Vai al contenuto

Alcune domande per iniziare


Voldor

Messaggio consigliato

Allora, il dragare da quello che ho capito funziona che ogni volta che posso pescare una carta posso decidere di non pescarla, scartare un X carte dal grimorio e riprendere in mano la creatura con valore X di dragare che stava nel cimitero, ora non penso e non credo e non l'ho nemmeno letto che il dragare si applica solo alla fase di pescaggio e non a tutte le volte che si può pescare una carta, quindi poteva essere utile Risollevare sia per rigenerare creature in gioco sia per far tornere in mano qualche creatura con dragare....ma iha ragione Allsunday non è una gran carta.

dredge lo puoi usare quando vuoi, ogni qualvolta puoi pescare una carta.

Per il Vigor mortis a me non dispiace, sarà che mi piacciono i potenziamenti alle creature. Dread Return non so, mi sembra caro il costo di Flash back, per carità se ho anche Savra in gioco(oltre ad altre 3 creature ovviamente) si fa festa, come con Fecundity, però da 3 creature ne rianimo 1 e l'unico bersaglio del Dread return Flashback mi sembra il Grave Troll...per il resto conviene giocarlo normalmente(se si riesce), certamente ha i suoi pregi, però non mi sembra tanto migliore del Vigor Mortis...

il problema è questo: con i mazzi dredge le carte che sacrifichi le puoi rigiocare perchè le dredgi. Quindi se hai 2 saproling e 2 stinkweed imp, puoi tranquillamente sacrificare i due imp, tanto li rigiocherai. Oltretutto se vigor mortis ti finisce nel cimitero mentre dredgi, non lo giochi più, mentre dread return lo puoi giocare col costo alternativo! fidati, i mazzi golgari non hanno molto mana, con dread return e magari 3 stupide creaturine in gioco puoi usarlo, riportare una creatura, usarlo dal cimitero e riportarne un'altra. Non far caso al +1/+1 messo sulla creatura dell'altra magia, tanto fuori del golgari grave troll quel +1/+1 non cambia nulla, non è che la creatura torni in gioco con trample o con flying. Se hanno un saproling te lo bloccheranno, tanto vale utilizzare carte migliori (ossia dred return :) )

rattoppare cos'è? Stitch together? beh, effettivamente è una carta molto forte, ma se hai 1,5 euro da spendere piuttosto comprati uno skeletal vampire, almeno hai qualcosa da resuscitare (perchè ora come ora effettivamente hai solo il troll).

Contro gli incantesimi Sigillo dei primordi non va bene? costa la metà € e ha lo stesso costa in mana ed effetto, l'unica fregatura che è un incantesimo quindi devo metterlo in gioco per poi usarlo, quindi cambia solo che è visibile all'avversario, però è sempre lì...

contro gli enchantments il mio consiglio è primeval light. Molti giocatori soprattutto in casual usano moltissimi enchantments per via del loro potere e del fatto che nessuno si porta dietro carte per rimuoverli. Primeval light elimina tutto quello che il tuo avversario ha buttato fuori, e in casual è una carta molto potente e che non si aspetta nessuno. Altrimenti 2 mistic melting che ti fanno pescare (costan poco), meglio ancora 2 nantuko vigilante (usare creture che fanno il lavoro di istants e sorceries è meglio) o 2 indrik stomphowler, o ancora meglio (ma qui cominciano a costare) 2 viridian zealot.

Ti consiglio anche di prendere un altro putrefy e 2 nameless inversion da lorwin.

Per sacreficare creature cmq il mazzo Golgari ha già molto di quello che serve: Wurm Putrecente Golgari che ha l'abilità di sacrificare creature, toglie vita all'avversario, arricchisce il cimitero, è una creatura abbastanza forte; Grodionte Svavante, un'altra creatura forte, costa un po' evocarla, però la sua abitilità mi sembra buona.

beh, io ti dò consigli su come migliorare il mazzo, che altrimenti si può usare anche così come sta: sicuramente sia il wurm che il drooling non sono creature efficienti, costan troppo e necessitano di mana (il drooling anche tanto) per sacrificare. Una buona creatura per sacrificare è carrion feeder, altrimenti dimir house guard, altrimenti ancora nantuko husk. Se vuoi come "sacrificatore" che ti dà vita, dato che nel tuo mazzo non hai carte che ti danno vita, gutless ghoul va bene.

