Vai al contenuto

[Silver] - Cronache da Goldenplain


Silver

Messaggio consigliato


  • Risposte 436
  • Creato
  • Ultima risposta

<spiegazioni si...> ringhio <... e dovranno essere molto esaustive!>

Con passo veloce raggiungo la guardia, mentre con un gesto della mano invito Derek a seguirmi, e mi piazzo davanti a lui, con le mani sui fianchi, apostrofandolo <senti mio bel soldatino...> alzo leggermente il tono di voce, con una intonazione di scherno <... gli occhi li usi solo per guardare le chiappe alla cameriera della taverna o sono collegati in qualche maniera al cervello?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo Lauraika con fare serio ma in realtà me la sto ridendo. In ogni modo sto pronto ad eventuali guai. <Questo sarebbe il tizio che ieri ci ha chiuso nelle fogne?>

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia osserva l'incedere della nana e dal suo sguardo vi accorgete che probabilmente ha riconosciuto in voi il gruppo di "matti" che ieri erano scesi nelle fogne.

Il soldato squdra Lauraika dall'alto in basso prima di risponderle:

<Come osate parlare così ad una guardia dinanzi a palazzo! Se foste un uomo ed io non fossi in servizio rimpiangereste il vostro ardire... Fate parte di quel gruppo di scalmanati che ieri si sono fiondati giù per le fogne appresso ad un animale... Fortuna che dopo poco sono stato richiamnato in caserma non avrei mai accettato di scendere laggiù a tirarvi fuori dalla melma!> la voce è rude e sprezzante.

Il collega della guardia osserva cauto la situazione, non interviene ma il volto è teso, le mani stringono l'alabarda, si direbbe pronto a sbarrarvi il passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

<< Signori, inutile parlare alla guardia. Meglio fare rapporto direttamente a Lord Sebrin, dicendogli che qualcuno vuole ostacolare determinate indagini. >> dico con tono secco, cercando di cogliere le prime reazioni alle mie parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi mantengo alle spalle di Lauraika, con una mano che sembra casualmente appoggiata sull'elsa della spada e senza apparire troppo minaccioso. Tengo l'elmo sotto braccio e guardo con occhi seri la guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

<e dimmi, bel fusto> il mio tono assume provocatoriamente un tono dolce e carezzevole, ben consapevole dell'effetto contrastante e ben poco seducente che posso avere <all'altro tuo compare che così diligentemente è arrivato in orario a darti il cambio non gli hai fatto presente che chiudere la grata con un catenaccio con sotto della gente è uno scherzo di pessimo gusto?> le ultime parole però diventano meno dolci, ora sono mortalmente seria <lo sai che questa tua dimenticanza è costata quasi la vita all'illustre Mago che abbia recuperato?>

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia continua a rispondere in tono palesemente stizzito:

<Voi supponete troppo, nessuno mi ha dato il cambio e neppure potete permettervi di rivolgere simili accuse a me o al corpo di guarida senza prove! Ho seguito alla lettera gli ordini che mi sono stati impartiti. Non ho responsabilità dell'accaduto e neppure sono un vile atto a rinchiudere chicchessia senza esser certo che sia un criminale. Adesso sparite dalla mia vista se non volete guai...>

L'ultima frase suona come una minaccia

@Lauraika

Spoiler:  
Tiro di Percepire intenzioni a CD20 per stabilire se sospetti delle parole della guardia o se dopotutto la ritieni sincera:

- anche se pronunciate con fare arrogante, le parole della guardia ti paiono sincere. L'hai fatta incavolare per bene per questo dubiti che nella foga abbia avuto il tempo di inventarsi una risposta.

