Vai al contenuto

Politica, Religione, Gruppi e Movimenti


Aurora79

Messaggio consigliato

Comincio a mettere un po' di materiale che ho buttato giù.

Questo gruppo è scopiazzato da un libro di Sterling, La matrice spezzata, anche se poi l'ho adattato alla mia ambientazione

UNIONE MECHANIST:

Finanziato dalle corporazioni di tecnologia bio-meccaniche. Trova appoggio nella marea di “fan” dagli innesti supertecnologici. È un partito politico di grandi risorse economiche, che detiene una buona percentuale di potere politico anche in vari parlamenti. La bandiera di questo partito è la piena libertà di utilizzare innesti bio-meccanici senza registrazione negli schedari medico legali e senza controlli preventivi sull’equilibrio mentale da parte della Psyco-polizia. Assurgendosi a garanti della libertà individuale di fatto lasciano mercato libero alle Corporazioni che finanziano il partito.

Sono riconoscibili per avere quasi sempre sostituito gran parte dei propri arti con altri completamente meccanici, occhi artificiali, pelle sintetica. Più simili a robot che a umani vestono sempre impeccabilmente come uomini d’affari. Il leader, un americano di nome Kynaston Marmaduke, è composto nella quasi totalità di parti meccaniche, conservando praticamente solo il cervello biologico originario.

Altri leader del Partito molto noti che siedono in parlamento sono: Leanora Allen (Americana), Aznavour Soukias (etnia Armena), Gregg DiNoto, (italoamericano), Marieder Ximena (origine Basca), Aleksanteri Kaappo (Etnia finlandese), Seán Tomás (Irlandese).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non ricordo esattamente se sempre nello stesso libro di Sterlin si fa riferimento anche a questo gruppo. In ogni caso l'idea originale è stata scopiazza sempre da un libro e poi rielaborata e adattata da me

ANELLO DEI PLASMATORI:

Finanziato dalle corporazioni di ingegneria genetica, pianificatori delle loro generazioni prodotte esclusivamente in laboratorio. Usano materiale genetico modificato, mescolato, selezionato per impianti all’avanguardia come super-organi, ma anche materiale molto commerciale, per tutte le tasche, o quasi.

Si riproducono ormai da diverse generazioni solo con fecondazioni programmate e super controllate, dando vita al programma delle generazioni di Super-intelligenti. Figli dell’anello che hanno un DNA selezionato per caratteristiche di prestazioni intellettuali molto sopra la norma.

Qualcosa è andato storto però, e nell’ultima generazione si è presentato un difetto che rende questi figli ribelli e indipendenti, provocando una serie di diserzioni che ha rovinato la faccia e il mercato economico dell’Anello.

Hanno la particolarità di assomigliarsi tutti, con caratteristiche somatiche anonime, facce che “si dimenticano subito”. Usano tra l’altro darsi nomi molto comuni e banali, preferendo l’anonimato di nomi come John Smith, Adam Brown, Mario Rossi, e simili per i componenti minori, e scegliendo lettere greche come nomi propri e cognomi molto comuni presi dall’etnia di origine per i cognomi dei leader. Il leader carismatico è un androgino sinoamericano di nome Alpha Lee, dai tratti somatici e dalle caratteristiche di voce ne maschili ne femminili. Da sempre il riserbo sulla sua vera identità sessuale è oggetto di illazioni e pettegolezzi. Altri personaggi in vista sono Sigma Brown (etnia americana) e Lambda Ferrari (etnia italiana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'anello qualcosa è andato storto e si è formato un giovane gruppo.

Questa è farina del mio sacco.

SUPER-INTELLIGENTI o FIGLI DELL’ANELLO

Figli dell’Anello dei Plasmatori, sono i rampolli migliori dell’ultima generazione. Allevati quasi in batteria per essere il meglio dei livelli dirigenziali delle Corporazioni finanziatrici si sono ribellati e ne sono usciti non sempre in maniera pacifica. Ancora adesso tra i due gruppi si scatenano rappresaglie e fughe organizzate. Per ora sono solo poche decine di giovani ragazzi, ma hanno un potere economico che fa paura a tutto il mondo finanziario. Hanno sfruttato le loro capacità eccezionali per accumulare e reinvestire capitali impressionanti con ricavi non quantificabili. Nessuno sa il loro nome o conosce i loro volti, ne dove risiedano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, però secondo me quella del primo post è un po' più post-cyberpunk che non cyberpunk in senso stretto.

