Vai al contenuto

Aiuto per mazzo isola.


Messaggio consigliato

Salve a tutti!Da poco ho incominciato a giocare a Magic,ma gia mi piace moltissimo,ma ho dei dubbi sul mio mazzo comprato non preparato guardate.

40 carte:

1xGenio mahamoti(5/6 volare)

25xisole.

4xdraghetti del vento(2/2 volare)

2xdrago azzurro(2/4 volare)

2xsaggio di eptyr(1/1)

2xovinizzare(istantanea)

2xestirpare l'anima

1xdeserto(Terra neutrale doppio effetto)

1xgigasonno(Istantaneo replicare)

1xghost ship(regenerate,flying 2/4)

1xstregone di serendib(1/1 oro)

1xuomini volanti(1/1 volare)

1xdraghettino codapunta(2/2 volare)

1xrecupero(istantaneo)

1xmutazione instabile(incantesimo-aura)

1xthunder wall(0/2 volare effetto)

1xmonile dei pirati(istantaneo)

1xboomerang(istantaneo)

Cosa devo togliere/aggiungere o cambiare nel mazzo?Grazie in anticipo!!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao piccolo gnomo, a prima vista ti direi che hai troppe carte in 1x e ciò rende le tue pescate molto casuali!

Poi, il mazzo è per giocare tra amici (così penso di aver capito)? Quanto vuoi spendere per modificarlo? Che strategia ha il mazzo (aggro, control..)?

Perchè un mazzo da 40 carte, quando puoi benissimo averlo da 60?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io in più degli altri ti porto un comodo link: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=10541

ti apre il regolamento della sottosezione... ma non è per dirti che hai infranto qualche cosa... ma per aiutare noi in primis, visto che ci sono dei termini utili... come Aggro/Combo/Control che ci aiuteranno in seguito a vedere come modificare il tuo mazzo...

questa domanda è solo per mia informazione personale: lo vuoi tenere mono blu, o ti stuzzicherebbe l'idea di farlo diventare Bicolor, che sò un U/R :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto dal mazzo, ma giocando solo 40 carte, le terre sono sicuramente troppe. Considera che in un mazzo di 60 carte le terre occupano mediamente dai 18 ai 22 slot. Questo dipende molto dal mazzo, dalla curva di costo mana dello stesso e dal fatto se tra le carte ci sono degli acceleratori mana o meno.

In un mazzo del genere hai più probabilità di pescare un isola piuttosto che qualsiasi altra carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se fai un mazzo da 60 carte devi decidere se lo vuoi aggro o control:

nel primo caso togli carte inutili come serendib sorcerer, ghost ship, remove soul, gigadrowse ecc. e metti pescanti di una certa qualità (se giochi in standard mulldrifter va da dio, se giochi in extended e riempi il mazzo di creature Keep watch è un miracolo ogni volta), metti creature potenti e veloci (Vexing sphinx forever, e poi looter il kor, serra sphinx, maelstrom djinn) creature utili per fare ciò che il mono blu non ti permetterebbe normalmente di fare (ixidron, shaper parasite, riftwing cloudkate per rimuovere artefatti e enchantments), e qualche gioiello come halcyon gaze (che però è extended), kira great glass spinner (extended), shimmering glasskite (extended) e soramaro first to dream (extended).

Limita i counterspells a qualche counter decisivo (come counterspell, cancel, hinder) solo per quelle minacce che se entrassero in gioco non sapresti come rimuoverle (tipo un loxodon warhammer, o una jitte).

Metti qualche creatura che ti dia la pissibilità di vincere nellungo periodo (fledging mawcor ad esempio) e 3 o 4 (ma son cari) psyonic blast.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oggi ho messo un po a posto il deck,comunque il mazzo ora e' solo per divertirmi,ma tra poco lo faro da 60,comunque il mio mazzo lo vorrei fare monocolore,comunque non so ma uso solo carte magie istantanee e carte con volare,quindi praticamente solo draghetti,per farlo girare bene mi hanno consigliato dei mostri con effetti di prendere carte,per ora ho solo il saggio di eptyr che mi fa guardare le prime 4 carte e me le fa mettere come voglio,altri mi hanno detto di mettere piu mostri che si tappano con 2 o 3,cosa ne dite voi?

Grazie a tutti quanti!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oggi ho messo un po a posto il deck,comunque il mazzo ora e' solo per divertirmi,ma tra poco lo faro da 60,comunque il mio mazzo lo vorrei fare monocolore,comunque non so ma uso solo carte magie istantanee e carte con volare,quindi praticamente solo draghetti,per farlo girare bene mi hanno consigliato dei mostri con effetti di prendere carte,per ora ho solo il saggio di eptyr che mi fa guardare le prime 4 carte e me le fa mettere come voglio,altri mi hanno detto di mettere piu mostri che si tappano con 2 o 3,cosa ne dite voi?

