Jump to content

Virtual Table Open Source


docfra81

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da un po' ero assente sul forum ma l'acquisto dei nuovi manuali ha riacceso in me la fiamma di D&D, e quindi ho ritrovato con gioia i vecchi amici del forum!!

Sto leggendo bene questo manuale della 4, a singola lettura mi piace molto, il mese prossimo cominciamo la nuova campagna per cui dopo potrò commentare nel vivo il nuovo gioco: in ogni caso un plauso agli autori per avere innovato tanto.

Venendo all'oggetto del post, mi sono fatto l'idea che un virtual table sarebbe davvero comodo, ma il fatto che quello su D&D insider sia:

1) utilizzabile soltanto on-line;

2) utilizzabile soltanto sotto windows;

3) almeno dal video dimostrativo nn all'altezza di un prodotto commerciale che quindi viene fatto pagare agli utenti;

ho seriamente pensato di rivolgermi al software OpenSource, e sull'argomento ho due domande per voi:

1) sapete se per caso c'è già qualcosa che va in questa direzione?

2) c'è qualcuno con qualche skills informatica che ha voglia di darmi una mano a farlo?

Nel caso della seconda ipotesi metto giù alcune idee:

- il virtual table che ho in mente sarebbe + o meno come questo

Chessmaster_10th_Edition2_edited.JPG

- in pratica dovrebbe servire per rappresentare la griglia di battaglia, indicare ai giocatori le possibilità di movimento che hanno, e tenere in conto l'effetto di poteri che tirano, spingono o fanno scorrere alla fine del turno;

- dadi, scelte dei poteri, effetti primari e secondari di questi (danni TS ecc...) andrebbero giocati regolarmente al tavolo;

- la grafica va benone 2D per il momento, anche se il tavolo 3D di insider è bello, restando sul 2D avremmo sicuramente qualcosa di + semplice da programmare e che soprattutto possa essere fatto girare anche su vecchio hardware che può tranquillamente finire nelle polverose cantine dove giochiamo abitualmente.

che ne dite?

ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao,

grazie della dritta mi sembra una ottima idea, ora sto leggendo le molte pagine del forum dedicate, ma non ho finito e devo tornare a lavorare.

Io ho un mac quindi in caso lavorerei da lì, inoltre avevo proprio in programma di imparare python per cui mi va proprio a genio.

Grazie della dritta

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Sia il MapTools che quello postato da Elimdor sono due software davvero eccezionali, io personalmente prediligo il MapTool, decisamente più completo in termini di Gestione.

In più, con l'ottimo TokenTool posso creare tutti i token di cui ho bisogno. Io per esempio sto utilizzando le immagini delle miniature delle diverse serie di D&D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Sinceramente non so se posso fare quello che sto per fare, ma Proprio per maptool io sto sviluppando un complesso sistema di macro per automatizzare i combattimenti, e giocare online. Il sito di sviluppo è appena nato ed è

http://thenewera.altervista.org/

Credo di non violare nessuna regola del forum restando in topic... Se volete approfondire andate sul sito, oppure chiedete a me qui. Vi risponderò senza problemi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...