Mi spiego: il cyberpunk è (almeno così lo interpreto io) colui che vive sul filo del rasoio e per sopravvivere si affida massicciamente al cyberware, spesso clandestino/illegale, insomma, è una figura ai limiti della società, spesso maltollerata e ben poco accettata al di fuori dello sprawl. Può benissimo starci che esista un partito che, nel nome della libertà individuale, si batte per liberalizzare ulteriormente il cyberware e abolire la psicopolizia, ma da lì a dire che tutti i suoi esponenti ufficiali sono cyborg il passo non è banale, vorrebbe dire che la società si è "evoluta", ha imparato a tollerare i cyborg ad ogni livello sociale.

Facci caso, ma il manuale pone l'accento sul fatto che è possibile e spesso consigliabile nascondere arti artificiali sotto coperture in verapelle o simili, c'è una netta diferenza tra il cyberware "tollerato e "figo" come i chip-agenda, l'amplificatore di riflessi per giocare meglio a tennis, il coprocessore per guidare auto a guida cybernetica e gli spinotti per navigare in rete (insomma quello che puoi comprare in qualunque Parts'n'Programs) e quello "duro" da sprawl, cioè cyberarti, digitolame, polyderma e, in genere, tutto ciò che costa parecchia empatia e che rende veri cyborg.

Personalmente io inserisco spesso nelle mie sessioni un movimento opposto, quello (citato nel manuale, ma non approfondito) dei neo-luddisti, fanatici religiosi con i giusti agganci che gli concedono la quasi totale impunità, che battono le strade del centro o fino ai limiti dello sprawl picchiando (spesso uccidendo in pubblico) chiunque porti in bella vista congegni cybernetici in nome della purezza della razza umana. Ogni tanto organizzano vere e proprie spedizioni punitive nello sprawl a caccia di cyborg o, peggio ancora sabotano partite di cyberware, causando cyberpsicosi prematura.

La chiesa neo luddista, misteriosamente, non è mai a corto di soldi, cosa che le permette di avere equipaggiamenti di prim'ordine e recluta costantemente attivisti tra la gioventù bene delle città e gli odiatori dei cyborg in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D la tua osservazione è giusta. Non mi ero resa conto di essere così "post"...

Ma comunque il mio lavoro non termina qua...;-)

Il prossimo movimento non ricordo assolutamente da dove è venuto fuori... cercherò di scervellarmi... avete mica letto qualcosa del genere in qualche libro? :confused:

CATACLISTI:

Gruppo terroristico che invoca la totale distruzione del genere umano. Fa proseliti con ogni mezzo e ad ogni livello finanziandosi con il traffico di Droghe sintetiche, tra cui la micidiale PDKL-95, un cocktail chimico che provoca assuefazione fin dal primo uso, e che porta all’annichilimento totale della volontà di chi ne fa uso entro poche dosi. Il Leader di questo movimento è di origine medio-orientale, ma nessuno lo ha mai visto se non in video. Si presenta come Abdul-Hakeem Majd Udeen Muhammad, ma viene soprannominato dai Media come Alì senza volto, per via dell’abitudine di presentarsi in video col viso sempre nascosto da un velo nero. La sua locazione è sconosciuta, anche se si sospetta che si nasconda tra le devastate montagne di una regione ormai senza nome, una volta conosciuto come Afganistan. Questa regione, come tutta l’area medio-orientale di confine tra Cina e Russia ha subito alla fine del 21esimo secolo il fuoco incrociato delle due superpotenze, conoscendo bombardamenti con bombe atomiche e l’uso di micidiali bombe biologiche che hanno reso il paese un paesaggio marziano e ad altissimo rischio di contaminazione nucleare. Pochissime persone ancora sopravvivono, coltivando varietà di papavero da oppio geneticamente modificate per ottenere droghe dagli effetti micidiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

I prossimi due movimenti li ho presi da Cyberworld, il libro di Alessandro Vietti che ho citato nel Topic dei libri.

nel 1996 questo autore immagina una vita completamente virtuale, con gente che vive una vita virtuale, da film, attaccate a macchine che ne regolano la sopravvivenza (e a volte si guastano), poliziotti che controllano virtualmente la rete con avatar e lavoratori virtuali che comandano operai robotici per la costruzione di navi spaziali. Ladri e assassini, politici e giornalisti... tutti si muovono virtualmente in forma di avatar @nome

La città fortiuficata credo si averla presa in prestito dai libri di Gibson:rolleyes:purtroppo mi si confondono i ricordi...

