Vai al contenuto

Scelta mazzo lorwyn[BASE]


Messaggio consigliato

come da titolo volevo comprare un mazzo base di lorwyn per introdurmi un po' in questo nuovo blocco...

ero orientato sul pentacolor elemental...solo perchè mi piacciono molti i tipi di creatura...

volevo un consiglio sul mazzo da comprare premettendo che lo potenzierò comprando poche carte e a basso prezzo!

fatemi sapere;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


come da titolo volevo comprare un mazzo base di lorwyn per introdurmi un po' in questo nuovo blocco...

ero orientato sul pentacolor elemental...solo perchè mi piacciono molti i tipi di creatura...

volevo un consiglio sul mazzo da comprare premettendo che lo potenzierò comprando poche carte e a basso prezzo!

fatemi sapere;-)

Molto difficile da dire... dal canto mio volevo iniziare con i goblin (prima) e l'ho comprato.... nulla a che vedere con i loro lontani parenti (rossi)... per il resto non sò che dirti... il mazzo elementari sarebbe carino, ma dal canto mio lo vedrei solo R, e non penta, al momento l'ho creato e ci sto giocando su Mws...

per il resto, aspetta gli altri, comunque molto deluso da quest'espan. nulla sarà mai come Caos Dimensionale.... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi vuoi modificare il mazzo per andare competitivo, sicuramente il mazzo faeries è il migliore.

Quello giganti è osceno.

Quello kithkin è un altro con molte buone possibilità competitive, ma quasi tutte le carte potenti non sono incluse nel precostituito.

Il merkolf si presta a qualche combo per via dei merfolk con "when this is tapped, draw a card, return a creature" ecc.

Comunque anche secondo me, il set è abbastanza terribile, con certe carte sgravatissime e poi la maggioranza quasi inutilizzabili (e la differenza si sente, se facciamo il confronto con Ravnica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi vuoi modificare il mazzo per andare competitivo, sicuramente il mazzo faeries è il migliore.

Quello giganti è osceno.

Quello kithkin è un altro con molte buone possibilità competitive, ma quasi tutte le carte potenti non sono incluse nel precostituito.

Il merkolf si presta a qualche combo per via dei merfolk con "when this is tapped, draw a card, return a creature" ecc.

Comunque anche secondo me, il set è abbastanza terribile, con certe carte sgravatissime e poi la maggioranza quasi inutilizzabili (e la differenza si sente, se facciamo il confronto con Ravnica)

Il mazzo kithkin come ho già detto altrove, mi piace molto e ha molte possibilità, anche se all'apparenza può non sembrare!! ;-)

L'elementale non mi convince con il mana base! :-(

Il goblin sicuramente non è come i monorosso che spopolavano (molto più scarso)! :-(

Il tritone è molto buono!! ;-)

L'elfo non sò, ma penso sia buono! :-)

Tutto IMHO

P.s. Ravnica è, e sarà sempre un grande blocco! :-D:-D

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille...ma credo che comprerò l'elementale...perchè:odio il monobianco, l'elfo non mi piace perchè c'è il nero, odio i monoblu [lo so odio mote cose]

alla fine ero indeciso fra il goblin e l'elementale

poi però vedendo i goblin NERI(:banghead:)ho detto "mah...meglio il pentacolor"

credo però che toglierò il blu e il verde se non mi sbaglio...in modo da renderlo più stabile come mana base ma non per questo più scarso...visto che il 90% è rosso...mi dispiace solo per quel bestione a cc RBGUW mi piaceva la sua potenza...ehe!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però stai attento, perchè il precostituito elementali è un mazzo molto buttato "alla buona".

A parte comunque il fatto che gli elementali con evoke senza una buona base di "riutilizzo" come il mannequin o il grim harvest fan abbastanza pena, gli altri (eccetto forse 2 o 3 di quelli rossi che costan 1/3 mana) non hanno sinergia tra di loro (soulbright flamekin e faultgrinder ad esempio a che servon nello stesso mazzo?) o son costosissimi per quel che fanno (vedi mournwelk, changeling berserk, consuming bonfire).

