Vai al contenuto

Creare Pennelli con Photoshop!


Messaggio consigliato

Ciau belli ho appena scoperto quest sezione e devo dire che ci sono degli artisti MOSTRUOSI (gideon ci siamo già conosciuti vero ;-) ?). Mi chiedevo semplicemente come cavolo fanno a fare i grandi artisti quei pennelli tanto belli che permettono di uniformare il colore e renderlo così bello e sfumato (se provo con i pennelli base il risultato è vergognoso). Inoltre volevo chiedervi se la bamboo fun (quella bianca) è una buona tavoletta per iniziare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao, il discorso sui pennelli è abbastanza complesso, ti rimando a questo tutorial molto dettagliato, in italiano, che descrive ogni aspetto dei pennelli di photoshop

Kinart

Per quanto concerne la tavoletta grafica, la Bamboo fun è un buon prodotto per iniziare, con un ottimo rapporto qualità prezzo, quindi vai tranquillo che ti troverai bene :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai usato la Bamboo ma ne ho sentito parlare bene.

Riguardo ai pennelli puoi crearli tu (guarda qui troverai un post su come settare i pennelli rapidamente :)http://www.disegnamo.it/forum/viewtopic.php?t=5667) oppure scaricarli (ne trovi tantissimi on line).

PS: È meglio disegnare a matita e colorare su photoshop oppure fare tutto al pc?

Io preferisco disegnare a matita e poi colorare con photoshop ma dipende da te, da come ti trovi meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...