Vai al contenuto

Chiarimento nuova codec eldar


Tantalas88

Messaggio consigliato

inanzitutto ciao a tutti.

ho comprato da poco la nuova codec degli eldar, e stando a quanto mi ha detto il negoziante, in quesa nuova codec sono state riunite le 2 vecchie precedenti degli eldar, la base e la codec "arcamondi eldar", ma sfogliandola ho notato che non fa nessun riferimento alle variazioni che era state introdotte per la caratterizzazione degli eserciti, mi riferisco alle regole che, per esempio, permettono all'esercito di biel-tan di schierare i tetri mietitori come scelta truppa anziche supporti pesanti.

ora vi domando se quelle "variazioni" sono state eliminate, oppure fatte passare per scontate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

inanzitutto ciao a tutti.

ho comprato da poco la nuova codec degli eldar, e stando a quanto mi ha detto il negoziante, in quesa nuova codec sono state riunite le 2 vecchie precedenti degli eldar, la base e la codec "arcamondi eldar", ma sfogliandola ho notato che non fa nessun riferimento alle variazioni che era state introdotte per la caratterizzazione degli eserciti, mi riferisco alle regole che, per esempio, permettono all'esercito di biel-tan di schierare i tetri mietitori come scelta truppa anziche supporti pesanti.

ora vi domando se quelle "variazioni" sono state eliminate, oppure fatte passare per scontate?

Io voto per eliminate. Hanno ridotto pesantemente la possibilità di creare liste "sgravo" col nuovo codex, ma hanno modificato le unità per permettere di caratterizzare l'esercito comunque secondo l'arcamondo selezionato. Per esempio: Alaitoc non ha più la lista "mo t'inchiodo" che faceva tanto danno ai tornei, ma un giocatore che volesse "interpretare" alaitoc potrebbe comunque prendere come truppe solo esploratori e promuoverli a cercavia.

Lo stesso discorso vale per ultvè, con i guardiani d'assalto, saim-hann con le moto che ora contano come truppe, o iyanden, che schiera le squadre da 10 spettroguardie come truppe.

Insomma, per farla breve, questo codex ha cercato di staccarsi da un'ottica di rappresentazione dell'arcamondo tramite sensibili cambiamenti della lista, e di ottenere una qualità di caratterizzazione che permetterebbe a qualunque giocatore di "crearsi" il proprio particolare arcamondo, scegliendo le proprie limitazioni e tratti particolari attraverso una lista estremamente varia e flessibile, forte ma raramente sgrava.

Per ora spero di aver reso a sufficienza il mio parere...

Sab

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...