Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Clair Obscur: Expedition 33

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ho iniziato su consiglio di amici questo titolo. Ne avevo sentito qualcosa, ma non ero troppo interessato, invece mi sta prendendo parecchio.

Si tratta a tutti gli effetti di un jrpg (un gioco di ruolo con alcuni elementi tipici spesso riscontrati nelle produzioni asiatiche: sistema di gioco a turni, sviluppo dei personaggi in un certo modo, ecc.), MA sviluppato da una software house Francese.

Io e i francesi non andiamo molto d'accordo, ma nonostante tutta la francesità presente (richiami all'ambientazione, estetica dei personaggi e la parlata e gli intercalare) per assurdo funzionano così bene che non sono pesanti o fastidiosi.

Non penso di essere nemmeno a metà del gioco, e per ora devo dire che lo sto trovando narrativamente accattivante e con delle meccaniche ottime. Mi sembra quasi una lettera d'amore ai jrpg del passato, con rimandi a meccaniche di quei titoli (Legend of Dragon e i vari Final Fantasy).

Qualcuno oltre a me ci sta giocando o ci ha giocato? Evitiamo di fare Spoiler per rovinare l'esperienza e chi ci sta giocando o lo vuole provare.

• Visualizzazioni 315
  • Creata
  • Ultima risposta