Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Reziroka

Ambientazione


Pauline95

Messaggio consigliato

IVKOVICK

174c368e73043b2cfb8771b7300ffe64.jpg.aa90afa913717408f6aacfb89fcbc94e.jpg
 

Governo: governatore Nevil Wolan, per conto del Gran Ducato di Koronila.
Abitanti: 243 (118 umani, 125 omuncoli).

Il villaggio ha alcune comodità, ma nulla a che vedere con quelle che potreste avere in patria.

  • C’è un tempio dei Creatori, che funziona anche da ospedale e scuola. Ad ora non ci sono che una mezza dozzina di bambini, troppo piccoli per seguire le lezioni.
  • Ha una taverna ancora senza un nome. È il luogo di ritrovo di contadini e altri coloni. Un piccolo emporio si occupa anche della valutazione e acquisto dell’oricalco per conto del Magisterio di Ryklack.
  • La casa del governatore funziona anche da sala comune e da caserma. Pare che il governatore Wolan non sia entusiasta dell’idea e sta già facendo erigere una dimora solo per sé.
  • Ivkovic ha anche un laboratorio, sebbene sia molto piccolo e sguarnito.
  • Ha una singola torre di guardia alta tre piani, svetta su tutto il villaggio. In cima c’è un vecchio cannocchiale un po’ rovinato ma funzionante.

 

Personalità importanti

  • Governatore Wolan, un tenente di cavalleria eroe dell’ultima guerra. È stato premiato con una medaglia e il villaggio di Ivkovic. Pare piuttosto amareggiato dal trattamento subito.
  • Mester Marek è un vecchio omuncolista, giunto qui con un gruppo di omuncoli per i lavori più pesanti. Aiuta anche nel tempio come medico e valuta l’oricalco.
  • Dottor Bonifacy, il sacerdote del tempio. Un giovane zelante, tutti sospettano che non veda l’ora di incontrare i selvaggi per convertirli.
  • Mestra Lucija è una fisica spedita qui da Magisterio di Ryklack probabilmente come risultato di una qualche diatriba scientifica

 

MAPPA DEL MONDO

682520469_Reziroka2022-09-09-10-58.thumb.png.816bf0b34f9bd782d381b431ffaf9276.png

LOUILAU

Spoiler

Governo: il ducato ha un duca eletto da un senato, la carica dura 5 anni ma è ripetibile. Il senato è composto dai rappresentanti maschi delle famiglie più abbienti. 
Religione: vengono qui onorati i Creatori, ma la fede più comune è la setta dei mikossiti, dal fondatore Jonasy Mikos. Credono che solo le creature nate in modo naturale abbiano un'anima, e quindi non considerano persone gli omuncoli nati in laboratorio o coltivati. Sono in buoni rapporti con la fede ortodossa diffusa altrove sul continente, ma anche fieramente indipendenti. 
Lingua: molarti. 
Poli del potere: il senato, il duca, il magisterio di Wouteren (alchimia e chimica) e quello di Derbeke (ingegneria navale e civile). 

Il ducato è piccolo ma ricco per via delle miniere e delle compagnie di navigazione che commerciano con le coste meridionali. Ha sviluppato grandemente le tecniche di costruzione navali, e l'uso di polvere da sparo e di altre meraviglie dell'alchimia. Allo stesso tempo ha fatto grandi passi in avanti in campo medico e nell'uso dell'oricalco per scopi civili e militari, e sta ampliando gli usi del carbone. 
Però il ducato è minato dalle piccole dimensioni e dalle conseguenze ridotte dimensioni del suo esercito; il suo credo comporta anche un ridotto numero di omuncoli, e quindi una certa arretratezza nella loro creazione e modifica. Per lo stesso motivo i magisteri trattano poco e di malavoglia materie come filosofia e teologia, sia nella loro versione teorica che in quella pratica. 

Louilau deve molto al "ducato gemello" di Moilau, che pur essendo più arretrato ha molti abitanti e molte risorse di primo rilievo. 

 

MAPPA DELLA REGIONE

 

Mappa!.thumb.png.8b610837887232898522e0177b303e73.png

Ivkovic si trova nell'esagono M13. 

 

La legge koroniliana

Spoiler

Queste leggi valgono anche a Ivkovic… quando il governatore decide che vale la pena farlo.

  • Gli omuncoli, in quanto dotati di anima immortale, sono liberi sudditi del Gran Ducato. Come tali possono soggiogarsi alla servitù per debito, purché senza costrizione.
  • I golem appartengono al loro creatore. Possono essere liberati con il pagamento di una tassa di 25 zlatij.
  • È fatto divieto ai sudditi di portare armi sulla propria persona. Questa legge è soppressa nei territori di confine.
  • L’oricalco appartiene a chi lo trova e non può essere alienato o requisito senza esplicito consenso del proprietario.

Incipit

???

 

Modificato da Pauline95
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate


×
×
  • Crea nuovo...