Vai al contenuto

[D&d 3.5 Fr] - "ibrido Scarlatto"


Laurelfindon

Messaggio consigliato


  • Risposte 623
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Calidor risponde un po'scetticamente.

-"Va bene, ma cerca di pronunciare con attenzione le tue parole, questo Gulam non sembra essere esattamente un tipo socievole, vorrei evitare che si finisca per litigare.

Allora è deciso, io Baz e El andremo a parlare con questa lady Reika e la sua guadia del corpo, qualcun altro vuole venire? In caso contrario ci rincontreremo ai cavalli poco prima della partenza."

Link al commento
Condividi su altri siti

*una dama? oddio è come nelle grando avventure!*

mi avvicino a Calidor

"Si ecco, vedi...vede. Cioè io verrei volentieri con voi. Sonointeressato a questo caso da un punto di vista prettamente scientifico e vorrei poter partecipar eil più possibile alle indagini! e come disse il mio bisbisbisbis zio Elther: Dove c'è qualcosa da scopire, un Frankenstìn deve essere lì!"

espongo quindi un sorriso a 32 denti a Calidor

Link al commento
Condividi su altri siti

@ El, Calidor, Baz, Viktor

La guardia che vi ha informato dell'accaduto vi indica il carro in questione, poco distante da voi.

Più che un carro addibito al trasporto di merci, sembra una grande carrozza, decisamente diversa dagli altri; la forma è più affusolata, il legno ottimamante lavorato e le ruote grandi composte da molti raggi sottili.

I cavalli sono ancora staccati, e stanno mangiando tranquillamente da un covone di biada, mentre un garzone ne sta spazzolando uno.

Davanti alla carrozza giacciono due energumeni; il primo è alto quasi due metri, testa pelata e barba rasata, sui 40 anni, fisico possente e braccia muscolose, indossa una corazza ed un lungo mantello scuro. E'in piedi con le braccia conserte davanti ad una scaletta che conduce all'entrata della carrozza coperta da una tenda; il secondo è più giovane ed esile, sui 30 anni, lunghi capelli neri e lisci, indossa una camicia e dei pantaloni blu, porta due bracciali di cuoio ed una spada lunga agganciata alla cintura. E'seduto su di un masso a pochi passi dall'altro uomo, e sta fumando un sigaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado dal tizio che fuma un sigaro.

"OOOOOHHH, ho visto poche volte fumare così! Non sarebbe più comoda la pipa? Devi sapere che mio PRO-PRO-Zio ne fabbrica di bellissime, una era in grado di funzionare sempre e senza mai doverla caricare. Pultroppo è morto provandola sott'acqua e dimenticandosi di portare qualcosa per respirare per lui."

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolto estasiato la storia di baz.

"OOOOOHHH povero!!! he brutta fine. Però ha senza dubbio dato un grosso contributo alla scienza non credi? da adesso sappiamo che fumare sott'acqua non fa bene! Pace all'anima sua ma non è morto invano non credi? Anzi, in sua memoria direi di ricordarlo con una bella fumata non credi?"

detto questo tiro fuori la mia pipia e inizio a prepararla

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo pelato scioglie le braccia e resta impassibile davanti all'entrata, osservamdovi attemtamente; l'uomo seduto con il sigaro ignora completamente le parole di Baz continuando a fumare. Qualche secondo dopo la domanda di El alza la testa, prende lentamente un tiro dal sigaro per poi assaporarne il sapore; mentre il fumo esce dalla bocca l'uomo risponde.

"Chi lo sta cercando?"

L'uomo si gira per un attimo verso il suo compare, che dopo uno scambio di sguardi si inserisce nellam conversazione.

"E per quale motivo."

Entrambi tornano ad osservarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli porgo la mano prima di inspirare profondamente per presentarmi.

"Buongiorno.

