Vai al contenuto

Capitolo 1.5 La visita a Candlekeep


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

Ander umano paladino

Rimango titubante alcuni istanti prima di passargli il cubo Abbiamo perso tutto e questo è il nostro unico indizio che può risolvere i nostri dubbi i miei occhi diventano dorati e solo se non vedo tracce di malvagità in lei gli porgo il cubo senza remore

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Torre di Alaundo - Studio di Sylvira

L'arcimaga strappa la scatola del rompicapo dalle mani di Ander con evidente impazienza, e lo studia attentamente.

Jezebel, portami l'ampolla di inferium. La strana bestiola si allontana svolazzando verso una libreria e porge alla sua padrona un'ampolla di liquido scuro. Sylvira versa una piccola quantità di liquido nei solchi labirintici incisi sulla scatola e poi la inclina in modo che il liquido scorra all'interno dei solchi... finchè la scatola si spalanca e crolla in mille pezzi.

Più semplice del previsto... La scatola contiene un mazzo di nove piastrine rilegate ad anelli ognuna del lato di sette centimetri. Sono forgiate in ferro nero e sulla superficie sono incise rune infernali. Sylvira procede traducendole

Sia noto a tutti che io, Thavius Kreeg, Sommo Osservatore di Elturel, ho giurato alla mia padrona Zariel, signora di Avernus, di rispettare gli accordi contenuti in questo giuramento. Io sottoscritto mi sottometto al volere di Zariel in ogni questione e per tutta l'eternità. La porrò al di sopra di tutte le creature, vive o morte che siano. Le obbedirò per tutti i miei giorni e oltre, con timore e servilismo. Riconosco la concessione del congegno chiamato Insidiatore solare, da qui in avanti chiamato compagno. Nella mia autorità di Sommo Osservatore di Elturel e dei suoi territori vassalli, riconosco che tutte le terre illuminate dalla luce del Compagno sono cedute in pegno a Zariel. Tutti gli abitanti vincolati dal giuramento di difendere Elturel sono a loro volta ceduti. Riconosco inoltre che questa concessione durerà per altri 50 anni, dopodichè il compagno tornerà da dove è venuto, portando con se' Elturel e i suoi difensori vincolati dal giuramento, se questo è il volere di Zariel. Questa è la mia eterna promessa.

Beh. Direi che il Sommo Thavius Kreeg ha nascosto qualcosa alla sua città in questi 50 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

Sbatte a terra l'estremità del proprio bastone

cavolo

Sul proprio viso è completamente scomparsa ogni traccia del suo sorriso e della solita pacatezza.

A parte che questo è davvero al di sopra di ogni mia comprensione, mi domando, pur ragionando con l'etica e il potere di questa Zariel, come sia possibile vincolare l'intera città e i suoi cittadini assecondando un pazzo scellerato

Sta per sbattere nuovamente a terra il bastone, ma si contiene

Perdonatemi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Torre di Alaundo - Studio di Sylvira

Accanto a voi anche Alek e Geralt sembrano distrutti dopo queste informazioni. Soprattutto quest'ultimo.

Thavius Kreeg! Come ha potuto!? Tutto il popolo si fidava di lui! Lo abbiamo sempre supportato in qualsiasi cosa e lui ci ha venduti?? Ho prestato giuramento ad Elturel, e sono stato merce di scambio per l'ascesa di Kreeg!?

Giusto... Rodderick tu non sei Elturiano, immagino questo non ti tocchi più di tanto. Ma il prossimo bersaglio potrebbe essere Baldur's Gate. Zariel è l'angelo sceso nell'Avernus per combattere i diavoli e i demoni insieme ai cavalieri infernali.... Ma sembra che si sia schierata con loro! Le porte dell'Avernus l'hanno sigillata nel primo cerchio infernale e si è alleata con loro... cercherà sicuramente vendetta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ander umano paladino 

Le mie spalle si incurvano sul peso delle parole lette, rimango pensieroso mentre i miei compagni parlano

No! esclamo improvvisamente, le mie spalle si raddrizzano Deve essere una menzogna, chi ci dice che queste parole dicono il vero? Sono cresciuto sotto la luce del compagno e con la storia di Zariel e dei cavalieri infernali. Ho studiato e mi sono addestrato per diventare quello che sono spinto dalle azioni del passato guardo i presenti nella stanza non mi importa cosa dicono quelle parole, andrò io stesso nell'Avernus e riporterò la nostra città in superfice il mio sguardo è duro e stoico, solo la mia mano stretta sull'elsa della spada e un ombra nei miei occhi tradisce il fatto che mi sento perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

Respira profondamente cercando di metabolizzare le informazioni più brevemente possibile

Calma... Non è il momento di lasciarsi prendere dall'agitazione. Scendere nell'Avernus? Come? E poi una volta lì cosa faremmo?  Dobbiamo davvero riflettere su quanto scoperto e raccogliere qualche informazione in più. Ci deve essere qualcosa che possiamo fare senza andare allo sbaraglio totale... Siamo un gruppetto affiatato che sa il fatto suo, ma mi sembra una impresa al di sopra delle nostre possibilità se non riceviamo aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Torre di Alaundo - Studio di Sylvira

L'arcimaga Tiefling si intromette con accortezza. 

