Jump to content

Diritti


doria

Recommended Posts

Ciao a tutti.

La mia è una domanda rivolta soprattutto agli esperti del settore.

Se io avessi creato, per un mio sistema di gioco, una ambientazione semplicemente uguale a Doom, potrei pubblicarla gratuitamente, su di un mio sito web, su Internet?..

Ovviamente in questa ambientazione si prendono gli stessi nomi, gli stessi armamenti e gli stessi mostri, nonchè lo stesso scenario, di Doom.

Grazie in anticipo per le risposte! ;-)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Direi che se cambi solo i nomi ma lasci tutto uguale è plagio comunque se lo fai a scopo di lucro. Ora io non so che rapporto tu abbia con l'editoria ma se la distribuzione è limitata non credo che possa avere grandi problemi.

Piccolo OT:

Ma come fai da Milano a tifare 'doria??

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

E' plagio? dipende dalla licenza con cui sono stati rilasciati i diritti di Doom. Verifica, perché un tot di roba di questo videogioco è stato rilasciato alla community degli sviluppatori. Parlo del software, della prima o seconda versione del gioco. Magari hanno fatto una cosa simile con i contenuti... anche se non credo.

In ogni caso dubito fortemente che tu possa avere problemi. Se proprio i detentori dei diritti pensassero di essere danneggiati, al massimo ti chiedono di togliere il materiale. Fossi in te pubblicherei senza preoccuparmi di cambiare i nomi.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...