Io sono Burong me hosso bazzopzu, Gnomelchen in Shadooble axespinner Boomspark miy Aeonnaho jeh ahm Fycaser lo muons Agarothel, dan in Brugolargh Boomspark miy Aebelho jeh naber ahm lo muons ForechFaFroech, Burocasi d’ Gnommoè in Milvarune, Cap hosso orocho dan Agaras, lo miy ahmho Tickvooble ahm Elloqyes aerherlWannen kebr ejal myl’anous dan Redzooble ahm Elloqyes CalasyOlhoen, di takla Gnommoè Hopoù Feera Dorgar Filauxerimos"

Riprendo fiato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Baz

L'uomo ignora il tuo gesto, e quando arrivi al quinto nome alza una mano interrompendoti bruscamente con tono serio, secco e tagliente.

"Cosa ti fa credere che mi importi conoscere il tuo nome microbo? Risparmia le tue stupide filastrocche, ho un dannato mal di testa e nessuna voglia di essere scocciato. Faresti meglio a tacere e girare i tacchi, o sarà peggio per te."

Lo sguardo è affilato tanto quanto le sue parole; avvicinandoti noti una cicatrice sulla guancia destra, diversi segni sul naso a testimonianza che dev'essersi rotto più di una volta mentre tutt' attorno aleggia un leggero odore di alcool.

I modi, il tono e le parole ti danno l'impressione di un uomo senza scrupoli che non ha l'abitudine di parlare a vuoto, e forse non sarebbe una cattiva idea fare come dice.

Spoiler:  
Prova di Intimidire con CD 18, tiro contrapposto fallito.

@Viktor

L'uomo con il sigaro in bocca respira profondamente, chiude gli occhi e prende una boccata di fumo.

Il secondo compie qualche passo verso di voi, si avvicina al primo appoggiandogli un mano sulla spalla come a tranquilizzarlo. Poi inizia a parlare, la voce è bassa e rauca.

"Se è morta una guardia la cosa non ci riguarda. Voi non fate parte della milizia, non abbiamo nulla da dirvi, ne motivi per parlare con voi."

Il tono non è ostile come quello del suo compare, ma nemmeno amichevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido amichevole

"E avreste anche ragione...Dico avreste perchè ci è stato riferito che avevate alcuni screzi con tale guardie e la milizia stessa ci ha chiesto di indagare. Quindi vorremmo sapere dettagliatamente cosa avete fatto questa notte e se c'è unmodo per provarlo"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo più magro getta bruscamente a terra il sigaro e porta la mano destra sull'elsa della spada, senza però estrarla, e a voce alta si rivolge a Viktor.

-"Ora basta! Provarlo? Che cosa sarebbe questo? Un interrogatorio?! Gulam sono io, qualche problema gnomo? La scorsa notte ho fatto come sempre la guardia al carro di dama Reika, e terminato il mio turno sono andato a dormire, Erik ve lo può confermare!"-

L'altro uomo avanza di qualche passo, frenando la mano poggiata sull'elsa della spada.

-"Calmati Gulam, sentito? Lavorano per il conestabile, e vogliono solo farci delle domande; sono certo che nessuno ti sta accusando di nulla, dico bene signori? Io posso confermare che ieri notte Gulam ha montato la guardia al carro, io stesso l'ho visto poi andare a dormire, quando gli ho dato il cambio.-"

Controvoglia Gulam si convince delle parole dell'uomo, e si tranquillizza; improvvisamente tutti sentite una sensuale voce di donna provenire dall'interno del carro.

-"Gulam, Erik, quanto baccano, cosa sta succedendo?"-

Subito Gulam si gira verso di voi, con tono di rimprovero.

-"Ecco, spero che sarete soddisfatti, con tutto il rumore che avete fatto avete svegliato dama Reika!"-

Detto questo l'uomo si volta, e rapidamente si dirige verso il carro, fermandosi davanti al portoncino di entrata, e parlando brevemente attraverso una finestrella coperta da una tenda di seta. Ritorna poco dopo, e malvolentieri vi si rivolge con tono stranamente più cordiale rispetto a prima.

"Mi...scuso per il mio comportamento di prima. Dama Keika desidera parlare con uno di voi."

