Jump to content

Scelta della scheda madre


Szadek

Recommended Posts

Nn so se è la sezione giusta ma è quella ke mi sembrava più vicina al problema.

Allora:siccome tra poco cambierò computer vi volevo kiedere qualke consiglio sulla scheda madre.Il computer lo userò al 99% per giochi visto ke il resto lo tengo sul vekkio.Quale scheda mi consigliate???:bye:

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Per giocare al meglio l'architettura da pc attualmente più performante è quella basata su QuadCore di Intel, che però per sua stessa configurazione risulta abbastanza "expensive" ;-)

In alternativa, per stare in "budget", potresti pensare di "ripiegare" su una piattaforma Spider, ovvero una AMD-ATI integrata, con MoBo SK-AM2+, Phenom QuadCore e HD4800 Series... ;-)

Se tu vuoi solo cambiare scheda è il caso di capire quanto vecchio è il resto, se devi cambiare tutto pensa al livello di performance/budget che vuoi ottenere/spendere, e poi vediamo cosa consigliare in dettaglio!

Ciao ciao

Darg

Link to comment
Share on other sites

Inoltre, dato che lo usi solo per videogiochi sarebbe utile sapere su che scheda grafica stai puntanto, in quanto le schede madri si differenziano anche per supporto SLI (più schede video NVidia) e Crossfire (più schede video ATI).

Ora come ora a quanto ho letto in giro per rapporto qualità/prezzo sono meglio le ATI, ma bisogna vedere come si evolverà il futuro

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

@Immortal alchemist

Per certi giochi la PS3 (o qualsiasi altra consolle) non è indicata (e non è detto neanche che esistano i giochi). Per PC invece si ha meno problemi in questo caso (esistono emulatori che a quanto ho capito, non sono illegali se si possiede la consolle originale) ed in certi giochi è impossibilie per una consolle raggiungere la comodità di un PC.

Capisco che tu sia un fan della PS3, ma in questo topic si cerca di dare aiuto per la scelta di una scheda madre e nel tuo post non vedo suggerimenti in questo senso

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...