Distesa Terramorfica: perchè esiste? cioè, mettiamo caso che ne metto 4 in un mazzo per avere sempre qualche terra da mettere(anche se tappata), però conta come una terra? a me pare di si, quindi come potrei avere una Distesa Terramorfica in mano, potrei avere benissimo una Foresta o una Palude, al posto di 4 Distese metto 2 foreste e 2 paludi, è lo stesso, con la differenza che metto in campo una terra non tappata.

no, la differenza è che: se in mano hai delle carte nere e hai solo foreste, una distesa metamorfica equivale a farti cercare la palude che ti serve, senza la quale il tuo gioco non procede. Oltretutto tu giochi distesa metamorfica, la sacrifichi, cerchi una carta e la metti in gioco: questo vuol dire che la prossima volta che peschi hai una terra in meno nel mazzo, e quindi una maggior possibilità di pescare una carta che ti sia utile e che tu possa giocare. A questo discorso si ricollega il fatto che un mazzo da 70 carte ha molte meno possibilità di un mazzo da 60, perchè ha un maggior rischio di pescate a vuoto (esempio, peschi terre 4 volte di seguito e non hai nulla da giocare).

Altra domanda: Se una creatura muore per danno da combattimento e finisce nel cimitero, non conta come "sacrificata" vero? credo di no, ma non ne so abbastanza.

no, conta come finita nel cimitero e basta

I signets sono così convenienti? danno si mano verde e nero, però ne consumano 1 generico per essere attivati..

si, perchè ti fissano il mana (puoi giocare magie verdi anche se hai solo 2 paludi, perchè hai il signet che ti dà mana verde) e perchè ACCELLERANO il mana: primo turno palude, secondo turno palude e signet, terzo turno foresta: al terzo turno puoi quindi giocare magie con costo 4, non tre come nel caso tu non avessi il signet.

oppure nello stesso turno posso aver giocato una terra e poi giocare Vagabondaggi lontani e metterne un'altra?

puoi giocare la terra del turno e in più metti in gioco le terre nuove.

ricerca di un domani nel caso fosse aggiuntivo al normale sarebbe si lento però economico.

lento e inutile: sakura tribe elder, ascoltami

Poi cercando un po' ho trovato L'impeto(Brawn), che mi sembra particolarmente adatto al mazzo, dare a qualsiasi creatura Travolgere non è male, soprattutto se per farlo deve stare nel cimitero, in modo da rendere veramente potente il Troll che se no potrebber essere messo in difficoltà dalle pedine 1/1.

esatto, questa è una bella idea

Che ne pensate di Ragnatela? siccome noto che nel mazzo c'è carenza di voltanti e difese da essi per 1 mana potenzio una creatura e blocca i volanti.[/CODE]

brutta idea: altri 2 stinkweed imp e stai a posto

Una carta che può essere utile è grim harvest, dato che ti consente di riprendere in mano le creature non dredgiabili e poi può essere riutilizzata ogniqualvolta una tua creatura finisce nel cimitero; ti faccio un esempio:

3 foreste, 1 palude e 1 sakura tribe elder

sacrifichi il sakura tribe elder, cerchi una terra e la metti in gioco.

grim harvest sul sakura che ti torna in mano.

giochi sakura e lo sacrifichi: grim harvest dal cimitero ti dice "vuoi pagare 2B e riprendermi in mano?" tu li paghi, riprendi in mano il grim harvest e così via."

E' una carta che va bene nel tuo mazzo dato che è come se avesse essa stessa il dredge.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se userai l'Anziano della Tribù-Sakura o come lo chiamo io l'Anzianotto, ricordati di Sacrificarlo al turno dell'avversario, così hai una terra in più al tuo turno, magari lo sacrifichi dopo aver Bloccato una creatura, così non subisci neanche danni! ;-)

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene bene ^^

Belle carte che mi hai consigliato Allsunday(ma come fai a ricordartele tutte? :-o)

Le pedine che alcune creature o altre magie generano sono a tutti gli effetti creature giusto? possono essere sacrificate per attivare Dread Return, per far attivare i poteri di Savra e così via giusto?

A sto punto rivaluti Golgari Gemination che crea i Saproling e magari qualche fungus...son tutti uguali alla fine, anche se ci mettono un po' di tempo.

