Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Griglia DL

Risposte in primo piano

Pubblicato

ho comprato la nuova e bellissima griglia di DL :lol::lol:, il pennarello apposito e.... ora sorge un problema... quando gli avventurieri si muovono in un bosco per esempio e incontrano un qualche mostro, come fate a definire la posizione degli alberi?? cioè lo faccio io a random?? o lanciate un qualche dado?

grazie e un saluto a tutti quelli che ho incontrato a lucca!!! :D

ps: lothhh ma che looooolli!! :P

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

ho comprato la nuova e bellissima griglia di DL :lol::lol:, il pennarello apposito e.... ora sorge un problema... quando gli avventurieri si muovono in un bosco per esempio e incontrano un qualche mostro, come fate a definire la posizione degli alberi?? cioè lo faccio io a random?? o lanciate un qualche dado?

grazie e un saluto a tutti quelli che ho incontrato a lucca!!! :D

ps: lothhh ma che looooolli!! :P

a caso...... determina il tipo di foresta: se è fitta gli alberi in alcuni punti saranno a 3 metri gli uni dagli altri (dipende anche da quanto la foresta e vecchia e dal tipo di alberi) poi dipende anche dalle dimensioni del mostro...... se è molto grosso magari avrà scelto una parte + rada..... insomma da interpretare a seconda delle dimensioni

a proposito... la griglia dove si puo' comprare? e quanto costa?

Prendendo spunto da quello che hai detto, io lancerei proprio qualche dado: ne lascio cadere una decina sulla mappa, e le caselle in cui si fermano diventano caselle-albero.

Ah, che bello affidarsi al caso..

ps: Kira, lollo!! :lol:

• Autore

sisi lancio qualche dado e siamo apposto... grazie loth! :D e piacere di averti conosciuto! :P ci ribecchiamo a qualche raduno!

Io ho un pennarello verde...

e cavolo, non hai un'idea del tipo di zona in cui i PG si trovano?

Tirare i dadi :confused::confused::confused:

Con il pennarello disegni, in maniera casuale, ragionata o tatticamente stimolante, le "chiome" degli alberi o arbusti (copertura).

Al centro delle chiome fai un tondo, quanto ti pare, (se lo vuoi fare) per definire la dimensione del tronco (copertura rigida).

Semplice e lineare.

• Autore

Io ho un pennarello verde...

e cavolo, non hai un'idea del tipo di zona in cui i PG si trovano?

Tirare i dadi :confused::confused::confused:

Con il pennarello disegni, in maniera casuale, ragionata o tatticamente stimolante, le "chiome" degli alberi o arbusti (copertura).

Al centro delle chiome fai un tondo, quanto ti pare, (se lo vuoi fare) per definire la dimensione del tronco (copertura rigida).

Semplice e lineare.

ma il problema è che non ci muoviamo mica sempre in una griglia! quando un mostro si avvicina allora ci si mette nella griglia e li servono tutti i particolari... fosse per me non l'userei neanche ma siccome c'è il warrior che vuol caricare pure in cima al cucuzzolo dell' Everest allora bisogna che gli do una regolatina.. e non voglio che pensi che io lo faccia per limitarlo.

voglio che pure gli alberi siano il più random e neutrali possibili.

spero di essermi spiegata ora.

ma il problema è che non ci muoviamo mica sempre in una griglia! quando un mostro si avvicina allora ci si mette nella griglia e li servono tutti i particolari... fosse per me non l'userei neanche ma siccome c'è il warrior che vuol caricare pure in cima al cucuzzolo dell' Everest allora bisogna che gli do una regolatina.. e non voglio che pensi che io lo faccia per limitarlo.

voglio che pure gli alberi siano il più random e neutrali possibili.

spero di essermi spiegata ora.

Se il tuo problema è quello che i tuoi giocatori ti critichino perchè non si fidano del modo in cui disponi gli alberi, tira dei dadi e sei a cavallo!