Indica Baz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto tutta la discussione senza battere ciglio

quando poi chiamano Baz appaio palesemnte scocciato

"Uffi. tutte a lui le fortune!"

detto questo, imbronciato mi giro verso le guardie:

"Eh si. Nessuno vuol parlare con un piccolo gnomo eh!? Per fortuna ci siete voi. Volete sentire di quando il mio propropropropropropro Zio Flick uccise un drago con la propria forchetta?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Recupero velocemente la mia solita parlantina, superando il trauma di esser stato interrotto così bruscamente da quell'ignorantone prima. Inspiro profondamente, facendo rientrare la pancetta e tirando in fuori il petto per darmi più arie.

Mi rivolgo ai due burini

"Con permesso signori, vado a far conversazione con la vostra protetta...Comunque le scuse sono accettate. Io non porto mai rancore, fa venir mal di stomaco, poi non si digerisce, poi non si mangia...eppoi...eppoi si muoore."

*Immagino che questi bruti gli siano stati imposti*

Mi dirigo verso la carozza portandomi dietro Francis.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Baz

Passi rapidamente attraverso i due uomini, notando come Gulam ti tenga costantemente d'occhio con lo sguardo.

Una decina di passi e giungi davanti alla carrozza mentre la seconda guardia ti accompagna, appena dietro di te.

Una volta arrivato ti apre il portoncino di legno, e mentre sali tre ripidi scalini ti si rivolge con voce fredda.

-"Il maiale resta qui. Io sarò qui fuori, ti consiglio di comportati bene."-

Entri nella carrozza ed il portoncino si chiude alle tue spalle.

Spoiler:  
Dentro il carro la luce è soffusa, e senti un piacevole profumo di oli e spezie orientali. Il pavimento è coperto da raffinati tappeti, mentre sulla destra c'è un divano circondato da numerosi cuscini, un porta incenso e petali di rosa. Un tavolino contiene un vassoio con sopra due calici ed una bottiglia di quello che sembra essere vino pregiato; tre ciotole traboccano di biscotti, pastine e pane dolce.

La parte sinistra del carro è celata da una tenda color porpora, e pochi istanti dopo il tuo arrivo, senti provenire da dietro di essa, la voce sensuale di una donna.

-"Sarò da voi tra un attimo, finisco di rinfrescarmi."-

Pochi secondi dopo, compare spostando delicatamente a lato la tenda, una donna dalla bellezza illuminante. Indossa una lunga veste di seta, con pregiati ornamenti e bordature dorate; i capelli biondi formano dei boccoli come una cascata fin sotto le spalle, e gli occhi sembrano due smeraldi puri appena estratti dalle profondità della terra. La corpuratura è magra e slanciata, sebbene il seno sia decisamente generoso. Indossa diversi anelli, numerosi bracciali, ed un vistoso girocollo con una grossa pietra preziosa al centro.

La donna ti viene incontro con un sorriso, porgendoti la mano.

"Il mio nome è Priscilla dei Sospiri."

La donna ti sorride, in attesa del baciamano e del tuo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non è un maiale, è Francis." Protesto inutilmente, prima di venir quasi spinto nella carrozza.

Spoiler:  

Alla vista della donna sospiro, per poi eseguire un timido baciamano prima di presentarmi come al solito parlando in gnomico.

"Ben Incontrata Priscilla dei sospiri. Il mio nome è Burong me hosso bazzopzu, Gnomelchen in Shadooble axespinner Boomspark miy Aeonnaho jeh ahm Fycaser lo muons Agarothel, dan in Brugolargh Boomspark miy Aebelho jeh naber ahm lo muons ForechFaFroech, Burocasi d’ Gnommoè in Milvarune, Cap hosso orocho dan Agaras, lo miy ahmho Tickvooble ahm Elloqyes aerherlWannen kebr ejal myl’anous dan Redzooble ahm Elloqyes CalasyOlhoen, di takla Gnommoè Hopoù Feera Dorgar Filauxerimos”

Riprendo fiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...