18 Marzo 200817 anni comment_207822 Vanshoon si prese con calma tutto il tempo per osservare al meglio l'elsa della spada ed essere più sicuro nella sua valutazione. Spoiler: Dato il tempo che è passato e le prime osservazioni, direi che ho preso 20 nel frattempo Anche considerato il fatto che nel frattempo il gruppo si è avvicinato. *Meno male che le ombre mi proteggono, sentir parlare questi due è oltremodo divertente, hehe... mi ricorda il discorso che fece un mio compare a una guardia... forse dovrei avvisare Fteritos che poi quel compare è stato acciuffato... Bhe, da questa distanza vediamo che riusciamo a intravedere...* *Uhm...* *Beh...* *Vediamo meglio...* *Sembra quella...* *Uff, non mi piacciono le immagini che ballano...* *Nell'indecisione, però... gli averi di questo spettro e dei suoi compari potrebbero essere di valore... Dopotutto abbiamo l'arsenale magico della Torre Minore di Athkatla con questi due maghi e il druido, mentre io stesso me ne sto tranquillo a esplorare la cripta o a godermi lo spettacolo... Nel peggiore dei casi, è comunque difficile dire se sia l'elsa o meno con quella sua dannata forma incorporea che balla. Anche se non è l'elsa, è un peccato passare oltre senza un ricordino...* "Difficile dire se quella che impugna è l'elsa che cerchiamo, ma è dannatamente simile..." "...Svuotare i sarcofaghi di questo stolto..." "Mi piace come idea, allora proseguiamo... già che ci sei chiedi al tuo nuovo amichetto se dobbiamo aspettarci altre trappole, e se per caso sa a cosa serviva quella lanterna di poco fa..." Segnala
18 Marzo 200817 anni comment_207824 Il mago continuava a sembrare amichevole, attendendo la risposta dello spettro. "Osservala bene... il nostro "benefattore" ci ha detto che basta trovarla per convocarlo, e prima di chiamarlo io ci penserei due volte. " Segnala
18 Marzo 200817 anni comment_207825 "Finalmente, certo che quando si tratta di leccare culi sei piuttosto esperto Fteritos, complimenti" e mi incammino per il corridoio Segnala
18 Marzo 200817 anni comment_207827 Spoiler: Il prendere 20 vale da distanza molto ravvicinata allora visto che ci lascia passare, ma resto nascosto. Segnala
18 Marzo 200817 anni comment_207828 *Ma sentilo... un annetto a Thay gli farebbe proprio bene... nelle fosse degli schiavi magari...* "Queste abilità possono servire nei momenti più inaspettati... e se possono favorirmi, le uso senza esitazioni." Segnala
18 Marzo 200817 anni Autore comment_207831 @ Vanshoon, Fteritos, Arkanes e Surth Entrando nella sala, la luce di Surth illumina meglio l'area. è una stanza quadrata, dalla quale partono 4 corridoi da ogni centro del lato di ogni muro, formando una croce. I corridoi si perdono nell'oscurità, ma è chiaro che quello di fronte a voi è... "diverso". Notate infatti la presenza di porte di pietra su ogni lato, e anche traccie per terra... di che cosa, è tutto da scoprire. Il fantasma nel frattempo vi osserva, in modo assente. @ Vanshoon Spoiler: Da un occhiata più attenta, ti senti di escludere che la spada del fantasma abbia l'Elsa che cercate. Segnala
18 Marzo 200817 anni comment_207834 *Sono discretamente bravo a seguire le miei prede nella foresta, chissà se riesco a capire cosa ha lasciato queste* penso mentre mi chino sulle tracce per analizzarle Segnala
18 Marzo 200817 anni Autore comment_207837 @ Surth Non ci metti molto a capire che queste non sono vere e proprie tracce. Cioè, non di movimento. Sono tracce organiche, per la maggior parte di sangue, ormai secco e vecchio, che ha macchiato il suolo. Qui c'è stata una mattanza, secondo te. Gente sarà morta in questo corridoio. E trascinata verso alcune di queste porte. Da dove sei illumini di più il corridoio, che prosegue senza sosta. Vedi o indovini la sagoma di 5 porte di pietra su ogni lato. Le tracce di sangue arrivono fino alla 3a e 4a porta di sinistra, e la 4a di destra. Noti che su ogni porta c'è una targa di pietra, con un iscrizione. Apparentemente i nomi dei defunti, che riposano dentro le stanze. Segnala
18 Marzo 200817 anni comment_207839 *Niente di speciale quindi* sorrido dopo aver analizzato le tracce "Lo spettro non mentiva, qui ci sono tracce di una strage, probabilmente lui o i suoi compagni nonmorti hanno catturato degli avventurieri passati di qua e dopo averli uccisi hanno trascinato i corpi nelle loro stanze" Segnala