VIRTUALISTI:

Non è un vero e proprio partito poiché esiste solo… in rete. Non hanno rappresentanti in carne e ossa, ma solo Avatar famosi che parlano dalle tribune della rete, invadono la privacy con i loro slogan quasi come pubblicità, modificando l’interfaccia di rappresentanza di alcune aziende per avere visibilità, lasciando messaggi con il loro programma e richiami a nuovi adepti. Hanno la roccaforte nella Città Fortificata, una inviolabile costruzione virtuale della rete, una enorme struttura di byte che ospita una comunità di NetRunner, dove tutto è Open Source e tutto viene condiviso. Ognuno è conosciuto solo tramite un Avatar e un Nick alfanumerico.

L’Avatar che viene usato come facciata di rappresentanza per le incursioni varia ogni volta, ma porta sempre il marchio della Città Fortificata, una folgore spiraleggiante.

Link al commento
Condividi su altri siti

E c'è chi rifiuta in toto o quasi la tecnologia:

REALISTI:

Piccoli movimenti anti-tecnologici che invocano il ritorno a una dimensione umana della vita, senza l’invadenza delle bio-tecnologie in ogni campo. Sono piccoli movimenti disorganizzati e sparsi più o meno ovunque, senza un vero e proprio vertice, con leader carismatici sconosciuti ai media. Hanno pochissimo potere economico, poiché i più sinceri seguaci del movimento vivono lontano dall’economia e dai circuiti commerciali, andando a fondare piccolissime comunità ai margini delle zone desertiche e abbandonate, di nessun interesse economico per le grandi Corporazioni, sopravvivendo con un economia di sola sussistenza.

Spesso hanno buoni rapporti con i branchi di Nomadi che fanno tappa nei loro spostamenti e con cui scambiano i prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti spunti molto interessanti, soprattutto quello dei virtualisti mi ha colpito.

Per i cataclisti direi che è un'idea molto "reale" e vicina, buona l'idea del terrorista senza volto (magari è sfigurato a causa dell'ambiente poco salubre).

Componendo queste idee e altri spunti potrebbe saltare fuori una bella ambientazione. Dal canto mio lavoro ad un'ambientazione da qualche mese, ma è molto terra-terra, di fatto parlo solo di una città e dei suoi equilibri di potere interni, dei posti da visitare e delle perosne da conoscere...

Link al commento
Condividi su altri siti

E ora passo a qualche gruppetto minoritario...

Questi vengono dal libro di Gibson, Monna Lisa CyberPunk

GOTHICK:

[…] c’erano almeno una ventina di Gothick in posa nella sala, come piccoli dinosauri, con le creste di capelli laccati che ondeggiavano. La maggioranza si avvicinava all’ideale di G.: alti, magri, muscolosi, ma con un tocco di desolata inquietudine come giovani atleti nei primi stadi della decadenza. Il pallore cimiteriale era d’obbligo, i capelli dei G. erano neri per definizione. I pochi che non potevano adattare i loro corpi allo standard della loro sub-cultura era meglio evitarli: un tappo significavano guai, un G. grosso morte sicura. [cit.]

Generalmente stazionano nelle sale sotterranee della metropolitana, taglieggiando i passeggeri, rompendo gli arredi urbani non ancora completamente distrutti, masticando cicche, tirando bottiglie di alcolici economici, svuotate in pochi sorsi, contro i vagoni della metropolitana e fumando in barba ai regolamenti che nessuno ha mai letto. A volte qualche G. sotto l’effetto di micidiali cocktail di alcool e droga prende in ostaggio qualche vagone sotterraneo. Generalmente viene eliminato con azioni fulminee delle varie polizie che non vanno tanto per il sottile se qualche passeggero ci rimette le penne. Sono abitanti sotterrai della città, conoscono tutte le ramificazioni morte dei vecchi convogli, gli scantinati, i bunker. Escono in superficie solo di notte, per rifornirsi di alcool e droga nei loro locali preferiti. Vestono completamente in nero, truccati pesantemente per far risaltare il loro pallore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre dallo stesso libro, credo... mi vengono di quei dubbi :banghead:

