Vai al contenuto

MS Office si ribella!


Messaggio consigliato

ciao a tutti, è un pezzo che non riapro un topic^^

espongo subito il problema:

con MSWord sto creando una scheda con tutti gli incantesimi elencati nel manuale, ma ho un problema nella costruzione delle tabelle. è strutturata a tre colonne (non la formattazione della pagina, quella è standard), e per le prime due nessun problema, ma quando vado a disegnare la terza la tabella ovunque la disegni mi va a finire dentro la tabella a sinistra... non posso postare il progetto, perciò per chi vuole andare a fondo manderò una mail con il progetto in allegato.

vi prego aiutatemi sono giorni che ci lavoro sopra, sto impazzendo!!

grazie;-)

p.s. lavoro con MSWord 2007, può dipendere da quello?

Link al commento
Condividi su altri siti


Excel permette di mettere sfondi come word (in office 2007 => Layout di pagina => Sfondo (nella sezione "imposta pagina")

Se vuoi però formattare anche altro testo (tipo un'introduzione, ecc) puoi sempre aprire un foglio di lavoro Excel in Word (Inserisci => Tabella => Foglio di lavoro Excel) con cui gestire facilmente la tabella

EDIT: uff, preceduto mentre scrivevo :-p

Userei anch'io OpenOffice se non fossi un amante di Excel e le sue macro e, dato che VB è proprietà microsoft, solo office le può fare.... (dannata microsoft)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorvolando sul fatto che VB e` vergognoso :-phttp://wiki.services.openoffice.org/wiki/VBA

Ok, sarà anche vergognoso ma mi trovo abbastanza bene (non è potente come il C ma è sufficiente). Inoltre quello che dicevo è fare una macro all'interno di Office (e per avere VB con OpenOffice mi sembra serva un programma esterno).

Se poi diciamo anche che Office microsoft è più diffuso di OpenOffice, per maggiore compatibilità, è meglio (purtroppo) usare i programmi microsoft (e a dirla tutta ho trovato carenze sia in una suite che nell'altra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sarà anche vergognoso ma mi trovo abbastanza bene (non è potente come il C ma è sufficiente). Inoltre quello che dicevo è fare una macro all'interno di Office (e per avere VB con OpenOffice mi sembra serva un programma esterno).
il C c'entra con VB come i cavoli a merenda, devi paragonarlo con un linguaggio di scripting, come python.

OO da questo punto di vista e` molto piu` versatile e potente.

Se poi diciamo anche che Office microsoft è più diffuso di OpenOffice, per maggiore compatibilità, è meglio (purtroppo) usare i programmi microsoft
su questo si potrebbe discutere molto

(e a dirla tutta ho trovato carenze sia in una suite che nell'altra)
con la differenza che una e` gratis e una costa centinaia di euro.
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare no

Stampa la filigrana (Word) ma non gli sfondi....

Dalla guida di Excel

<P>In Microsoft Office Excel, è possibile utilizzare un'immagine come sfondo di un foglio solo a fini di visualizzazione. Lo sfondo di un foglio non viene stampato e non viene mantenuto in un singolo foglio o in un elemento salvato come una pagina Web. <P><B class=cntnote> Importante </B> Poiché lo sfondo non viene stampato, non può essere utilizzato come filigrana. È tuttavia possibile simulare una filigrana inserendo un elemento grafico in un'intestazione o in un piè di pagina.</P>

Per evitare di mettere troppa roba della guida (non so se ci sono problemi di copyright) ti invio un mp con una possibile soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...