Vai al contenuto

Space Marine in sella!


Messaggio consigliato

Dopo qualche tempo dalla loro nuova uscita e nonostante ciò che io pensi di loro, qualche giorno fa ho acquistato il nuovo codex degli space marine. E devo dire che ne sono rimasto abbastanza... Inorridito! Poveri Astartes... Nonostante i racconti li dipingano come gli epici salvatori dell'universo, mi sembrano ad ora uno tra i più scarsi eserciti di WH40K.

Comunque, anche se ora appartengo prevalentemente al Caos, gli Space Marine sono stati il mio primo esercito e, in attesa del nuovo codex blood angels, ho provato a fare una lista di Furie Bianche.

Ecco a voi la lista motorizzata:

QG

Kor' Sarro Khan

- Dragoluna

=205 punti

Cappellano Space Marine

- Moto degli space marine

=135 punti

TRUPPE

Squadra di Motociclisti da 5

- Maglio Potenziato al Sergente

- 2 Lanciafiamme

- Moto d'assalto con Requiem Pesante

=215 punti

Squadra di Motociclisti da 5

- Maglio Potenziato al Sergente

- 2 Lanciafiamme

- Moto d'assalto con Requiem Pesante

=215 punti

Squadra di Motociclisti da 5

- Maglio Potenziato al Sergente

- 2 Lanciafiamme

- Moto d'assalto con Requiem Pesante

=215 punti

Squadra di Motociclisti da 5

- Maglio Potenziato al Sergente

- 2 Fucili Plasma

- Moto d'assalto con Multitermico

=245 punti

Squadra di Motociclisti da 5

- Maglio Potenziato al Sergente

- 2 Fucili Plasma

- Moto d'assalto con Multitermico

=245 punti

SUPPORTI PESANTI

Predator

- Cannone Laser Binato

- Requiem Pesanti Laterali

=130 punti

Predator

- Cannone Laser Binato

- Requiem Pesanti Laterali

=130 punti

Vindicator

=115 punti

TOTALE = 1850 PUNTI

Si accettano critiche, consigli e quant'altro!

P.S.

Sono l'unico a cui gli Space Marine sembrano così scarsi? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

allora... per quanto riguarda la forza mi sa che sei uno dei pochio che la pensa così... poi se vuoi sul sito gw c'è il codex blood angels da scaricare gratuitamente....

Ok, grazie! Andrò subito a vedere sul sito GW!

Comunque io non li ho ancora mai usati in campo, però mi baso su quello che vedo sul codex (hanno un sacco di cose ma in fin dei conti niente di così risolutivo, per non parlare del rapporto costo/qualità dei modelli che mi sembra assurdo!) e dalle partite che ci ho fatto contro...

L'ultima volta che ho giocato contro uno Space Marine (la settimana scorsa), il mio avversario usava la lista con Shrike ma al suo terzo turno me l'ha data vinta perchè non aveva praticamente più niente in campo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

in realtà i nuovi space marine non sono scarsi, ma non sono neanche sgravi

hanno delle unità di punta che possono fare male, ma anche unità che non rendono certo al 100%..

sono diciamo abbastanza equilibrati, la cosa migliore di ciò è che non si vedono le solite liste fotocopia come accade per il caos (e lo dico da ex giocatore caotico ;) )

uno dei vantaggi più grandi dei nuovi space, a mio parere, è la possibilità delle capsule di atterrare di primo (la metà intendiamoci)

all'ultimo torneo mi hanno fatto veramente male

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà i nuovi space marine non sono scarsi, ma non sono neanche sgravi

hanno delle unità di punta che possono fare male, ma anche unità che non rendono certo al 100%..

sono diciamo abbastanza equilibrati, la cosa migliore di ciò è che non si vedono le solite liste fotocopia come accade per il caos (e lo dico da ex giocatore caotico ;) )

uno dei vantaggi più grandi dei nuovi space, a mio parere, è la possibilità delle capsule di atterrare di primo (la metà intendiamoci)

all'ultimo torneo mi hanno fatto veramente male

Il problema è che le "unità di punta" costano veramente troppo per quello che fanno... E anche le unità più inutili costano eccessivamente (basti pensare ai marine tattici... costano 16 punti l'uno e non hanno neanche le 2 armi da mischia)!

Poi personalmente non riesco a vedergli una unità decente da corpo a corpo! Ci sono i terminator, ma costano 40 punti l'uno! e personalmente non penso che li valgano...

E anche le capsule con i nuovi scenari mi sembrano quasi più uno svantaggio che un vantaggio... Mi sembrano kill point regalati...

Comunque sia, i Marine sono sempre i Marine e vanno bene così! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani proverò questa lista, per riesumare il mio progetto Furie Bianche che si era interrotto causa arrivo nuovo regolamento - Codex.

Non prevedo granchè ma da qualche parte bisogna ben iniziare

Korsarro Khan (Moondrakken e Moonfang) + 10 moto (termico, flamer, attack bike con termico, sergente con maglio)

Bibliotecario (moto, poteri Smite o Avenger, Teletrasporto) + 10 moto (due flamer, attack bike con heavy bolter, sergente con maglio)

5 moto (due flamer, sergente arma potenziata)

2 speeder (flamer e lanciamissili thyphoon)

5 devastatori (3 cannoni plasma)

1 cannone thunderfire

Staremo a vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe... oddio... proprio scarsi nn mi sembrano 'sti marines. Hanno dei PS da sbavo (qualcuno ha detto Vulkan e Shrike?), i termy con TI3+ che rasentano lo sgravo, le tattiche con le armi gratis, gli ironclad su drop pod che aprono quel che vogliono... poi è cero che tutte le unità costano un sacco però sono anche belle forti...

Ad ogni modo, tornando alla lista. Io leverei il cappellano e metterei una squadra comando su moto. Poi sostituirei uno dei lanciafiamme di ogni truppa con un melta cosi sei molto piu versatile e infine leverei il vindicator che imho non ci azzecca niente con una lista iper mobile come questa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...