SCARAMAZZA (da perla non coltivata):

[…] abiti in stile barocco e raffinato, in netto contrasto con il nero dei G.. Le ragazze vestono con lunghe rendigote nere che si aprono su magliette rosse aderenti, di broccato di seta e su enormi camicie bianche con code che scendono fin sotto le ginocchia. I visi scuri sono nascosti sotto le falde di cappelli flosci a cui sono attaccati pezzi di oro antico, spilla da cravatta, amuleti, denti, orologi meccanici…[cit]. Sono i peggiori nemici dei G., e spesso le due bande si scontrano sanguinosamente per le vie notturne della città. Conducono una vita eccentrica e sregolata, usando un linguaggio ricco di frizzi e insulti arzigogolati. Ostentano il lusso, spesso falsificato, in locali riservati a loro. Generalmente gestiscono bordelli e locali malfamati, trafficando in tecnologie a basso costo. Famose sono le loro catene di prostiboli dove si possono trovare le donne “Body Half-dead”, ragazze che vendono il loro corpo drogate in modo da non essere coscienti di quello che succede loro, non conservano alcun ricordo dei rapporti avuti e delle persone incontrate, percependo un lauto compenso.

Anche l'affitto dei corpi drogati è in un libro di Gibson, ma credo che sia quello prima, nel neuromante:confused:

Il collegare le due cose mi è venuto spontaneo, anche se non so perchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una rassegna di "neoculti" e movimenti in Home Of The Brave, il supplemento che descrive gli USA nel 2020.

Brevemente:

NEOLUDDISMO, che non ha bisogno di spiegazioni, e nel libro si fa riferimento agli Inquisitori (mi pare che se ne parli in Hardware, una gang che si diverte a massacrare chiunque mostri congegni tecnologicamente più avanzati di un semplice accendino);

NICHILISMO, sostanzialmente simile al precedente, ma differisce soltanto per via del fatto che i Neoluddisti credono che l'uomo sia ancora in grado di controllare il proprio destino, mentre i Nichilisti considerano gli uomini poco più che animali, schiavi alle dipendenze delle macchine che hanno essi stessi creato. I nichilisti "abbracciano la morte in tutte le sue forme", dice il manuale;

TECNOUMANISMO (o TECNOUMANESIMO): il pensiero alla base di questa filosofia è che l'uomo è ormai in grado di controllare la propria evoluzione, e ciò in cui si evolverà è al di fuori della nostra comprensione (attualmente).

Il cammino comprende cinque stadi:

1- Il Corpo, secondo il quale, prima di essere senzienti, siamo corpi fisici;

2- il corpo non è completo senza la Mente, il secondo stadio dell'evoluzione, che ha permesso all'uomo di gettare le fondamenta per una società più coesa e coerente. Questa a sua volta ha portato allo sviluppo del terzo stadio;

3- la Tecnologia, grazie alla quale le "macchine" si occupano dei cambiamenti al posto nostro, e permettendoci di resistere ai maggiori cambiamenti che ci aspettano in futuro; in questo stadio l'uomo ha intrapreso una seconda integrazione: egli, che è fatto di "corpo e mente", ora ha aggiunto un terzo elemento all'equazione, quello della tecnologia, fondendosi con essa; visto che quest'ultima si evolve ad un ritmo almeno cento volte superiore a quello dell'uomo, si è raggiunto un punto di rottura. La natura di quest'ultimo è argomento di accesa discussione: una parte dei seguaci del tecnoumanesimo crede che questo "punto di rottura" deve ancora verificarsi, e che attualmente (2020) ci troviamo ancora al terzo stadio; l'altra parte al contrario sostiene che l'umanità abbia già raggiunto il quarto stadio;

4 - La Fuga, uno stadio "crisalide": l'uomo è una forma confusa, e solo dopo averlo superato capiremo cosa siamo diventati. Esso non raggiungerà il grado ultimo di integrazione/fusione con la Macchina finché non emergerà da questo stadio;

5- La Rinascita, l'ultimo anello della catena, sarà un periodo di espiazione, in cui l'uomo si pentirà del male che ha fatto al mondo e all'umanità; con la Rinascita giungera una sorta di Nirvana, con città splendenti e uomini che vivono in pace e armonia.