Quindi l'impeto è una buona idea? ne ho azzecata una! :-D:-p

Come altra creatura potente ho un Rhox, che può essere fastidioso dato che infligge danno come se non fosse bloccato.

Grazie ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

per le pedine si hai ragione

per il rhox son concorde nel fatto che non ti serve a molto MA non hai altre creature grosse eccetto il grave troll, quindi un rhox da reanimare va bene, oltretutto si rigenera ed è una bella cosa.

alla fine non ho capito bene cosa tu voglia fare, però se cerchi carte che fanno tokens prenditi un skeletal vampire, leggi che carta è e poi mi dirai se non val assolutamente la pena

come me le ricordo tutte? ehehe tanto tempo perso e soldi buttati :lol: (non cominciare a giocare a magic, dà assuefazione :-p )

Link al commento
Condividi su altri siti

per il rhox son concorde nel fatto che non ti serve a molto MA non hai altre creature grosse eccetto il grave troll, quindi un rhox da reanimare va bene, oltretutto si rigenera ed è una bella cosa.

alla fine non ho capito bene cosa tu voglia fare, però se cerchi carte che fanno tokens prenditi un skeletal vampire, leggi che carta è e poi mi dirai se non val assolutamente la pena

Se deve mettere rhox, direi di metterne 2, altrimenti, le possibilità di trovarlo sono pochissime (1 su 70)!! :rolleyes::rolleyes:

Vampira scheletrica è molto buona come carta, ma penso che nel suo mazzo germinazione golgari sia molto buona; i fungus te li sconsiglio, nel tuo mazzo non ci stanno a fare niente, a meno che non metta thallid col guscio, che ti ripara abbastanza i punti vitali!! ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se deve mettere rhox, direi di metterne 2, altrimenti, le possibilità di trovarlo sono pochissime (1 su 70)!!

il discorso è che lui possiede quella carta, quindi non sa se metterla o no. Comprarne un'altra non ha senso, dato che ci sono decine di creature migliori da rianimare o giocare, dal top di skeletal vampire (che fa token, non dimentichiamocelo), a carte potenti, utili e poco costose come twisted abomination (cercauna terra, la rianimi, e rigenera per poco), mortivore (rigenera e si gonfia in un mazzo del genere), krosan tusker (spettacolare in questo mazzo, cerca una terra, pesca una carta, lo rianimi). E costan tutte (eccetto skeletal) pochissimo, mentre il rhox di solito cercan sempre di smollarlo a prezzi più alti perchè è una carta molto apprezzata dai giocatori alle prime armi (ohhh rigenera!!! ohhh fa danni lo stesso!!!).

Per i golgari germination, o fai un mazzo o ne fai un altro. Metterci anche quelli fa arrivare il mazzo a 72 carte, più diluito di così...

Link al commento
Condividi su altri siti

la Vampira lo so che è forte, l'avevi già proposta qualche tempo fa, purtroppo costa 5€...che son tanti, la potrei sempre proxare, ma ci tenevo ad avere tutte carte originali, più per principio che per altro(un mio amico invece, che non si fa sti problemi) non ha una singola carta, tutto stampato...ok si va bene, però è troppo...), quindi non so, o la stampo o ne faccio a meno, però è potente ^^

Per i golgari germination, o fai un mazzo o ne fai un altro. Metterci anche quelli fa arrivare il mazzo a 72 carte, più diluito di così...

questa non l'ho capita, ok per il mazzo grosso(ma ripeto non è un problema, max 70 mi sembra un buon compromesso tra efficacia e varietà), ma sul germination cosa vuol dire o faccio un mazzo o un altro?

Come ha detto Allsunday il Rhox ce l'ho, so che non è il massimo, infondo non ha poteri a meno di non attaccare, rigenera quindi è comodo, lo si può rischiare e con il fatto di attaccare come se non fosse bloccato può essere fastidioso, però appunto la Skeletal Vampire o l'Avatar of Woe sono molto più forti, l'Avatar poi è una potenza e ci sta da dio nel mazzo dove il cimitero ingrassa subito ed evocare una 6/5 con il potere di distruggere una creatura Tappandosi e ha pure Paura...solo che al momento nei cataloghi in rete è valutata parecchio...sobh!