Mi sa che ti conviene comprarle individualmente quelle carte che ti servon, perchè così come te lo vendon più che un mazzo è la miscela di 2 booster più qualche terra (mentre magari gli altri precon son leggermente più mirati).

Certo che se proprio lo prendi e devi togliere colori ti consiglio di farlo verde/rosso o blu/rosso, perchè rosso/nero/bianco non va lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora credo che domani andrò a prendere il mazzo...ma sono ancora indeciso tra elementali e goblin!:banghead:

poi però ho visto la lista completa di ambedue i mazzi...e ho notato che il goblin è fatto molto meglio per alcune ragioni:

1. l'elemental è squilibrato sia di creature che di mana

2. le carte sono messe un po' a caso

3. le immagini sono abbastanza terribili

ora...secondo spenderei più per potenziare discretamente il goblin o l'elemental?

ovviamente non giocherò thoughtsieze;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ora...secondo spenderei più per potenziare discretamente il goblin o l'elemental?

beh, il fatto è uno solo: se potenzi il goblin comprando l'auntie, la witch che prende +1/+1, mettendoci altre carte decenti del blocco e dello standard, probabilmente spendi parecchio ma ti crei un mazzo di tutto rispetto (non vincerà ai tornei, ma tiene testa a molti archetipi: questa lista è parecchio interessante se ti interessa

terre:

4 Auntie's Hovel

8 Swamp

6 Mountain

creature:

4 Wort, Boggart Auntie

4 Boggart Harbinger

3 Mudbutton Torchrunner

4 Knucklebone Witch

4 Facevaulter

3 Squeaking Pie Sneak

3 Exiled Boggart

1 Squee, Goblin Nabob

altro:

4 Tarfire

4 Boggart Birth Rite

2 Boggart Shenanigans

4 Fodder Launch )

mentre se potenzi l'elemental comprandoti le incarnation, o anche chandra, spendi meno che non sul goblin, ma comunque un bel pò di soldi per avere alla fine un mazzo pressochè inutile/troppo lento/poco sinergico.

Quindi il mio consiglio è goblin senza ombra di dubbio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora credo che domani andrò a prendere il mazzo...ma sono ancora indeciso tra elementali e goblin!:banghead:

poi però ho visto la lista completa di ambedue i mazzi...e ho notato che il goblin è fatto molto meglio per alcune ragioni:

1. l'elemental è squilibrato sia di creature che di mana

2. le carte sono messe un po' a caso

3. le immagini sono abbastanza terribili

ora...secondo spenderei più per potenziare discretamente il goblin o l'elemental?

ovviamente non giocherò thoughtsieze;-)

Secondo me il goblin è meglio, benchè il mazzo goblin di lorwin non mi piaccia!!

Il mazzo elementale ha poca sinergia tra le carte, e ha un immediato bisogno di modifiche per renderlo giocabile, senza contare che dopo averlo modificato non sarà nulla di buono (niente da togliere niente a certe carte che prese nel singolo sono buone)!! ;-);-)

Tutto rigorosamente IMHO!:cool:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, il fatto è uno solo: se potenzi il goblin comprando l'auntie, la witch che prende +1/+1, mettendoci altre carte decenti del blocco e dello standard, probabilmente spendi parecchio ma ti crei un mazzo di tutto rispetto (non vincerà ai tornei, ma tiene testa a molti archetipi: questa lista è parecchio interessante se ti interessa

terre:

4 Auntie's Hovel

8 Swamp

6 Mountain

creature:

4 Wort, Boggart Auntie

4 Boggart Harbinger

3 Mudbutton Torchrunner

4 Knucklebone Witch

4 Facevaulter

3 Squeaking Pie Sneak

3 Exiled Boggart

1 Squee, Goblin Nabob

altro:

4 Tarfire

4 Boggart Birth Rite

2 Boggart Shenanigans

4 Fodder Launch )

mentre se potenzi l'elemental comprandoti le incarnation, o anche chandra, spendi meno che non sul goblin, ma comunque un bel pò di soldi per avere alla fine un mazzo pressochè inutile/troppo lento/poco sinergico.

