Vai al contenuto

Diritti


Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

La mia è una domanda rivolta soprattutto agli esperti del settore.

Se io avessi creato, per un mio sistema di gioco, una ambientazione semplicemente uguale a Doom, potrei pubblicarla gratuitamente, su di un mio sito web, su Internet?..

Ovviamente in questa ambientazione si prendono gli stessi nomi, gli stessi armamenti e gli stessi mostri, nonchè lo stesso scenario, di Doom.

Grazie in anticipo per le risposte! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Direi che se cambi solo i nomi ma lasci tutto uguale è plagio comunque se lo fai a scopo di lucro. Ora io non so che rapporto tu abbia con l'editoria ma se la distribuzione è limitata non credo che possa avere grandi problemi.

Piccolo OT:

Ma come fai da Milano a tifare 'doria??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E' plagio? dipende dalla licenza con cui sono stati rilasciati i diritti di Doom. Verifica, perché un tot di roba di questo videogioco è stato rilasciato alla community degli sviluppatori. Parlo del software, della prima o seconda versione del gioco. Magari hanno fatto una cosa simile con i contenuti... anche se non credo.

In ogni caso dubito fortemente che tu possa avere problemi. Se proprio i detentori dei diritti pensassero di essere danneggiati, al massimo ti chiedono di togliere il materiale. Fossi in te pubblicherei senza preoccuparmi di cambiare i nomi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...