backwards. Well if you look the part well then you'll get the job in last year's trousers and your oldschool shoes The truth is son it's a buyer's market they can afford to pick and choose Just because you're better than me doesn't mean I'm lazy Just because I dress like this doesn't mean I'm a Communist. Well the factory's are closing and the army's full I don't know what I'm going to do But I've come to see in the land of the free There's only room for a chosen few Just because you're better than me doesn't mean I'm lazy Just because you're going forwards doesn't mean I'm going backwards Well at 21 you're atop of the scrap heap At 16 you were top of your class Well I dropped outta high school in Campbell, CA Got a guitar and I never looked back Just because you're better than me doesn't mean I'm lazy Just because I dress like this doesn't mean I'm a Communist.
  4. Quello è il flavor test del talento (ti sei reso conto che quella frase non ha rilevanza per le regole del gioco?). Il funzionamento tecnico è quello che ti ho detto.
  5. 1 punto
    So che è un classico, ma sul perfetto sacerdote c'è l'ospedaliere che fa parecchio male. Quoto il consiglio per l'ur priest, oltretutto.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.