Vai al contenuto

Consigli per nuovo PG


Messaggio consigliato

Salve, domenica inizierò a giocare alla 4 edizione, alcuni amici hanno gia iniziato e così ho deciso di provare, ora nn so proprio un bel niente di questa ultima edizione xD, quindi sto qui a chiedere a voi piu o meno che cambiamenti ci sono stati dalla 3.5 e piu o meno quali sono dei bei pg da giocare sia dal punto di vista interpretativo che di utilità nei combattimenti e per le sue abilità.

leggendo un po sul forum ho visto che delle buone classi sono il renger, il ladro e anche il warlock che sono tre classi che mi attirano e che ho giocato anche nella 3.5.

ora voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per me ti conviene sapere cosa hanno i tuoi amici nel party e regolarti di conseguenza, il più grande cambiamento dalla 3.5 è proprio il fatto che un gruppo di pg agisce come party e devono collaborare in sinergia, altrimenti non fanno un metro.

Se in 3.5 lo scontro medio si risolveva nello sparare in un branco di cervi (cioè ognuno per la sua strada e saltuariamente una mano qua e là), ora è tutto diverso.

Le classi che tu hai citato sono 3 "striker", ovvero tanti danni a un singolo nemico, nel qual caso le tre classi sono più o meno alla pari.

A scanso di equivoci ti consiglio anch'io il ranger a distanza perchè è probabilmente lo striker più versatile che riesce ad adattarsi più o meno a qualsiasi party; a mio parere il ladro richiede un defender bravo che faccia da boa (per avere vantaggio in combattimento), il ranger a due lame richiede molta tattica e mobilità, il warlock è anche lui adattabile, ma essendo abbastanza fragile e non troppo mobile necessita di un defender che possa tenere bloccati i mostri (il guerriero è l'ideale perchè freezza il movimento con l'ado)

In ogni caso è essenziale sapere quanti siete e cosa giocate:

se siete in 4 uno per ogni ruolo è l'ideale, se siete in 5 consiglio o due defender o due striker; per carità non è che sia obbligatoria come combinazione, ma sicuramente è l'approccio più facile alla 4ed e per chi viene di peso dalla 3.5 certe meccaniche all'inizio sono dure da digerire.

Ciaoe facci sapere :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli ^^ questa sera andrò a giocare, comunque so che ci sono un warlock un mago e un paladino, il ragazzo del gruppo con cui ho parlato mi ha detto che l'ideale sarebbe quindi un leader(non so che cosa significhi xD) ma comunque io sono sempre propenso a fare uno di quei tre sopracitatati, vi faro' sapere in ogni caso grazie mille

ok alla fine ho fatto ranged renger elfo con tiri gemelli att. accurato come poteri a volonta' poi ad incontro colpo a2 zanne e come giornaliero trappola del cacciatore di orsi ^^ per ora sono abbastanza fiero del pg sembra promettere molto bene ^^ comunque grazie a tutti ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai colpi gemelli, attacco accurato (quello che dà +2 al tiro per colpire) non serve. Hai più possibilità di colpire il nemico lanciando 2 frecce che non usando 1 freccia con +2.

Piuttosto prendi il potere che ti permette di fare un passo gratuitamente prima o dopo l'attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...