Un secondo tiro è una prova di livello contrapposta a quella di intimidire della guardia

- Sarebbe una buona idea non insistere oltre con quella guardia (prova fallita)

@Derek

Spoiler:  
Prova di livello contrapposta a inimidire della guardia

- Non ti lasci scuotere dal fare arrogante della guardia (prova superata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mantengo un'espressione seria e mi rivolgo alla guardia. <Molto bene, allora senza dubbio saprete indicarci la persona che ha chiuso con un lucchetto il tombino in cui ci siamo calati ieri. Eravamo in missione di recupero e capirete molto bene che la mia amica qui non abbia gradito lo scherzo. Non solo lei non ha gradito se è per questo.>

Link al commento
Condividi su altri siti

<Vi ho già detto che non so nulla di lucchetti o di cosa sia successo a quel tombino quando non c'ero. E ora circolate!>

L'altra guardia sino ad ora rimasta in silenzio si unisce alla voce dell'altra invitandovi ad allontanarvi.

@Derek

Spoiler:  
Prova di percepire intenzioni a CD20 per stabilire se credi alle parole della guardia:

-Le sue parole non ti convincono

Link al commento
Condividi su altri siti

Fisso la guardia negli occhi con aria tranquilla: <Mah... sarà... andiamo amici, ho la gola secca a forza di parlare con costoro.> E così dicendo faccio cenno alla nana e agli altri di andarcene.

Link al commento
Condividi su altri siti

<massì andiamo.....> ma come ripensandoci mi fermo un attimo e rivolto alla guardia presente alla casa di Messer tobrin

<Comunque le sarei grato se ci potesse fornitre il nome del suo superiore per inoltrare a lui le nostre perplessità.>

Attendo con fare educato ma distaccato in modo da non fare adirare ulteriormente la guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia risponde a Thamior senza accantonare il tono rude anzi assumendone quasi uno di sfida:

<Sono Ronald soldato scelto della 4° brigata, comandato dal maresciallo Norim Bronzebeard>

Il nome del maresciallo suona decisamente nanico...

@Derek

Spoiler:  
Sei l'unico ad intendersene un po' di gerarchie miulitari. Il soldato scelto è in ordine di importanza un gradino sopra i soldati ordinari (a loro volta superiori sollo alle reclute). I marescialli comandano le brigate ovvero i gruppi più piccoli.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ci allontaniamo e giunto a debita distanza dalla guardia mi rivolgo sotto voce ai miei compagni: <Il nostro "amico" Ronald è un soldato scelto, quindi non è un semplice fantaccino ma non è neanche un ufficiale. Un maresciallo invece comanda un bel po' di soldati. Dal cognome nanico di costui direi che non dovremmo avere problemi a farci due chiacchiere, vero Lauraika?> e strizzo l'occhio alla nana con un sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo un po' di indecisione e qualche ulteriore occhiataccia scambiata con la guardia imboccate la strada Est così denominata, un po' banalmente, perchè conduce dalla piazza centrale sino alla porta Est della città. Non la percorrete tutta però e, guidati da Artan e Thamior, seguite delle strade minori sino a raggiungere l'imponente caserma in pietra grigia.

Il paesaggio intorno a voi cambia un po' per volta mano a mano che vi allontanate dal centro. Da un po' non siete più a Lunanuova (il quartiere medio borghese) ma ai Solstizi i piccoli quartieri più poveri che, come un anello, si frappongono tra le mura ed il centro cittadino. Le abitazioni si sono fanno più piccole e spartane, molto spesso sono costruite in legno ed hanno tetti di paglia. Le strade non sono ampie e lastricate, ma più piccole; anche le botteghe sono più rare.

La caserma non è altro che un austero parallelepipedo per nulla originale che tuttavia spicca nel contesto in cui è posto essendo l'unica struttura in pietra. Il portone di ingresso e aperto e sorvegliato ed affaccia su un ampio cortile interno. Sopra il portone campaggiano, incise su alcuni scudi colorati, insegne militari di varia natura una delle quali è l'emblema dei Protettori. Potete vedere diversi uomini in armatura nel cortile formare, impettiti, una fila ordinata. Dalla guardiola quattro occhi vi osservano.

___________

P.s. scusate la lunga assenza, ma sono un po' impegnato in questo periodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...