come me le ricordo tutte? ehehe tanto tempo perso e soldi buttati (non cominciare a giocare a magic, dà assuefazione )

beh sul tempo no, alla fine è divertente, sui soldi però approvo in pieno! :D per questo mi accontento delle carte medio/basse, perchè quelle che cominciano ad avere un po' di potere hanno un'impennata nel prezzo assurdo, in fondo sono solo dei bei disegni su un pezzo di carta, non voglio sminuire il gioco, però i commercianti ci lucrano di brutto :banghead:

Ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente 5 euro per una carta son troppi. Cerco sempre di tenermi su prezzi bassi per le carte da consigliarti, ma ogni tanto faccio confusone con i prezzi di magic online (dove ad esempio lo skeletal vampire ora che ravnica sta uscendo costa 1 dollaro).

Come ha detto Allsunday il Rhox ce l'ho, so che non è il massimo, infondo non ha poteri a meno di non attaccare, rigenera quindi è comodo, lo si può rischiare e con il fatto di attaccare come se non fosse bloccato può essere fastidioso, però appunto la Skeletal Vampire o l'Avatar of Woe sono molto più forti, l'Avatar poi è una potenza e ci sta da dio nel mazzo dove il cimitero ingrassa subito ed evocare una 6/5 con il potere di distruggere una creatura Tappandosi e ha pure Paura...solo che al momento nei cataloghi in rete è valutata parecchio...sobh!

non ti credere: l'avatar of woe può pure essere forte, ma il suo potere risiede soprattutto nel fatto che può costare solo 2 mana. Il fatto "t: distruggi target creature" non è sto granchè, dato che moltissimi, soprattutto nei mazzi più competitivi, usano creature untargettabili. Oltretutto devi aspettare un turno per poter usare il suo potere, e in un turno i solito te lo friggono, rimandano in mano, rimuovono, o altrimenti giocano mazzi abbastanza veloci per cui hai già perso. Per questo un Rhox può essere molto più efficace dello stesso avatar, dato che rigenera, e che quindi in combattimento e contro mazzi che usano carte che distruggono ma non hanno carte che evitano la rigenerazione (esempio: putrefy non ti lascia rigenerare, disembowel si) è più che protetto. Il fatto è che ha un costo alto per rigenerarsi, e quindi carte che si rigenerano con più facilità (come mortivore) son migliori.

Una carta che puoi prendere in considerazione come grossa creatura da giocare e/o resuscitare è gleancrawler, che oltretutto in un mazzo in cui sacrifichi le creature va molto bene.

questa non l'ho capita, ok per il mazzo grosso(ma ripeto non è un problema, max 70 mi sembra un buon compromesso tra efficacia e varietà), ma sul germination cosa vuol dire o faccio un mazzo o un altro?

70 carte sono troppe sfortunatamente. Sembrano poche in più del normale, ma in un mazzo come il tuo in cui gli unici pescanti sono le fecundity ti troverai troppo spesso ad avere la mano vuota e ad utilizzare solo la prima carta del mazzo, quindi se hai 10 carte in più, hai 10 possibili carte morte.

Sul fatto "o un mazzo o l'altro" il fatto è questo:

Mazzo A: dredge + grosse creature nel cimitero + carte resuscitanti

Mazzo B: savra + altre carte che ti danno benefici dal sacrificare (vai a vedere ad esempio grave pact) + carte che ti danno tante creature da sacrificare (come i golgari germination) + in ultima, e solo in ultima, carte da dredgiare (servono perchè le puoi sacrificare per attivare i poteri delle tue creature e poi rigiocare dal cimitero).

Nel primo caso la strategia è: dredgio il più possibile per avere il cimitero pieno e resuscitare grosse creature che vincano il gioco nel minor tempo possibile.

Nel secondo caso la strategia è: gioco normalmente usando le sinergie tra le carte che sacrificano e quelle che danno tante creaturine, e il dredge è solo una parte marginale del gioco, da utilizzare solo quando hai bisogno proprio di quella creatura nel cimitero.

Le due strategie se usate singolarmente possono essere vincenti, se usate insieme non portano lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Grim Harvest: purtroppo il mio inglese incerto non mi fa capire benissimo l'abilità Recupero(le immagini che ho trovato sono in inglese e la regola non so dove cercarla), cmq da quello che ho compreso, attivo il Grim Harvest, riprendo il Sakura Elder in mano, il Grim Harvest finisce nel cimitero, mettiamo caso che ho ancora mana per giocare il Sakura Elder, lo sacrifico di nuovo e pagando il costo di recupero di Grim Harvest posso riprenderlo in mano(inteso il Grim...) giusto? in effetti è un dredge a pagamento, ma non male...

