Vai al contenuto

Volo acrobatico


Drago Temporale

Messaggio consigliato

Si può usare l'abilità "acrobazia" in volo, per evitare gli attacchi d'opportunità? Nella descrizione dell'abilità dice che si compie un salto mortale, ma l'ho sempre considerata una scemata, dato che non si possono superare tutti gli avversari saltando e poi le acrobazie possono essere infinite e non si possono limitare a semplici salti mortali. (uccide un po' il gdr la cosa)

Sulla GdM pag 20 sta scritto "Si possono usare le regole per il movimento per qualsiasi movimento, non solo per spostamenti su superfici piane".

Non so però se questo c'entri ^^

Non mi pare poi una cosa tanto assurda fare acrobazie in volo e superare gli ostacoli con virate, giri della morte e cose del genere :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

non sono totalmente sicuro delle mie parole...

quindi non prenderle come oro colato...

a livello di regole il movimento aereo funziona come quello terrestre, quindi è possibile si fare prove di acrobazia per evitare attacchi di opportunità...

tuttavia ti faccio notare che avviene un chiaro contrasto di logica soffermandosi sulla manovrabilità!....

una creatura che si con difficoltà in volo, non ce la vedo proprio a fare acrobazie aeree quando neanche si riesce a muovere a momenti...

tuttavia non credo esistano regole al riguardo...prova a interpretare personalmente o con una HR...

io personalmente concederei la possibilità di fare acrobazie solo con manovrabilità perfetta...che è come muoversi a terra...al massimo anche con quella prima(non ricordo il nome) ma con un grosso malus...

le altre per nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono totalmente sicuro delle mie parole...

quindi non prenderle come oro colato...

a livello di regole il movimento aereo funziona come quello terrestre, quindi è possibile si fare prove di acrobazia per evitare attacchi di opportunità...

tuttavia ti faccio notare che avviene un chiaro contrasto di logica soffermandosi sulla manovrabilità!....

una creatura che si con difficoltà in volo, non ce la vedo proprio a fare acrobazie aeree quando neanche si riesce a muovere a momenti...

tuttavia non credo esistano regole al riguardo...prova a interpretare personalmente o con una HR...

io personalmente concederei la possibilità di fare acrobazie solo con manovrabilità perfetta...che è come muoversi a terra...al massimo anche con quella prima(non ricordo il nome) ma con un grosso malus...

le altre per nulla...

Quest'analisi mi sembra quantomeno intelligente e pertinente

Puoi fare acrobazia a terra poichè il tuo controllo del movimento a terra è totale... concedere acrobazia ad una creatura volante con manovrabilità scarsa mi sembra inaccettabile

Manovrabilità buona non mi sembra sufficiente, poichè viene definita così

Good: The creature is very agile in the air (like a housefly or a hummingbird), but cannot change direction as readily as those with perfect maneuverability.

L'acrobazia richiede cambi di direzione repentini e improvvisi... come fermarsi sul posto e girare quasi ad angolo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acrobazia richiede cambi di direzione repentini e improvvisi... come fermarsi sul posto e girare quasi ad angolo

Mi ricorda tanto una discussione fatta su un altro forum dove qualcuno diceva "per fare acrobazia bisogna saltare, e si può saltare solo a terra per cui non si può fare acrobazia in volo" (che regolisticamente è un doppio errore perchè non è vero che bisogna saltare per fare acrobazia, e si può saltare anche in volo ;-))

L'acrobazia in volo può essere anche instesa come passare sfiorando l'avversario (mai visto le frecce tricolori e come si muovono fra i velivoli?) quindi non servono cambi di direzione in quanto la si può fare in linea retta (nello spazio puoi passare anche sotto facilmente mentre a terra quello è difficile ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...