Vai al contenuto

Ranger 6 livello

Risposte in primo piano

Prima di tutto ciao, sono nuovo. :bye:

Abbiamo da poco iniziato a giocare alla 3.5 ed ecco i miei dubbi:

Ho un ranger che ha scelto al 2 liv la capacità di combattere con 2 armi (bonus feat) e perciò ha sempre fatto 2 attacchi per round (attacco completo) con le relative penalità (-2/-2 perchè usa una spada lunga e una corta nella seconda mano).

Ora è passato al 6 liv e guadagna 1 attacco in più con bonus +1 (i bonus sono +6/+1). In più al 6 liv il ranger guadagna come bonus feat "combattimento con 2 armi migliorato".

Il mio dubbio è: quanti attacchi fa? 4 o 5?

Es, round attacco completo:

1 Attacco +6 (-2) arma principale

1 Attacco +1 (-2) arma principale

1 Attacco +6 (-2) arma secondaria

fin qui credo sia giusto.... e poi...

1 Attacco +6 (-5) arma secondaria oppure

1 Attacco +1 (-2) arma secondaria oppure altro?

Non so se mi sono spiegato, ma il dubbio è quanti attacchi può fare.

E nel round normale? Può fare solo 2 Attacchi +6/+1 con l'arma principale senza malus x combattimento con due armi, giusto?

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 940
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Prima di tutto ciao, sono nuovo. :bye:

Abbiamo da poco iniziato a giocare alla 3.5 ed ecco i miei dubbi:

Ho un ranger che ha scelto al 2 liv la capacità di combattere con 2 armi (bonus feat) e perciò ha sempre fatto 2 attacchi per round (attacco completo) con le relative penalità (-2/-2 perchè usa una spada lunga e una corta nella seconda mano).

Ora è passato al 6 liv e guadagna 1 attacco in più con bonus +1 (i bonus sono +6/+1). In più al 6 liv il ranger guadagna come bonus feat "combattimento con 2 armi migliorato".

Il mio dubbio è: quanti attacchi fa? 4 o 5?

Es, round attacco completo:

1 Attacco +6 (-2) arma principale

1 Attacco +1 (-2) arma principale

1 Attacco +6 (-2) arma secondaria

fin qui credo sia giusto.... e poi...

1 Attacco +6 (-5) arma secondaria oppure

1 Attacco +1 (-2) arma secondaria oppure altro?

Non so se mi sono spiegato, ma il dubbio è quanti attacchi può fare.

E nel round normale? Può fare solo 2 Attacchi +6/+1 con l'arma principale senza malus x combattimento con due armi, giusto?

tranne che mi sbagli:

il tuo ranger compie 2 attacchi di base a +6+1

il talento combattere con 2 armi migliorato aggiunge un secondo attacco con l'arma secondaria per cui in tutto sono 4 (applicando le dovute penalità)

se compi atacco normale esegui 2 attacchi senza penalità (solo per il round completo questo è sottinteso) altrimenti 1

Si, avrai 2 attacchi con l'arma principale (+6 e +1) e due attacchi con l'arma secondaria (+6 e +1), mentre in una azione standard potrai fare solo 1 attacco, a +6, e scegli se arma principale o secondaria