Scusate, ma il paladino potrebbe avere ragione. La mia esperienza riguardo i patti demoniaci rende abbastanza chiara la vicenda. 

Il Sommo Osservatore Kreeg ha probabilmente stipulato un patto con Zariel. Questo significa che Zariel al momento è diventata corrotta dalle forze infernali, ed è passata al lato diabolico. Conosco bene questi patti però. Chi svolge il patto cede un proprio oggetto in pegno al patrono. I diavoli sono estremamente infedeli, e per spezzare i suddetti patti distruggono l'oggetto dato in pegno.

Considerando che Elturel è scomparsa poche settimane fa, probabilmente assorbita da un portale interplanare a questo punto, potrei dirvi che scendere nell'Avernus e distruggere quell'oggetto potrebbe essere l'unico modo per riportare la città nel suo piano originale. 

L'unico problema è che dovreste partire ORA, e che probabilmente non tornerete più, a meno che non liberiate la città. 

Potrebbe essere già troppo tardi...

Nel caso decidiate di scendere, vi chiederei di portare con voi una mia amica. E' un po' sbadata ma dice di essere stata nell'avernus molti anni orsono. Ho anche una mappa, seppur la geografia infernale sia in continuo mutamento.

Decidete voi cosa volete fare. In caso decidiate di scendere... Mi occuperò io del viaggio.

Scendere in un viaggio suicida nel primo cerchio dell'inferno per salvare la città di Elturel e probabilmente anche quella di Baldur's Gate... Ora, senza nessun aiuto, o potrebbe essere troppo tardi...

Il silenzio è pesante nella stanza, la tensione si può tagliare con il coltello. 

Io ci sto. Ormai ho perso tutto, ho perso la mia famiglia, la mia città. Scenderò nell'Avernus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ander umano paladino

Non esiste che io mi tiri indietro, se c'è una possibilità di salvare Elturel devo provarci...o morire nel tentativo con i suoi abitanti, cavalieri e la mia amata

Le parole della maga e di quella possibilità mi rinvigoriscono e fanno sparire le ombre sul mio viso.

Non chiedo a nessuno di venire, ma nessuno mi potrà fermare da questo compito

master

Spoiler

Chi ha detto che scende? Alex?

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rodderick - barbaro umano

Il giovane è visibilmente soverchiato dalla pesantezza delle notizie appena ascoltate.

Passeggia bofonchiando nella stanza.

Vorrei dirvi di andare tutti al diavolo

e accennando un sorrisetto

peccato che è proprio quello che state per fare... la mia lama vi servirà, così come la mia ignoranza e sfrontatezza.

Ho paura, non lo nego, ma forse per la prima volta sento un senso di appartenere e di avere un destino.

Via, non ci pensiamo troppo, prima che cambio idea, cavolo

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

Questa volta chiederò tanto alla fortuna! - Dice sorridendo un pò nervosamente.

Guarda gli altri con ammirazione e aggiunge: - Sembra che sia circondato da eroi... o da pazzi. Lo scoprirò fra qualche giorno. Speriamo di non morire invano... sarebbe un spreco! Ah ah.

Il viso si incupisce quando guarda Luna, osserva il suo cane placidamente accucciato al suolo e si avvicina parlando in Silvano:

Luna, queste persone ci stanno dicendo che per fare la cosa giusta e provare a salvare migliaia di esseri viventi dobbiamo andare in un posto chiamato Avernus, abitato da esseri demoniaci. Rischiamo la vita e voglio essere sincero, mi sentirei più sicuro se decidessi di restare quì mentre sono via. Vuoi? Dammi la zampa destra se vuoi restare quì.

Luna guaisce teneramente e poi dà a Kilwas la zampa sinistra. Kilwas la stringe dolcemente con una dolcezza infinita e poi si alza annunciando:

Perfino Luna sembra più coraggiosa di me. Facciamoci forza e partiamo, allora!

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Torre di Alaundo - Studio di Sylvira

Probabilmente neanche Sylvira si aspettava questo livello di partecipazione perché rimane per un po' in silenzio a condividere con voi il momento prima di riprendere parola.