Incanta terre che danno più mana? tipo Overgrowth? costa poco e mi aumenta il mana, c'è solo il rischio del mana burn, forse è rischiosa? in effeti sarebbe solo una carta in più al mazzo...però sono carte utili o no?

Sui due tipi di mazzo ti dirò, al momento stare in mezzo, sarà controproducente, però mi piacciono tutte e due le cose, sarà meno performante il mazzo in questo modo ma ripeto, non gioco per vincere ma per divertirmi e più è vario più mi diverto, anche se non dovessi vincere. Magari col tempo e piccole spese ogni tanto potrei concentrarmi di più su un solo tipo di mazzo o addirittura farne uno di un altro tipo...

Un po' di domande sulle azioni di gioco:

Cosa posso fare nel turno dell'avversario? o forse è meglio chidere cosa NON posso fare nel turno dell'avversario?

so che incantesimi, stregonerie, artefatti e evoca creatura non le posso giocare cioè non li posso mettere in campo, però gli effetti "ad attivazione" di certe creature, come: "Tappa la creatura e previeni il prossimo punto danno" o "Sacrifica la creatura: la creatura bersaglio prende -1/-1 fino alla fine del turno" posso usarli sempre? TaPpare una creatura è un'azione che posso fare sempre? in qualsiasi fase giusto? a seguito di un effetto ovviamente.

Gli istantanei posso giocarli quando voglio, anche durante il combattimento? o solo prima e dopo? cioè nelle fasi principali.

Ogni azione che faccio come appunto sacrificare una creatura, deve essere la conseguenza di un abilità da qualsiasi fonte, non posso per esempio sacrificare una pedina verde quando ho Savra in gioco solo per guadagnare i 2 punti vita senza avere una creatura o aver giocato una magia che mi permette di sacrificare? credo non si possa ma chiedo.

Per ripescare carte direttamente dal cimitero che non siano creature a parte Rammentare cosa posso usare?

Al momento non mi viene altro grazie di tutto ^^

Se tutto va bene domani compro un po' di carte di quelle che mi avete consigliato.

Ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di domande sulle azioni di gioco:

Cosa posso fare nel turno dell'avversario? o forse è meglio chidere cosa NON posso fare nel turno dell'avversario?

so che incantesimi, stregonerie, artefatti e evoca creatura non le posso giocare cioè non li posso mettere in campo, però gli effetti "ad attivazione" di certe creature, come: "Tappa la creatura e previeni il prossimo punto danno" o "Sacrifica la creatura: la creatura bersaglio prende -1/-1 fino alla fine del turno" posso usarli sempre? TaPpare una creatura è un'azione che posso fare sempre? in qualsiasi fase giusto? a seguito di un effetto ovviamente.

Gli istantanei posso giocarli quando voglio, anche durante il combattimento? o solo prima e dopo? cioè nelle fasi principali.

Ogni azione che faccio come appunto sacrificare una creatura, deve essere la conseguenza di un abilità da qualsiasi fonte, non posso per esempio sacrificare una pedina verde quando ho Savra in gioco solo per guadagnare i 2 punti vita senza avere una creatura o aver giocato una magia che mi permette di sacrificare? credo non si possa ma chiedo.

Nel turno dell'avversario, puoi giocare dalla mano solo carte istantanei e carte con Flash! In più puoi attivare tutti gli effetti che vuoi, a meno che la carta non dice il contrario, come per esempio "Puoi giocare questo effetto solo quando potresti giocare una stregoneria" Poi, non puoi sacrificare senza un motivo, ma se ci sono carte che dicono che quando sacrifichi fa qualcosa, allora puoi farlo (Come per l'Atog), sinceramente non sò se funge anche con Savra!