LE NEORELIGIONI, escludendo le "classiche" che sopravvivranno, sebbene con variazioni derivanti dall'adattamento alla nuova società:

- CIRCOLO BEATIFICO DEI CELTI: semplicemente cerca di riportare la società alle vecchie vie celtiche, fuggendo dalle città e dalla tecnologia, rifugiandosi nella natura;

- LA PIRAMIDE IMMORTALE: un culto bizzarro, i cui membri sostengono che l'uomo non sia altro che una sorta di animale intelligente, e di conseguenza, non ha anima e non raggiunge un "aldilà".

Il culto mixa elementi derivanti dalla religione dell'Antico Egitto (rifiutando però il culto dell'aldilà), a quello delle logge massoniche come i Rosacroce; avendo provato che l'uomo E' un animale e niente di più, i suoi membri sono ossessionati dall'idea di evitare la morte ad ogni costo. Tutti i loro sforzi sono atti a mettere su una specie di enorme database a guisa di piramide, nel quale immettere le loro menti codificate e raggiungere così una sorta di immortalità temporanea (almeno fino a che l'uomo scoprirà un sistema per raggiungere l'immortalità del corpo fisico);

- ADORATORI DELLA NOTTE: simili a vigilantes, questi guerrieri vestiti di bianche armature dormono il giorno, per poi vagabondare per le strade di notte per "proteggere la sacralità della notte dal male che ci circonda".

Un bel pò di carne al fuoco. Se ne trovo altri, li posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non si tratta di "corpi drogati", ma di "pupazzi di carne" in Neuromante, cioè donne che, per via cybernetica "disconnettono" il cervello ed eseguono un protocollo scelto dal cliente in automatico.

Comunque questi ultimi due direi che vanno sotto la voce booster.

Se posso aggiungerei un altro gruppo, trattati di striscio nel manuale base e presenti un po' ovunque: i cromati.

I cromati sono le tipiche persone con cui non si vorrebbe mai avere discussioni: grandi grossi, cattivi, pieni di cyberware illegale, con almeno due arti cromati a testa e sempre armati.

Hanno una cultura simile a quella dei nomadi (spesso sono nomadi) e si sentono molto uniti tra di loro, si considerano fratelli e i loro luoghi di ritrovo sono i bar "cromati" dello sprawl e i raduni in occasione dei quali vengono chiamate a suonare le band Chrome Metal. Entrare in un bar pieno di cromati, a meno di non essere un cromato o un rocker di loro gradimento, potrebbe essere il modo più rapido per finire picchiati, stuprati o uccisi a seconda di come gli gira.

Quando girano per lo sprawl sono molto rumorosi e violenti, spesso è necessario chiamare la psicosquadra per farli sloggiare, fanno rapine, trafficano armi e merce illegale di tutti i generi, odiano ferocemente qualsiasi forma di autorità tranne il loro "capo" che seguono fedelmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

;-) Grazie Nicto, hai ragione, non ricordavo che fossero sconnesse per via Cybernetica.

Continuo...

Questi dovrebbero essere nominati sul libro Luce Virtuale, di Gibson, ma come al solito potrei ricordare male. Inoltre come al solito io reimpasto tutto :lol:

NAZARENI ARIANI: detta anche Prima Chiesa di Gesù e i Sopravvissuti. La chiesa dei falloniti (Fallon è una contea del Montana) è una setta che predica la presenza di dio dentro la televisione. Guardano soprattutto vecchi film in cui “sentono” la presenza dello spirito, pregando che entri in loro. Sono sempre rapati a zero, sia uomini che donne, con percing molto visibili e molto impressionanti, scarificazioni rituali sul viso, sulle braccia e sulla schiena, usano plastiche facciali per deformarsi i caratteri del volto in smorfie di sofferenza e agonia. Sono tipi dal grilletto facile, che predicano la purezza della razza, e bollano come Satanisti tutti gli altri. Il reverendo Taregan Sicheii (Etnia indoamericano) lancia i suoi sermoni da una serie di isole-piattaforma in acque territoriali di alcuni stati considerati paradisi fiscali, spostandosi in maniera segreta e repentina da una all’altra, per non essere individuato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quesa chiesa invece è nominata nel libro "Isole nella rete", di Sterling. Non sono tantissime le notizie che sono riuscita a estrapolare, quindi come al solito sono andata un po' di fantasia e un po' di Wiki