Ottimo allora... Vi aiuterò come meglio posso. 

Prima cosa: questa mappa dell'Avernus. La geografia infernale è mutevole, e l'autore di questa mappa è impazzito nella creazione, ma è sempre meglio di niente...

E poi, vi fornisco una guida... Una mia vecchia amica che trascorse gran parte del suo tempo nell'Avernus, e che ha perso un po' la memoria... Portarla con voi magari la farà riprendere almeno parzialmente... LULU!! VIENI!!

Per un attimo rimanete in attesa, finchè una strana creatura emerge da una sala laterale. 

E' particolare, una pallina dorata di circa un metro si avvicina verso di voi volando e muovendo quella che sembra una proboscide, tutta gioiosa.

PIACERE! IO SONO LULU! SONO STATA NELL'AVERNUS MOLTO TEMPO FA, MA NON RICORDO PIU' NULLA. SYLVIRA MI HA DETTO CHE ANDARCI MI FARA' RECUPERARE LA MEMORIA... NON VEDO L'ORA!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas 

Interviene dapprima salutando l'essere appena entrato della stanza

Sono Kilwas.

La sua è una presentazione frettolosa, dato che è piuttosto spaventato del viaggio che hanno appena deciso di intraprendere.

Sì..la mappa potrebbe esserci utile. Ma sarebbe più utile capire altre cose fondamentali: clima, dimensioni, creature o esseri che popolano, caratteristiche morfologiche, possibili ostilità. Sappiamo almeno qualcosa di tutto ciò?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Torre di Alaundo - Studio di Sylvira

NOOO AMICO MIO! IO NON SONO UN ABITANTE DELL'AVERNUS! IO VENGO DAI CIELI! SONO SCESA NELL'AVERNUS INSIEME ALLA MIA PADRONCINA ZARIEL PER COMBATTERE QUEI DIAVOLI CATTIVONI! MI RICORDO CHE ATTRAVERSAMMO UN PORTALE INSIEME A UN SAAAAACCO DI GUERRIERI MA POI... HO DIMENTICATO TUTTO.

Lulu si mette a singhiozzare, per riprendersi poco dopo sorridendo con un barrito. SYLVIRA MI HA DETTO CHE TORNANDOCI POTREI RECUPERARE LA MEMORIA! 

Sì ecco... avevo omesso questo dettaglio. Lulu ha partecipato alla guerra infernale, quando Zariel era ancora un angelo. Io credo che anche Zariel, se dovesse incontrare Lulu potrebbe risvegliare gli antichi ricordi... potrebbe essere stata corrotta anche lei...

Per quanto riguarda la morfologia e gli abitanti dell'Avernus... preparatevi, perchè non sarà affatto facile.

Il cibo e le bevande lì hanno un sapore sgradevole. L'aria puzza di sangue e zolfo permanentemente, e il clima è caldo.

Il piano si prefigura come un deserto torrido, con una morfologia mutevole. I luoghi d'interesse sono più o meno fissi, ma il tempo di percorrenza spesso varia anche di decine di ore tra un luogo e l'altro... I miei ultimi studi si stavano concentrando proprio su questo aspetto, ma ho bisogno di altre testimonianze. Vi chiederei di annotare sulla mappa tutto ciò che vi sembra importante per approfondirle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas 

Sempre se riusciremo a tornare vivi, o sani di mente... Il fatto che allora partirono tanti guerrieri mi fa dubitare sulle nostre reali possibilità. Ma chi sono io per oppormi al potere del fato?

Poi si accovaccia nuovamente verso Luna e in Silvano ripete tuto quanto ha appena appreso da Lulù e Sylvira

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ander umano paladino 

Non so come sono finito in questa situazione ma deve essere il destino a farmi varcare la soglia dell'inferno con la stessa creatura che anni addietro scese con Zariel.

Mi scuso Lulu per i miei modi se sono risultati bruschi ma la situazione non aiuta. Sono felice di averti al nostro fianco.

Mi rivolgo poi alla maga

Magister, avete detto che abbiamo poco tempo per partire? Visto com'è il posto dove stiamo andando sarebbe comodo poter fare provviste

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodderick - barbaro umano

Anche se certamente egli non è la persona più indicata per mercanteggiare o mendicare, a mali estremi...

eh..ecco..va da sè che qualsiasi consiglio, esperienza o aiuto (magico o non) è ben accetto...ciò che avevamo di prezioso ve lo abbiamo dato...purtroppo, a parte l'ardimento, abbiamo poc'altro...

Guardandola di sottecchi come a dire...capisc a me

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...