Quindi il mio consiglio è goblin senza ombra di dubbio.

dalla lista mi paice molto il mazzo...solo che ci avrei messo il goblin disegnato sulla copertina del mazzo base...mi sembra abbastanza carino in almeno 3x;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Auntie intendi? beh, come carta è abbastanza bella, ma alla fine penso non abbastanza sinergica col mazzo in questione. Qui la cosa principale è aver da sacrificare e da ritornare in mano, quindi al massimo io metterei un altro Squee e 3 Mogg fanatic, più uno o due gargadon per sicurezza. Comunque anche con un mazzo del genere non è che si arriva a livello competitivo. Però deve essere divertente da giocare, quello sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai fatto tornei e credo che non li farò mai...non riesco a stare al passo di gente che spende + di 200€ per un mazzo, ma ovviamente li ammiro e invidio;-)magari potessi sopendere tutti questi soldi in magic!

il mazzo mi paice abbastanza e credo di prendere il goblin!

grazie!

Per fare tornei Constructed non è necessario spendere miliardi...

Se vai con un mazzo preconstructed un po' modificato, spendi i 4/5€ del torneo (a meno che tu non vada subito ad un PTQ o ad un GP Trial) e fai un paio o più di partite. Ti diverti e magari scambi qualcosina di carino! :-D

Quindi non fossilizzarti sul "non vado perché non spendo". Non chiudono mai le porte in faccia a nessuno! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non fossilizzarti sul "non vado perché non spendo". Non chiudono mai le porte in faccia a nessuno!

quoto quoto, però i successi dipendono molto anche dal "costo medio" delle carte del meta attuale (ad esempio con ravnica in std era un problema andare a fare un torneo senza terre doppie, che son carissime; ora in std il costo ridicolo di tarmogoyf, garruk e sower of temptation rende i tornei un pò troppo elitari)

per il fatto dei goblin, intendevo solo che magari volevi un mazzo più competitivo (cosa che ad esempio il mazzo kithkin e quello fate, modificati, sono abbastanza), e in questo caso il goblin non andava granchè bene. Però per fun è un mazzo molto ma molto divertente IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare tornei Constructed non è necessario spendere miliardi...

Se vai con un mazzo preconstructed un po' modificato, spendi i 4/5€ del torneo (a meno che tu non vada subito ad un PTQ o ad un GP Trial) e fai un paio o più di partite. Ti diverti e magari scambi qualcosina di carino! :-D

Quindi non fossilizzarti sul "non vado perché non spendo". Non chiudono mai le porte in faccia a nessuno! ;-)

ovviamente ho fatto tonei diciamo "semplici"

io intendevo il fatto di non andare a tornei importanti come provinciali o cose del genere

mi sono espresso male;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

A mio parere il mazzo kithkin non è niente male, anche se per due motivi io non prenderei mai il mazzo base:

-1: Come qualcuno ha già detto sopra, le carte belle come l'arroganza della milizia no sono incluse.

-2: Come mazzo ha possibilità, ciononostante noùn si basa su niente, non ha una strategia fissa.

Fra te (re dei goblin) e Tolsimir non so chi si sta divertendo di più a ritirare fuori post che oramai dire "vecchi" è usare un eufemismo.

Ha senso riprendere un post che parli di un argomento ed aggiornarlo con mazzi e strategie più recenti (es.: elfo, macina, sacartcarte, ecc...) ma questi che parlano di mazzi usciti di scena già da tempo no... così come i sondaggi del T2 di 2 anni fa. Ragazzi, un po' di criterio... ricordo che postare solo per aumentare il post count è illegale nonchè fastidioso.

Buon posting a tutti e scusate lo sfogo. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti Cal ha ragione, ma visto che io sono decisamente fuori dal "mazzo preconstructed", non so dire se il commento sul Kithkin ci può stare o no, ma i Kithkin sono usciti in Lorwyn o nelle espansioni del suo "lotto", quindi non son sicuro che questo caso specifico sia da tagliare... ;-)

Qualcuno mi conforta in qualche modo? :-)

Ciao ciao

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...