CHIESA DI ISHTAR:

Ishtar era, nella mitologia mesopotamica la dea dell'amore e della guerra, aveva contemporaneamente l'aspetto di dea benefica (amore, pietà, vegetazione, maternità) e di demone terrificante. È una organizzazione che crede nella divinità dell’atto sessuale e che il potere erotico della loro dea possa distruggere il male. È un pacifico movimento di donne che nasconde la prostituzione sotto un velo di organizzazione religiosa. Nei loro templi i clienti vengono sottoposti a esami per accertare se hanno una qualsiasi malattia venerea, dispongono di cliniche attrezzate, offrono assicurazione sanitaria e riserbo. Naturalmente le Sorelle sono sanissime, affidabili ed economicamente sensibili. Sono favorevoli alle politiche di liberalizzazione della droga, e commerciano più o meno legalmente delle famose pillole rosse, che dichiarano composte di sostanze naturali, che ripropongono, a loro dire, la vertigine del primo amore. Hanno templi sparsi in ogni città e non hanno leader, ma solo portavoce di volta in volta scelte per l’occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ultimi due gruppi che ho in mente sono:

MORMONI RIFORMATI, questo nome mi è venuto così, suona bene, ma non ho assolutamente idea di dove cominciare a inventarmeli... vi viene mica in mente qualcosa?

BANCA GEISHA, nominata nel libro La matrice spezzata di Sterling, non ho preso appunti mentre leggevo e ora a ribeccare i riferimenti... vi ricordate qualcosa?

Ora... da internet ho tirato giù parecchia altra roba, ma il più delle volte non ricordo da dove. Spunti e altri contributi di altri giocatori che purtroppo non potrò ringraziare, ma spero che passino da queste parti e si facciano riconoscere (e magari si mettano a giocare con noi:-)). cercherò quando possibile di citare le fonti.

Link al commento
Condividi su altri siti

CORPORAZIONI. Mi sembra di ricordare che questa roba l'ho tradotta (google-traduttore), ma non ne sono sicura...

...

si si... rileggo... dall'italiano sconnesso con cui è scritto è proprio una traduzione a grandi linee.

AIZU-SHOTO CORPORATION

Il produttore principale dei sistemi cibernetici personali, A-S è conosciuta particolarmente per i sistemi sensoriali. Gli occhi di Aizu-Shoto sono famosi per la loro bellezza e qualità. Una vecchia ditta rispettata, A-S tende a dominare il mercato dei prodotti i formato “pronto all’uso”; le risorse che sono ampie e disponibili per la continua ricerca e produzione, permette alla corporazione di superare continuamente la concorrenza. A-S ricorre raramente allo spionaggio corporativo. Il rivale più grande è Mikura Biolabs, un'altra grande ditta con un senso morale meno sviluppato che non nasconde i metodi aggressivi o antagonistici. Voci dicono che Aizu-Shoto abbia contatti con associazioni come Yakuza.

SERENDIPITY

Serendipity molto recentemente si è presentata come concorrente tra le megacorporate. Compare nel 2027, quando cominciarono a produrre software reso sofisticato; rimane un fornitore importante dei programmi e sicurezza avanzata. Con il relativo reddito, Serendipity ha sviluppato tranquillamente la propria potenza massdriver in Africa centrale ed ha speso i 20 anni successivi per la costruizione e la fornitura di dozzine di piattaforme orbitali, in cui ha impiegato la maggior parte dei migliori programmatori sul mercato, non sempre volontari, ma queste sono notizie confidenziali. Alcuni dei programmi da loro utilizzati hanno rivoluzionato la rete orbitale, ma nessuno conosce come. Gli impiegati dell'azienda sono infamously leali, soci con percentuale dell’azienda assurdamente piccole, legati a doppio taglio al destino dell’azienda. Serendipity cura molto bene le relazioni con la gente, ma i pochi che escono dalla società non sembrano mai trovare il lavoro altrove -- o persino vivere abbastanza a lungo per completare un resume.

