Vai al contenuto

Mostro del mese (Novembre)


Jack Ryan

Messaggio consigliato

Mi spiaceva che questa iniziativa si perdesse... qualcuno è disposto a continuare? Se si, via col brainstorming;-)

Se a qualcuno interessa, lancio un sasso nello stagno: mi interessava un tipo di mostro dotato di una certa intelligenza, quindi non un mero "animale" ma comunque del genere "infestante". Un po' tipo Shelob di Tolkien, ma non aracnoide (è qui che mi occorre la novità :P).

Link al commento
Condividi su altri siti


Urka che rapidi!

dunque...infestante, intelligente....

di crature infestanti ce ne sono molte, insetti, roditori, perfino piante...

Spoiler:  
non dovrei farlo perchè sarebbe politicamente scorretto portare qui una mia idea, ma da questo progetto son uscite cose molto carine...un mostro infestante ce l'ho...leggete qui e ditemi se vi piacerebbe svilupparlo...anche se forse è un po' troppo complesso visto che lo vedrei come una società.

una altre proposta che mi salta in mente è questa:

Spoiler:  
craturine piccolissime tipo folletti,

anche se penso che il tipo folleto sia decisamente troppo usato e non mi piace:-(, magari potrebbero essere semplicemente insettoidi che

sembrano fatine, si sposterebbero in sciami tipo zanzare o moscerini,

tendenzialmente caotici, anzichè trasmettere la malaria ti contagiano con un'insana gioia, pigrizia o sonno...il loro scopo sarebbe quello di rendere il mondo più allegro e meno frenetico con esiti deleteri per villaggi e città.

a dire il vero mi piace di più la stroria dell'influenza sulle vittime che la creatura:-p

dovremmo anche definire cosa infestano...ambienti specifici?

Edit:

sorry...ho accavallato il mio post con quello di Chozo:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono! Allora, un idea per un mosto infestante potrebbe essere una specie di aragosta? O un veggetale? Mi era venuto in mente che la prima infestava le scogliere, mentre il secondo gli alberi. Allora, che ne dite?

permetti un consiglio...esposte così sono poco accattivanti e troppo generiche, dovresti aggiungere qualcosa in più nella proposta;-)

comunque bella l'ida di un organisco infestante acquatico.

però...carini i grison...ma di che taglia sarebbero?

mah...io a dire il vero non li ho pensati per D&D ma per qualsiasi sistema...

potrebbero di taglia piccola, anche media ma certamente non li vedrei come alti e slanciati :-p...

Link al commento
Condividi su altri siti

permetti un consiglio...esposte così sono poco accattivanti e troppo generiche, dovresti aggiungere qualcosa in più nella proposta;-)

comunque bella l'ida di un organisco infestante acquatico.

era soltanto un idea generica, adesso specifico:

Spoiler:  
ARAGOSTA=creatura acquatica simile ad un'aragosta con un carapace simile alla roccia in grado di scavare nella pietra e di crearla anche per allargare la sua tana.

Particolarmente odiata dai pescatori per il fatto che attira i pesci e gli incauti nuotatori con un sistema di risucchi e di trappole dritto nella sua tana per poi cibarsene

ecco il vegetale

Spoiler:  
VEGETALE=creatura composta di rovi in grado di ingrandire e scavare all'interno degli alberi. Piuttosto pacifico e intelligente, è dannoso solo quando si riproduce, inserendo le sue uova negli altri alberi, così che alla lunga una foresta intera sarà infestata.

naturalmente sono solo idee generali, poi ditemi cosa ve ne pare;-):-D

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò sincero

non vedo bene l'idea del "vegetale" che fa le "uova" :-p

un rovo parassita è già più sensato, ma ricorda che si parlava di creature con un certo grado di intelligenza;-)

la proposta marina mi piace(forse perchè ho letto artefici delle maree :-p) ma se sostituissimo i crostacei con colonie di corallo?

siccome le bariere coralline vengono costruite da dei piccoli polipetti ho pensato che si potrebbero accomunare con gli Illithid, una sorta di psicocorallo dalla crescita velocissima, che invade isole, navi e fondali divorando tutto, potrebbe pure introdursi in organismi viventi,

infatti si dice sempre di stare attenti a non tagliarsi sugli scogli corallini perchè si contrae gravi infezioni...insomma gli spunti ci sono, che ne dite? esiste già qualcosa del genere?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo si potrebbe trattare il mostro come i cranium rats di planescape torment: migliaia di polipetti che si sostengono psichicacmente l'un l'altro e più esserini ci sono maggiore è l'intelligenza...quindi intelligenza massima commisurata ai dadi vita della creatura di corallo, fino ad un certo limite di dadi vita entro il quale potrebbe maifestare qualche potere psioico

E magari quando ridotto a metà o ad un quarto dei punti ferita perde progressivamente questi poteri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per lo sviluppo dei Grison, praticamente perfetti come membri di una razza maligna e infestante, diffusa prevalentemente nelle grandi metropoli. Li doterei di un solido background, collegandoli sia al piccolo popolo che ai parassiti (come i boggart irlandesi).

