Vai al contenuto

Accidenti al duellante


Ahassimar

quale è la classe più forte???  

15 voti

  1. 1. quale è la classe più forte???

    • Paladino
      0
    • Ranger
      2
    • Druido
      2
    • Stregone
      2
    • Mago
      6
    • Barbaro
      0
    • Guerriero
      2
    • Bardo
      1


Messaggio consigliato

Ho visto che ha causato un po' di discussioni il mio sondaggio quindi non votate più era la prima volta che aprivo un topic se qualcuno mi spiega come si toglie il sondaggio lo facio subito perchè come avete capito mancano anche un paio di classi quela del sondagio era una prova andata male che non riesco a togliere però la discussione è vera quindi continuate a darmi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

A me viene in mente un'idea stupidissima... dardi massimizzati come se piovessero... Da quelli non si scappa... e 25 punti ferita al colpo per alcuni round (magari il ladro può lanciare dardi normali da qualche bacchetta) li sente chiunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me viene in mente un'idea stupidissima... dardi massimizzati come se piovessero... Da quelli non si scappa... e 25 punti ferita al colpo per alcuni round (magari il ladro può lanciare dardi normali da qualche bacchetta) li sente chiunque...

potrebbe andare ma troppo tempo e poi con la magia è chiaro che lo si può battere il mio problema è batterlo con un guerriero o barbaro o paladino o ranger o guardia nera o.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A me viene in mente un'idea stupidissima... dardi massimizzati come se piovessero... Da quelli non si scappa... e 25 punti ferita al colpo per alcuni round (magari il ladro può lanciare dardi normali da qualche bacchetta) li sente chiunque...

Credo che hai avuto un'ottima idea, quello è uno dei modi per batterlo :-p .

Credo che accontentare Ahassimar sia quasi impossibile. A meno che non ci sia qualcosa a cui non ho pensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto che il mio DM ha lanciato una sfida aprendo una discussione per come battere il suo duellante con 100 in CA

Già quando si parla di pg o png ad alti livelli mi astengo dal parlare, reputandomi "ignorante" regolisticamente sulla materia...

Resta il fatto però che monacoduellante è un'accozzaglia poco ruolistica e sono sbalordito nel sapere che il tuo dm prima di propinartelo come png lo avesse ruolato...

Detto ciò, inoltre, finisco con un mio commento che può sollevare molti clamori dato che imho: superpersonaggi dotati di caratteristiche ultraepiche e tempestati di magie ed oggetti magici sono buoni solo sulla carta dei "what if" dove l'interpretazione è quasi nulla ed il gdr diventa un sistema di combattimento d'arena, per me poco divertente e che lascia il tempo che trova...

Senza offendere nessuno, quindi, dovresti riformulare la domanda e chiedere non i punti deboli di un determinato duellante...ma di quel duellante ultraparticolare costruito ad hoc dal Dm per mettervi in difficoltà e quindi non solo maciullatore, ma anche provvisto di ultraprotezioni e qualità per sopperire a possibili vostre contromosse... se vi divertite così... per me non è "gdr"... ma solo "g" ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato un monaco/duellante, ma era monaco 1°/guerriero 9°/ duellante 10° elfo. Era un ottimo combattente, ma non era invincibile. Un monaco 11°/ duellante 14° ha i TS pari a +11 (T) +14® +11(V), senza contare oggetti magici e caratteristiche. Dto che è monaco 11°, credo che abbia una Sag alta, che lo aiuta anche nella CA, perciò credo che la Tempra possa essere un suo punto debole.

Ma dato che combatte, potrebbe avere una Cos da non sottovalutare, perciò non saprei cosa dirti.

I PG a cui "masterizzo" usano "gabbia di forza" quando vogliono immobilizzare il nemico, poi lo triturano con "barriera di lame" lanciato all'interno della gabbia. Credi che possa funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato un monaco/duellante, ma era monaco 1°/guerriero 9°/ duellante 10° elfo. Era un ottimo combattente, ma non era invincibile. Un monaco 11°/ duellante 14° ha i TS pari a +11 (T) +14® +11(V), senza contare oggetti magici e caratteristiche. Dto che è monaco 11°, credo che abbia una Sag alta, che lo aiuta anche nella CA, perciò credo che la Tempra possa essere un suo punto debole.

Ma dato che combatte, potrebbe avere una Cos da non sottovalutare, perciò non saprei cosa dirti.

I PG a cui "masterizzo" usano "gabbia di forza" quando vogliono immobilizzare il nemico, poi lo triturano con "barriera di lame" lanciato all'interno della gabbia. Credi che possa funzionare?

Wow, gabbia di forza è un incantesimo potente. Comunque servirebbe per intrappolarlo ma la domanda è, le lame possono passare le sbarre? E non potrebbe fare lo stesso eludere migliorato dato che lo spazio ce l'ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non ricordo bene l'incantesimo, ma ricordo che contro un drago nero funzionò (e io da DM ci rimasi male, avevo preparato uno scontro su una nave volante contro il drago). La domanda è: potrebbe funzionare contro un duellante?

comunque di "gabbia di forza" esistono due versioni, una da 6*6m e una da 3*3m, e nella seconda non avrebbe spazio per evitare le lame. In casi estremi, si lancia gabbia di forza da 6*6m che lascia dei piccoli buchi e si lanciano dardi incantati massimizzati a volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...