Grazie a tutti quanti!:-D

Allora per darti un aiuto più veloce e per farti capire come vengono strutturati i mazzi... questi sono alcuni di quelli più giocati nell'ambito Torneistico...

Aggro

4 Brine Elemental

3 Teferi, Mage of Zhalfir

2 Venser, Shaper Savant

4 Vesuvan Shapeshifter

2 Willbender

4 Ancestral Vision

3 Cancel

4 Cryptic Command

2 Remove Soul

4 Rune Snag

4 Desert

4 Dreadship Reef

16 Island

2 Tolaria West

2 Urza's Factory

Aggro (2)

4 Lord of Atlantis

4 Merrow Reejerey

1 Shapesharer

4 Silvergill Adept

4 Tideshaper Mystic

3 Venser, Shaper Savant

3 Voidmage Prodigy

4 Ancestral Vision

2 Cryptic Command

4 Psionic Blast

4 Wings of Velis Vel

3 Faerie Conclave

20 Island

Control

3 Guile

3 Teferi, Mage of Zhalfir

2 Venser, Shaper Savant

4 Ancestral Vision

4 Cryptic Command

4 Faerie Trickery

3 Pact of Negation

4 Remove Soul

4 Rune Snag

4 Think Twice

4 Desert

2 Dreadship Reef

13 Island

4 Snow-Covered Island

1 Tolaria West

1 Urza's Factory

3 esempi di quello che ti dicevo sopra 2 aggro e 1 control... ora sta a te vederli e modificarli come più ti aggrada... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 esempi di quello che ti dicevo sopra 2 aggro e 1 control... ora sta a te vederli e modificarli come più ti aggrada...

eheh, la vedo un pò dura però farsi un mazzo pickles o sonic boom avendo in comune solo le isole per ora ( e un desert ;-) )... [comunque per l'autore del post, pickles è un mazzo combo, tanto che tu non lo prenda a esempio per un mazzo aggro].

Per l'autore del post: se posti qui noi ti consigliamo o mazzi da torneo o mazzi costruiti con le carte che piaccion a noi/sono più forti. Tu dovresti dirci che carte vuoi utilizzare, se hai la possibilità di comprarne di nuove, se vuoi giocare standard o extended, e per l'ennesima volta se lo vuoi un mazzo aggro o control.

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh, la vedo un pò dura però farsi un mazzo pickles o sonic boom avendo in comune solo le isole per ora ( e un desert ;-) )... [comunque per l'autore del post, pickles è un mazzo combo, tanto che tu non lo prenda a esempio per un mazzo aggro].

Per l'autore del post: se posti qui noi ti consigliamo o mazzi da torneo o mazzi costruiti con le carte che piaccion a noi/sono più forti. Tu dovresti dirci che carte vuoi utilizzare, se hai la possibilità di comprarne di nuove, se vuoi giocare standard o extended, e per l'ennesima volta se lo vuoi un mazzo aggro o control.

Già, è difficile per un giocatore consigliare un mazzo partendo da idee di un altro giocatore. Soprattutto se queste si allontanano da quelli che sono i mazzi...

...diciamo più usati.

L'idea di un mono blu aggro infatti non è molto popolare...

Il blu è un colore più da controllo che di aggressività, infatti il solo utilizzo di counter (nel senso generale del termine) implica che hai mana libero nel turno dell'avversario, e ciò rallenta l'aggro che tende invece a spendere il mana nel proprio turno.

Verde e Rosso sono i colori più comuni per un mazzo aggro.

Comunque ti consiglio di visitare il sito www.magic-league.com, qui puoi trovare le liste dei mazzi di svariati formati da torneo. Se non per copiare le liste, almeno ti puoi fare un'idea di quali sono le carte più forti in circolazione nei vari tipi di torneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, è difficile per un giocatore consigliare un mazzo partendo da idee di un altro giocatore. Soprattutto se queste si allontanano da quelli che sono i mazzi...

...diciamo più usati.

L'idea di un mono blu aggro infatti non è molto popolare...

Il blu è un colore più da controllo che di aggressività, infatti il solo utilizzo di counter (nel senso generale del termine) implica che hai mana libero nel turno dell'avversario, e ciò rallenta l'aggro che tende invece a spendere il mana nel proprio turno.

