Pubblicato 17 Giugno17 Giu comment_1920703 Ho iniziato su consiglio di amici questo titolo. Ne avevo sentito qualcosa, ma non ero troppo interessato, invece mi sta prendendo parecchio.Si tratta a tutti gli effetti di un jrpg (un gioco di ruolo con alcuni elementi tipici spesso riscontrati nelle produzioni asiatiche: sistema di gioco a turni, sviluppo dei personaggi in un certo modo, ecc.), MA sviluppato da una software house Francese. Io e i francesi non andiamo molto d'accordo, ma nonostante tutta la francesità presente (richiami all'ambientazione, estetica dei personaggi e la parlata e gli intercalare) per assurdo funzionano così bene che non sono pesanti o fastidiosi.Non penso di essere nemmeno a metà del gioco, e per ora devo dire che lo sto trovando narrativamente accattivante e con delle meccaniche ottime. Mi sembra quasi una lettera d'amore ai jrpg del passato, con rimandi a meccaniche di quei titoli (Legend of Dragon e i vari Final Fantasy).Qualcuno oltre a me ci sta giocando o ci ha giocato? Evitiamo di fare Spoiler per rovinare l'esperienza e chi ci sta giocando o lo vuole provare. Segnala