Vai al contenuto

Puro bianco: Help

Risposte in primo piano

:lol:Scusate, ma nelle prime 2 pagine non ho trovato specifici topic sul bianco come lo volevo fare io, ma solo cavalierini. Avrei bisogno di una mano su questo mazzo che è protetto, ma scarseggia di efficienza d'attacco.

4 disincantare

4 ira

4 cavaliera di pratograno

4 colpo d’ali

4 occhio

3 tomo

3 mox/loto/anello solare

4 eminente a.

2 da spade a spighe

2 esilio

2 purezza

2 josei

2 adalkar a.

1 beacon

1 bilancia

1 akroma

43 carte e 19 pianure e 1 karacas

che modifiche mi consigliate?

Labirinto di ith?

p.s.: non mi dite serra a. perchè da quand ogiococ a magic lo veodi n tutti i mazzi e ho sviluppato un'allergia a questaa carta.... grazie

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Dipende in che formato lo vuoi....da quello che mi sembra di capire(anello solare (anche se è limitato in 1X come anche il loto e i vari mox)) dovrebbe essere in t1. Ti posto una lista di come

Dipende in che formato lo vuoi....da quello che mi sembra di capire(anello solare (anche se è limitato in 1X come anche il loto e i vari mox)) dovrebbe essere in t1.

Ti posto una lista di come giocavo io tempo fa un WW in t1:

// Lands

4 [ON] Windswept Heath

4 [TE] Wasteland

1 [AQ] Strip Mine

8 [uS] Plains

2 [8E] Forest

// Creatures

4 [9E] Savannah Lions

2 [CHK] Isamaru, Hound of Konda

3 [FUT] Aven Mindcensor

3 [ON] True Believer

3 [ON] Whipcorder

3 [CS] Jotun Grunt

4 [CHK] Samurai of the Pale Curtain

4 [LRW] Gaddock Teeg

// Spells

4 [DS] AEther Vial

4 [R] Swords to Plowshares

4 [MR] Chalice of the Void

4 [LRW] Thorn of Amethyst

// Sideboard

SB: 4 [bOK] Umezawa's Jitte

SB: 4 [TSB] Tormod's Crypt

SB: 4 [iA] Disenchant

SB: 3 [uD] Powder Keg

Questo non è puro W(bianco) ma ha un leggerissimo splah di verde per poter giocare Gaddock teeg che costringe molti mazzi a passare per rimpalzino prima di chiudere.

Piccola analisi:

// Lands

4 [ON] Windswept Heath

4 [TE] Wasteland

1 [AQ] Strip Mine (1)

8 [uS] Plains (1)

2 [8E] Forest (3)

Classiche con l'aggiunta di quattro fatchlands per tutorarci le 2 foreste, sempre i soliti 5 slandi per rallentare l'aversario e poi solo mana base^^

// Creatures

4 [9E] Savannah Lions---->milior creatura a cc1

2 [CHK] Isamaru, Hound of Konda--->vedi sopra(in 2x perchè leggendario)

3 [FUT] Aven Mindcensor--->ottimo palo: tutti i mazzi ormai giocano tutori/fetch e questo li rallenta tantissimo

3 [ON] True Believer--->ottimo contro combo deck

3 [ON] Whipcorder--->tappino

3 [CS] Jotun Grunt--->nostro ciccioneXD...vi assicuro che rimane in campo abbastanza x farsi notare

4 [CHK] Samurai of the Pale Curtain

4 [LRW] Gaddock Teeg--->no comment XD

// Spells

4 [DS] AEther Vial--->accellera abbasatanza, e intanto ci permette di slandare l'aversario

4 [R] Swords to Plowshares--->rimozzione

4 [MR] Chalice of the Void--->vs mazzi powered(con p9) da settare subito a 0 e poi a 1

4 [LRW] Thorn of Amethyst--->altro palo, a noi nn ci fa alcun male mentre rallenta un po' l'avversario

side è solo abbozzata e riferita al meta che c'è dalle mie parti^^

Come puoi vedere non è un semplice aggro puro ma è anche un "pianta pali" che rallentano moltissimo l'avversario e che senza avremmo vita durissima contro molti mazzi.:cool:

Questo è una mazzo giocabile ad un torneo che fa buoni risultati, se tu volevi una lista piu forfun e per giocarci tra amici puoi partire da questa base, togliere carte che magari non ti servono (samurai,gaddok,calici etc.) e sostituirli con ad esempio ira di dio(se il tuo meta è molto aggroso...tanto con fiala giu noi ripartiamo velocissimi^^), disincantare(forse in 4x è troppo pesante) se giochi contro molti mazzi a base artefattosa etc.

:bye:

• Autore

sorry, ho ritardato nei ringraziamenti, ho messo nel mazzo 2 di quei creaturi 4/4 che fanno rimescolare il cimitero nel grimorio e un saccodi ammazzacreature.

Il mio gioco è quello di eliminare dal gioco molte creature avversarie e con le mie poche attaccare... ti saprò dire il risultato....