Vai al contenuto

Ultramarine da 2000 contro misto di tiranidi e necron


REDMOV

Messaggio consigliato

Sera ho 2 amici ke hanno iniziato 2 eserciti 1 di tiranidi e uno di necron e mi trovo ad affrontarli con un contiggente da 2000 di ultramar anke loro unendo i 2 eserciti vanno a 2000 questo è il mio esercito:

Qg

marneus calgar e quardia d'onore 400

cassius 160

s.terminator d'assalto comando con cassius(5 modelli con teletrasporto) 205

èlite

s.terminetor (5 modelli,cannone automatico,teletrasporto e 2maji a catena) 235

s.veterana(3 armi potenziate,2 pistole plasma,ttt e 5 i modelli con l'onoreficenza) 215

dreadnought venerabile(corazza rinf.fumoggeni) 133

truppe

squadra tattica(5 modelli,lanciarazzi) 85

squadra tattica(5 modelli,lanciafiamme) 81

supporti pesanti

predator(fumoggeni,laser ai lati,laser binato) 148

vindicator(fumoggeni) 128

s.devastatrice(2 cannoni laser,cannone plasma,cannone tremico,5 modelli) 200

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ehm,.. scusami REDMOV ma secondo me non funziona proprio per niente... Dopo 10 anni passati a giocare marines ho capito che modelli troppo costosi contro eldar e tiranidi sono punti regalati. I terminator e i veterani possono sembrare ottimi ma i tuoi avversari saranno pieni di dilanianti che fanno festa appena trovano modelli avversari da 40 pti l uno... Basta una truppa di arlecchini a devastarti 1000 punti di esercito (marneus, guardia, termy e veterani vari...)

Io ti consiglio qualcosa come:

- doppio cappellano con onorificenza e maglio

- 4 o 5 speeder tornado

- quante piu truppe possibili ognuna con lanciafiamme e lanciamissili

- 2 vindicator

- 1 predator con laser e HB oppure un paio di moto d assalto con termico da usare come anticarro

- un dreddy venerabile con fumogeni e corazza rinforzata.

Piu o meno a punti dovresti starci. Cosi hai roba che non costa troppo (i termy sono ingiocabili proprio per questo!) e se anche ti rompono una truppa ne hai cmq altre....

Il tutto è supportato da due vindicator che contro sciami tiranidi sono perfetti, il preddy che abbatte i carri (o almeno ci prova... Il falcon di turno sarà duro da abbattere ma ci si puo provare), gli speeder che fanno anti-tutto, i 2 cappellani incazzosissimi che in CaC sono veramente devastanti, le truppe che tirano bene contro i ciccioni (lanciamissili) e sfoltiscono un po di massa prima che questa gli arrivi addosso (i lanciafiamme di media al 3+ fanno morti automatici) e oltretutto hai anche un buon numero di modelli in grado di assorbire l impatto del CaC...

Link al commento
Condividi su altri siti

magister io ho anke un esrcito di lupi siderali:dimmi se può andare bn:

Qg

capobranco

sacerdote del lupo in moto 4 lupi di fenris

èlite

lupi solitari

dread mentor

sacerdote del ferro

Truppe

squadra di 5 lupi grigi con totem del lupo

squadra di 10 lupi grigi con rhino

" " " " " " SENZA RHINO

squadra di artigli del lupo con rhino

supp leg.

suadrone di tre moto con una moto d'asslto cannone termico

supp pes.

land raider

dimmi se qst v bn se no uso i consiji ke mi hai dato prima grz

Link al commento
Condividi su altri siti

è una buona lista ma non so se sia adatta a gicoare contro tiranidi e eldar. Dipende tutto da come giocano i tuoi avversari (specialemnte il tiranide). Se gioca di monocicci puo anche andare ma altrimenti, se gioca monosciame, ti conviene restare fermo ad aspettare che arrivi lui in CaC piuttosto che andarci tu con le moto e i rhino.

Io ti consiglierei di stare fermo il piu possibile sparandogli in faccia mentre loro si avvicinano e poi, una volta arrivato in CaC, usi un paio di truppe come cuscino per poi controcaricare con i cappellani.

Ultimo consiglio: schiera tutte le truppe ha piu di 6" di distanza l una dall altra in modo da evitare che il nemico sfondi da una all altra (spacialmente con gli arlecchini e con i tiranidi coi dilanianti)

Link al commento
Condividi su altri siti

grz magister usarò i tuoi consiji.ma forse nn l'ho scritto o forse nn te ne sei accorto ma gioco cnt tiranidi e necron.cmq i tuoi consiji mi saranno preziosi grz.cmq il tiranide nn gioca con ji sciami ha 2 carneficeronti il necron nn riesce a skierare x i troppi punti il monolito

Link al commento
Condividi su altri siti

ah! ehm... oops.... Piccola dislessia: avevo letto eldar invece che nacron.. Sorry....

Cmq in linea di massima il concetto non cambia: prendi tante armi pesanti (predator, speeder, derddy e lanciamissili/laser alle truppe e cerca di asfaltare i bestioni tiranidi

Se invece il necron non gioca ne monolito ne C'Tan magari potrebbero essere una buona idea una truppa minima di termy da buttare in AiP in mezzo allo schieramento necron, però è rischioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 sqdr assaltatrice con lanciafiamme e arma pot. ?
Intendi i termy d assalto? Io metterei quelli normali. Contro i necron con Re5 i magli sono fondamentali e poi magari mettine uno con la rotella cosi al massimo puoi anche sparare un po. Se metti gli assaltatori fai si un attacco in piu ma devi ferire al 5+ e anche se ripeti (grazie agli artigli) è difficile... E poi ricorda che i termy non possono inseguire/sfondare quindi una volta vinto il cac te ne stai in mezzo a subire: se metti quelli normali con la rotella almeno puoi spraracchiare un po in giro...
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma il laciafiamme è utiele solo contro gli sciami di bestioline tiranidi, e se carichi quelle unità con gli assaltatori imho sei un pazzo... Se li carichi riesci a bloccarli per un po di turni ma poi loro fanno millemila attacchi e prima o poi te li rompono e non credo valga la pena di spendere 200 punti di assaltatori (che tra l altro sarebbero destinati a morire!) per bloccare un unità tiranide da poco piu di 100 punti...

In una partita simile io gli assaltatori li userei per caricare i necron: avanzi al coperto (assolutamente!) epoi vai in CaC. Una volta arrivato in CaC con 3 attacchi a modello li devasti i necron. Il lanciafiamme contro di loro è inutile perchè non gli neghi il TS; meglio avere la doppia arma da CaC in modo da fare un attacco ocon piu ...

Il tutto imho ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...