Vai al contenuto

Raccolta Quest e Sidequest


Nicochan

Messaggio consigliato

Quest iniziale

"Una guerra sui confini dei regni umani del sud ha spinto diverse compagnie mercenarie a muoversi a sostegno di una o l'altra fazione.."

Info raccolte:

- a sud ci sono città-stato umane che stanno sfruttando il potere del dio defunto Arkat, grazie a gilde di alchimisti-studiosi che estraggono da minerali (derivati o formati dai resti del suddetto dio) potere o qualcos'altro;

- ci sono anche piccole sacche di chierici e villaggi contrari a questa "tecnica", e la vedono come uno scempio e una blasfemia rispetto a una fede più teorica e teologica praticata in favore stesso dio Arkat;

- c'è almeno una compagnia mercenaria orchesca che gira in questo territorio: i Mercenari del Corvo. Sembra offrano protezione a piccoli villaggi. Se questa compagnia sia qui anche per la guerra di cui avete sentito parlare, ancora non lo sapete

 

Quest secondarie

- Il Necromante (ricordo altrui innestato nella mente di Mithralan attraverso spore di Chatrakam)

- Copio-incollo in spoiler il post di @MaxEaster93 mettendo in grassetto i dettagli salienti.

Spoiler

Vedi la figura di un uomo,purtroppo il viso é nascosto nell' ombra per via del cappuccio che indossa e il resto del corpo da un lunga veste. Con la mano destra stringe il collo di un altro uomo,sembra ferito,viene sollevato, a malapena le punte dei piedi riescono a toccare il suolo. L uomo misterioso avvicina la mano sinistra sul viso del malcapitato, muove le dita come se stesse eseguendo una formula, da essa viene scaturita un magia da te sconosciuta che spezza la vita dell' uomo ferito. Il suo corpo inerme cade a terra e solo ora ti accorgi di ciò che lo circonda. Altri copri privi di vita circondano l incantatore, hanno la stessa uniforme e la stessa capigliatura, forse monaci di un qualche tempio? Infatti il poco che vedi tra mura, soffitto e pavimento ti ricordano un qualche tempio o monastero ma non ne hai la certezza. L incantatore si volta verso un portone, lo apre. La stanza é buia e vuota, delle candele illuminano una statua che si trova al centro della stanza,la poca luce non ti permette di vederla nella sua integrità . L uomo si avvicina ad essa ma brama altro, la statua impugna un oggetto,di preciso uno scettro ben lavorato con una pietra incostonata nell' estremità. Danneggiando la mano della statua che la reggeva, l uomo se ne appropria con un gesto deciso. Osserva brevemente la reliquia, le sue spalle sussultano e la schiena si inarca, capisci che sta ridendo di gusto dopo aver raggiunto il suo obbiettivo. Nel mentre la pietra produce una luce bianca e spettrale,l' ultima cosa che vedi sono i muscoli dei cadaveri di prima che si muovono, ad alcuni le dita, ad uno gli occhi.

- Arkat: fonte di potere

Dalla quest principale c'è la questione delle due diverse fazioni e visioni di come utilizzare il potere di Arkat, che avete capito essere legato al Tempo. Nell'almanacco avete le altre info e conoscenze riguardo la divinità. Potrebbe diventare una quest.

Entrare in questa questione teologico-politica può essere considerata una quest sostitutiva alla principale, o una secondaria..dipende, difficile stabilirlo in DW, vista la sua natura.

Il Chierico senza nome e le sue Salamandre sono un contatto possibile. L'altro punto di vista lo potreste incontrare sicuramente in qualsiasi delle Città-stato.

- Miniera/e dello Scibile

Miniere sotto la giurisdizione della/e città-stato. Da quanto avete capito, è qui che estraggono i minerali di Arkat.

Hanno almeno un paio di guardie e un cancello a protezione. La miniera che avete incrociato aveva anche una strana e grossa creatura al suo interno, ne avete sentito il verso.

 

Quest personali

- Mithralan: la sparizione di Erwen e la diplomazia  dell'Ordine Druidico

Spoiler

Erwen, la druida che l'Ordine ha mandato a sud a consigliare e vegliare sulle cittá-stato, ha saltato l'ultimo incontro e non ci ha mandato più sue notizie, dopo averci detto che vi era il rischio di un conflitto. La regione dei Laghi Nebbiosi è una terra mistica, piena di credenze, costumi stravaganti ed usi che farebbero storcere il naso a molti dei regni degli uomini e non, che vivono nel resto del continente. Non ci sono mai stato e non so cosa aspettarmi a parte i racconti che ho sentito. Non so se rispettano la vecchia via, se capiscono il ruolo dei Druidi. Spero per loro che Erwen stia bene. L'Ordine mi ha mandato in missione diplomatica, ad accertarmi della situazione, ma questi genti sono abili mercanti, furbi oratori.

Quest strettamente connessa a quella principale. Che fine avrà fatto? 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...