Motto - “dove le buone cose accadono appena".

INTERPLANETARY GEOSCIENCE, INC

GeoScience interplanetario è un produttore principale dei metalli e di altre materie prime. Ha basi sulla luna e nell'orbita della terra, più parecchie grandi raffinerie orbiting in varie posizioni. IG ha dati geofisici considerevoli sull'intero sistema solare immagazzinato nei loro database (la maggior parte a Clavius). Nessuno conosce più di loro il sistema solare.

Motto - “Unearthing una galassia di ricchezza.„

HUMANADYNE

Humanadyne è una delle più grandi organizzazioni di servizio per la salute nel mondo, con ospedali in quasi ogni città principale e in migliaia di piccole concessioni di servizio medico di emergenza competenti sparsi negli Stati Uniti - organizzazioni basate come Trauma Team, Inc. e REO Meatwagon. L'azienda effettua anche ricoveri in ospedali orbitali, il Valhalla, che contiene le unità mentali e fisiche esclusive di riabilitazione.

VALHALLA

Il Valhalla è un LEO-geosynchronous (geostazionario) sopra il Mediterraneo. È progettato come un’enorme raggiera che ruota in un giorno, con un grande albero esagonale che contiene una clinica a gravità zero passante per il mozzo. 300 medici formano il personale ausiliario della stazione, che ha una capienza di 1000 pazienti. È apparentemente una funzione medica destinata per curare coloro che richiedono il trattamento in un ambiente senza peso o quasi in assenza di peso, ma fornisce anche dei servizi estremamente costosi a coloro che lavorano e vivono nello spazio.

LEYLAND-CARLISLE

Leyland-Carlisle ha vinto le battaglie a lungo combattute per le foreste pluviali dell'america del sud ed ora controlla gran parte del bacino del fiume del Amazonia. Molti acri lentamente vengono restituiti alla natura. Naturalmente, il L-C non ha fatto questo per generosity selfless; la foresta pluviale fornisce un rifornimento ampio dei prodotti chimici unici necessari per la produzione di molti prodotti farmaceutici. Queste sostanze rare non possono essere sintetizzate. Il L-C è uno dei fornitori farmaceutici principali nel mondo.

GRAVES-MASUDA

La Graves-Masuda produce i cyberdecks e le attrezzature relative, molto conosciuti perché unisce riservatezza con prodotti eleganti e avanzati (con un prezzo corrispondentemente elevato). La Tomba-Masuda è di un vecchio zaibatsu onorato, costituito dall'unificazione di una ditta inglese e giapponese. Non badano ai mezzi per rimanere i migliori e la loro polizia corporativa è terrificante, efficiente e mortale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato di googolare alla ricerca della pagina da cui ho copiato questa bella lista, ma non ho trovato niente :-(. L'autore è stato bravissimo! Immagino che sia anche un ottimo giocatore. Spero che prima o poi possa passare da queste parti e spero possa essere contento di sapere che c'è chi gioca con il suo lavoro (a me dispiacerebbe essere l'unica a giocare con quello che ho messo giù:-()

GRUPPI E BANDE

Va bene, sedetevi. Ora parleremo di cose serie e voglio che prestiate la massima attenzione alle mie parole. Sono convinta che sentirsi fare questo discorso da una donna per alcuni di voi risulterà "seccante", in tal caso vi consiglio di concedermi il beneficio del dubbio.

Ecco così, da bravi. No, non mi da alcun fastidio, basta che teniate a debita distanza le mani. Si lo so, anche se il mio viso non è ad altezza te**e va bene.

Ho davvero poco tempo...Che ne dite di cominciare?

FALCON CREST: i Crest sono una numerosa banda a base familiare, che riunisce ragazzi sbandati e fuggiti di casa. I più grandi, gli "adulti", dirigono la banda e difendono il territorio, mentre i più giovani rubano per...mantenere la famiglia. Tutti i gruppi numerosi ed a base familiare hanno un proprio territorio, e sono molto protettivi nei confronti dei loro membri.

RED CHROME LEGION: è una banda di skinhead, accumunati da una qualche ideologia deviante e dall'odio istituzionalizzato. Uniformi, bandiere e slogan militari costituiscono la norma fra loro. Attaccano chiunque persino non sia "giusto" (cioè diverso da loro!!!).