Verde e Rosso sono i colori più comuni per un mazzo aggro.

certo hai ragione, infatti è per quello che se si vuole fare un mazzo aggro blu bisogna scegliere attentamente le carte migliori (vedi: le migliori creature, tipo la vexing sphing, i merfolk, alcune fairies, certi djinn e elementali) e mettere tutto insieme. Putroppo coi draghetti si fa ben poco, perònon si può neppure fare un mazzo control con 3 counters e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh, la vedo un pò dura però farsi un mazzo pickles o sonic boom avendo in comune solo le isole per ora ( e un desert ;-) )... [comunque per l'autore del post, pickles è un mazzo combo, tanto che tu non lo prenda a esempio per un mazzo aggro].

Per l'autore del post: se posti qui noi ti consigliamo o mazzi da torneo o mazzi costruiti con le carte che piaccion a noi/sono più forti. Tu dovresti dirci che carte vuoi utilizzare, se hai la possibilità di comprarne di nuove, se vuoi giocare standard o extended, e per l'ennesima volta se lo vuoi un mazzo aggro o control.

Wow, dal mio post, si evince (che parolone...) la velocità infatti l'ho concluso mooolto in fretta, questo perché a lavoro non sono sempre libero... comunque nulla toglie al fatto che ho sbagliato, ma lo posso dire "orgogliosamente" che non è stato un Errore mio ma solo una distrazione visto che l'ho riportato così come l'ho trovato sulla rete...

un info, viene definito combo in merito? controllando ho visto solo... Brine Elemental, Vesuvan Shapeshifter.

Giusto?

e come al solito vado di cosra.... CIAO :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, dal mio post, si evince (che parolone...) la velocità infatti l'ho concluso mooolto in fretta, questo perché a lavoro non sono sempre libero... comunque nulla toglie al fatto che ho sbagliato, ma lo posso dire "orgogliosamente" che non è stato un Errore mio ma solo una distrazione visto che l'ho riportato così come l'ho trovato sulla rete...

un info, viene definito combo in merito? controllando ho visto solo... Brine Elemental, Vesuvan Shapeshifter.

scusami eiden, non vorrei aver dato l'impressione di volerti correggere per fare lo "sborone" ;-) Ho solo appuntato il fatto che fosse un mazzo combo in modo tale che l'autore del post non lo prenda ad esempio per uno aggro.

Comunque si è un mazzo combo che si basa sulla combo vesuvan+brine, e che prima di allora countera e rimanda (quindi è certo più controllo che aggro).

E' pure il mazzo praticamente più forte al momento, ma bisogna saperlo giocare, mentre l'altro (sonic boom) è molto forte e mooolto più facile da giocare (ma è anche, lasciatemelo dire, ingiocabile tra amici. Personalmente se uno gioca una cosa del genere io ci gioco una volta e poi non lo saluto neanche più :banghead:).

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami eiden, non vorrei aver dato l'impressione di volerti correggere per fare lo "sborone" ;-) Ho solo appuntato il fatto che fosse un mazzo combo in modo tale che l'autore del post non lo prenda ad esempio per uno aggro.

Comunque si è un mazzo combo che si basa sulla combo vesuvan+brine, e che prima di allora countera e rimanda (quindi è certo più controllo che aggro).

E' pure il mazzo praticamente più forte al momento, ma bisogna saperlo giocare, mentre l'altro (sonic boom) è molto forte e mooolto più facile da giocare (ma è anche, lasciatemelo dire, ingiocabile tra amici. Personalmente se uno gioca una cosa del genere io ci gioco una volta e poi non lo saluto neanche più :banghead:).

Cavolo allora è proprio vero che non sono più informato (è passato un 5 mesi dall'ultimo building), non pensavo che fossero così potenti... visto che fra amici in T2 al momento gioco un semplicissimo mono B mezzo scarta... che per me è molto buono, sarà così, ormai ho deciso :evilot: mi devo riimboccare le maniche...

comunque per amici... avevo avversari che in ext giocavano Goblin, The Rock, Affo, e eravamo così anche nel t2, belli i tempi dello Zanne...

Scusate l'Ot

Comunque il mio post era mirato come avevo detto a fargli fare un giro tra i mazzi più forti del momento Mono U... visto che prima bisogna iniziare a farsi un idea...

@Il Piccolo Gnomo, se però lo vuoi creare un pò a gusto... non di carte sgravissime, ma buone e serve prevalentemente per il puro divertimento... ti verranno consigliate carte di ogni genere... e alcune in se sono altrettanto valide... a LEI L'ARDUA SENTENZA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...