Userei il sottotipo Folletto, definitivamente il più adeguato. Li renderei inoltre di taglia Minuscola (grandi quanto un gatto per intenderci) così da massimizzare le loro doti di furtività. I danni maggiori che potrebbero infliggere verrebbero dalle loro armi, capaci di trasmettere malattie e tossine, e da qualche potere magico connaturato alla razza, affine alla confusione.

Che ne pensate? Se mi date l'ok comincio ad inventare qualche cenno di storia e a proporvelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per lo sviluppo dei Grison, praticamente perfetti come membri di una razza maligna e infestante, diffusa prevalentemente nelle grandi metropoli. Li doterei di un solido background, collegandoli sia al piccolo popolo che ai parassiti (come i boggart irlandesi).

Userei il sottotipo Folletto, definitivamente il più adeguato. Li renderei inoltre di taglia Minuscola (grandi quanto un gatto per intenderci) così da massimizzare le loro doti di furtività. I danni maggiori che potrebbero infliggere verrebbero dalle loro armi, capaci di trasmettere malattie e tossine, e da qualche potere magico connaturato alla razza, affine alla confusione.

Che ne pensate? Se mi date l'ok comincio ad inventare qualche cenno di storia e a proporvelo.

Di taglia minuscola mi fanno venire in mente un pò scene da Tom e Jerry (la popolana che li insegue con la scopa)...

Se vogliamo svilupparli io comunque propenderei per la taglia piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

io aspetterei qualche altra opinione prima di decidere definitivamente...ma una voCina(:rolleyes:) mi sta suggerendo "grison":lol:

i suggerimenti di celya mi stan bene,

la taglia minuscola si sposa molto bene con l'infestazione, anche se forse esteticamente quella piccola è migliore,

kruppe, non sò se l'hai visto, ma prova a pensare "a cricters"(se si scrive così),

quel film dove c'era l'ivsioni di pelo voracissime, o anche Gremlins, mi pare fossero ti taglia minuscola e non erano molto divetenti;-).

ho solo un po' di dubbi sul tipo "folletto", però è anche vero che non ne trovo un'altro adatto, forse le aberrazioni..varrebbe la pena pensarci.

PS

se trovo tempo e volgia mi rispulcio ogni discussione el mostro del mese e faccio un elenco delle idee scartate, potremo fare un ripescaggio o comunque un archivio di idee da sviluppare in futuro, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, vi passo al setaccio le opzioni, così arriverete alla conclusione che Folletto è decisamente la migliore soluzione possibile:

Facciamo una carrellata di tutte le creature infestanti, piccole e dispettose che potrebbero "assomigliare" ai Grison:

- Superficialmente ricordano (per dimensioni, comportamenti o semplice affinità) i coboldi o i goblin, è chiaro però come i nostri "scarrafoni" (belli a mamma Gideon) non possano essere imparentati né coi lucertoloidi ne coi pelle verde;

- Aberrazioni: sono creature dalla fisionomia aliena, o con tratti che mescolano forme apparentemente senza senso (più occhi, più bocche, tentacoli ecc.), al massimo in questo caso i Grison potrebbero essere degli umanoidi mostruosi (camminano su due zampe, hanno comunque due arti superiori prensili, due occhi e una bocca ecc.);

- Natura e carattere: sono parassiti, satellitano metropoli abitate dagli umanoidi di taglia media, dopo possono nascondersi e sguazzare nello sporco liberamente, hanno qualcosa che si avvicina ad una forma di "socialità" e di società organizzata, per quanto limitata;

- Sembrano simili ai Grig (folletti imparentati col grillo parlante) ma sono molto più malevoli e perfidi;

- Infestano case quasi perseguitando i loro abitanti, che però vogliono solo tormentare (non certo eliminare del tutto, altrimenti mancherebbe loro materia prima da infettare/sporcare ecc.), in questo senso sembrano veri e propri folletti Boggart.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...