STEEL SLAUGHTER SLAMMERS: è una tipica banda di metallari cromati, che ispirano le loro azioni ai complessi rock più famosi, ed interpretano come ordini dei loro beniamini i testi delle canzoni. Le bande di questo tipo sono totalmente prive di razionalità e si esprimono con una serie di atti di violenza gratuita ed indiscriminata.

GILLIAN: è la tipica banda di autodifesa; in questo caso, si tratta di ragazzi stanchi di subire le angherie di bande come la Red Chrome Legion. Sono relativamente pacifici, almeno fin quando restate alla larga dal loro territorio e li lasciate in pace.

KENNEDY: è una tipica banda di sosia. Usano la bioscultura sia per protezione (tutti i Kennedy si somigliano), che per identificazione ed...impatto (un gruppo di venti JFK è uno spettacolo alquanto sconcertante!). Le bande di sosia riproducono in modo bizzarro ed originale le abitudini dei personaggi che imitano.

METAL WARRIORS: è una banda guerriera, nella quale ogni attività si ispira ad un particolare codice d'onore. Una specie di misticismo, del quale fanno parte elaborati rituali di combattimento, gradi ed armature. Le bande di questa categoria sono molto pericolose perchè, quando dichiarano guerra a qualcuno, non danno mai tregua.

PIRANHA: è la tipica banda di..gaudenti. Fanno baldoria, bevono Sballo, si drogano, spacciano e derubano i cittadini inermi; il tutto come manifestazione di uno stile di vita sfrenato. Per loro la festa è tutto!

IRON SIGHTS: è una banda guerriera che può contare sui più moderni ritrovati tecnologici. Si vocifera che sia sovvenzionata da una qualche corporazione, ed il fatto che buona parte dei membri che la compongono siano asiatici...è una buona pista.

BLOOD RAZORS: è una delle bande più sanguinarie e violente che si aggiri per le strade. Gran parte dei membri eseguono pericolosissimi riti e conducono una vita devota alla distruzione, dando libero sfogo ad i loro istinti animaleschi.

INQUISITORI: una specie di culto. Come bande razziste, hanno una particolare ideologia: nel loro caso la religione. Sono convinti che i congegni cibernetici siano blasfemi e fanno di tutto per strapparli dal corpo altrui. Ma dopotutto, lo fanno solo per salvare la vostra anima!

Direi che le informazioni più importanti ora le avete. Non occorre che mi paghiate ora..diciamo che mi dovete un favore. Sono stata brava vero? Oh..i ragazzi che vi sono arrivati alle spalle con l'artiglieria puntata alle vostre testoline? Miei amici si. Ecco da bravi, lasciate tutto in terra.

E' stato un piacere fare due chiacchiere con voi, spero a presto.

Ciao ciao!

Bag Lady - Ricettatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Booster, corporazioni e sette varie... ci sarebbe già abbastanza carne al fuoco per poter scrivere una bella ambientazione, magari inserendo anche le corporazioni del manuale base come Arasaka, Militech, Petrochem, Biotechnica, ObitalAir e compagnia bella.

Vorrei aggiungere un'altra corporazione che ho ideato io in occasione di una breve ma intensa campagna di testing per l'ambientazione a cui ho accennato sopra.

Euroflight: la Euroflight è una compagnia giovane e aggressiva, nata dalla volontà della UE di avere un massacarichi sul proprio territorio per non dover più dipendere dalla Orbitalair. Approfittando dei fondi comunitari, la holding finanziaria Sovage ha creato la compagnia, costruendo un massacarichi di nuova generazione nell'Est Europa e acquisendo il controllo di tutte, o quasi, le compagnie di bandiera dell'Europa unita, entrando così in guerra corporativa con la OrbitalAir. La Euroflight non dispone di moltissimi uomini, ed è relativamente piccola, se paragonata al gigante OrbitalAir, ma i suoi fondi sembrano infiniti e riesce ad essere in costante vantaggio tecnologico sul rivale, cosa che l'ha spinta, negli ultimi anni a tentare di espandersi anche sul mercato americano e asiatico, anche se, finora, con scarso successo.

Le EF è una delle compagnie che conta più solitari e agenti di sicurezza vari sul libro paga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...