18 Marzo 200817 anni comment_207840 Lo "studioso" apparve seriamente turbato dalla vista del sangue. "Humm... queste tracce di sangue indicano un combattimento... forse i precedenti trasgressori hanno pagato caro la loro intromissione? Spero solo che non abbiate fatto... scempio... dei loro corpi, vedendo che le tracce proseguono verso i sepolcri..." Segnala
18 Marzo 200817 anni comment_207841 "Vogliamo curiosare in queste stanze o le lasciamo chiuse?" Segnala
18 Marzo 200817 anni comment_207844 "Sembrano le tombe dei defunti... lasciamole in pace al momento, e vediamo il resto del complesso." Segnala
18 Marzo 200817 anni Autore comment_207845 @ Fteritos Resilas non sembra sentirti. Infatti non è girato verso di voi, che lo avete superato. è sempre girato, come se fosse perso nei suoi pensieri, verso il corridoio dal quale siete arrivati. Segnala
18 Marzo 200817 anni comment_207846 "Io direi di evitare di curiosare per ora, magari dopo se non troviamo altro. Altrimenti tutto il parlamentare di Fteritos verrebbe sprecato" ogni tanto mi volto a controllare Rolio, avendolo visto turbato lo voglio tenere d'occhio per evitare che faccia qualche cavolata che ci metta tutti nei guai Segnala
18 Marzo 200817 anni comment_207858 "Allora direi che potremmo iniziare a cercare le stanza in senso orario... tanto una direzione vale l'altra..." Quindi, rivolgendosi al ladro, proseguì. "Vanshoon, a te l'avanscoperta..." Il mago quindi si concentrò, usando il suo incantesimo per continuare ad individuare aure magiche di fronte a lui, passando lo sguardo sulle tombe, per vedere se riusciva a penetrare le porte. Spoiler: Se sono spesse meno di 30 cm, dato che sono di pietra, vedo oltre se c'è magia presente Segnala
18 Marzo 200817 anni comment_207869 "Comincia con le più vicine piuttosto, mentre cerco trappole nei dintorni" Con cautela e protetto dalle ombre dei compagni, l'Ombra Danzante imboccò il corridoio. Spoiler: Prendo 10 a cercare passo per passo (totale 34)... 6 secondi per ogni metro e mezzo di viaggio. Ascoltare e Osservare di reazione: +19 a eventuali movimenti e rumori. Segnala
18 Marzo 200817 anni Autore comment_207874 @ Vanshoon Cominci la tua osservazione certosina, senza scoprire però alcuna trappola. Sei seguito a ruota da Fteritos, che concentra il proprio sguardo attraverso le porte. @ Fteritos Non senti presenze magiche nelle prime 4 stanze, oltre la porta. @ Surth e Arkanes Vedete i vostri compagni addentrarsi nel corridoio. La luce illumina una parte sempre maggiore della via, e notate che dopo una ventina di metri, il corridoio gira sulla destra. Ci saranno 8 porte sul muro di destra, e altrettanto sul muro di sinistra. L'esame prosegue, senza novità, finche Vanshoon e Fteritos raggiungono le porte dove finiscono le tracce di sangue. Spoiler: Smetto la descrizione in quanto magari alcuni di voi vorrebbero fare azioni particolari una volta arrivati vicino a queste porte. Segnala
18 Marzo 200817 anni comment_207896 Io cammino controllando a dare un'occhiata alle tracce per vedere se cambia qualcosa "Certo che questo posto è labirintico non trovate?" Segnala
18 Marzo 200817 anni comment_207926 "Sarebbe bello avere una mappa di questi sotterranei, ma ci siamo lasciati alle spalle solo due altri corridoi... e queste porte... Nei labirinti come questo mi hanno sempre insegnato a scegliere una direzione, la destra o la sinistra, e seguire sempre il muro lungo quella direzione. In questo modo perdersi è impossibile e prima o poi si giunge all'uscita senza girare in tondo. Abbiamo scelto di entrare in questo corridoio per via di quelle tracce, ma in futuro dovremmo scegliere una direzione e tenere sempre il muro a destra o a sinistra. Per quel che vale, scelgo la destra, il che ci porterebbe a imboccare la biforcazione laterale, ma anche la sinistra è una scelta valida come l'altra. L'importante è essere coerenti lungo tutta l'esplorazione." Segnala
18 Marzo 200817 anni comment_207928 arkanes si gira e si volta guardando in giro prima le tracce di sangue, le strane e tante porte in pietra , poi osserva i compagni nei loro movimenti e nelle loro parole "come facciamo ? qui ci sono tante stanze o tante cripte non so .... , e quest'elsa siamo sicuri che è sepolta in questo angusto luogo ? poi rivolgendosi verso rolio "ma non avevi parlato anche di uno strano scheletro che usa questo nefasto posto come sua umile dimora ? " "forse dove finiscono le tracce di sangue , ci può essere qualcosa al di la delle porte ...... ma è difficile capire come funziona questo luogo " Segnala
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.