Comunque per Grim Harvest, funziona che quando una creatura va nel cimitero dal gioco, puoi pagare 2B, se lo fai allora puoi recuperare Grim Harvest dal cimitero e aggiungerla alla tua mano, quindi in teoria se hai abbastanza mana puoi farlo anche tre-quattro volte di fila (cosa molto poco probabile!!!)!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah che tristezza! ^^

dopo una sessione di D&D io e due miei amici abbiam fatto una partita a magic in 3...uno verde-bianco, molte creature e pochi incantesimi, mazzo molto semplice perchè ha anche lui appena iniziato e un altro gli ha fatto un mazzo molto easy, purtroppo questo è il mio amico che si stampa le carte e senza ritegno...quindi fra poco sarà una cosa immonda, cioè mazzi pieni di carte potenti, inserite un po' a caso, ma cmq se una carta è potente non puoi fare molto...

l'altro mio amico è quello bianco-blu controll, veramente ostico, ha quasi solo creature con volare quindi lo patisco molto e un sacco di incantesimi e istantanei che lo proteggono, lo curano e impossibilitano le mie creature.

Io ho usato il mazzo Golgari più qualche aggiunta...

ho fatto alcuni errori di distrazione(tipo attaccare con il Rhox il verde-bianco che in difesa aveva solo due creature che facevano al max 4 danni, in mano non aveva nulla che poteva fermarmi, ma aveva una terra che diventava una creatura 1/5 ed essendomi dimenticato di quella terra, ho attaccato e non potevo rigenerare, ho fatto 5 danni ma il rhox è morto e al momento ho solo un Vigor mortis che non è uscito).

Morto il verde-bianco, l'altro mio amico aveva carta bianca, io avevo il troll in gioco ma non volando non serviva a nulla e in mano lui aveva "Prepararsi al colpo" o qualcosa del genere che in pratica rendeva ogni mio attacco inutile, alla fine mi son suicidato perchè non potevo più fare nulla.

Cmq da quello che mi è uscito ho dedotto che:

L'Imp è molto forte e fa molta paura e tutto sommato se esce subito lo si evoca nei primi turni;

il mana tarda ad arrivare e quando drago per avere in mano il troll perdo molte terre, mi sa che le terre che dragano me le prendo perchè sono molto utili, ma il problema maggiore è che quando il mana serve non arriva, quando non serve arriva in abbondanza...

sacrificare le creature è rischioso, però dragare è comodo, anche se di carte ne pesco solo una a turno, dovrei aumentare il numero di pescanti, ma non so se ci sta tutto...

Sciamano interratore acquista un valore altissimo, già prima ero convinto ora non me lo lascio scappare di certo! troppe carte che non riesco a recuperare, sia per mancanza di Dredge sia perchè non ho pescacarte dal cimitero sia perchè magari nel cimitero c'è di meglio, ma cmq servono, soprattutto le terre, anche se da un certo punto in poi le terre non mancano.

Cmq forse mi oriento di più sul Dredge e rianima creature, qualche cosa che sacrifica, per non buttare savra e soprattuto per poter giocare Fecundity, poi devo mettere assolutamente i sigilli dei primordi perchè gli incantesimi son devastanti. Devo trovare altre carte che mi fanno ripescare dal cimitero ci finisce sempre molta roba interessante...

Ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

Incanta terre che danno più mana? tipo Overgrowth? costa poco e mi aumenta il mana, c'è solo il rischio del mana burn, forse è rischiosa? in effeti sarebbe solo una carta in più al mazzo...però sono carte utili o no?

no, son carte inutili, troppo lente, troppo vulnerabili e se la terra incantata viene ditrutta/rimandata anche l'incantesimo viene bruciato.

il mana tarda ad arrivare e quando drago per avere in mano il troll perdo molte terre, mi sa che le terre che dragano me le prendo perchè sono molto utili, ma il problema maggiore è che quando il mana serve non arriva, quando non serve arriva in abbondanza...

è per questo che servono le twisted abomination e i signet :rolleyes:

poi devo mettere assolutamente i sigilli dei primordi

se proprio devi metterci carte che mirano mettici i naturalize, sigillo dei primordi è inutile (il fatto che il naturalize lo usi quando vuoi, lo puoi usare a sopresa, non può venire naturalizzato a suo vaolta mi sembra che basti). Comuneuq ripeto, primeval light su tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto un salto in un negozio con un amico e ho dato un'occhiata ad un raccoglitore di carte e con mia somma gioia ho trovato un Dread Return a 0.50€(la metà del suo costo attuale) e un Naturalize, questo a prezzo normale. Poi ho trovato anche un counter nero, Dash Hopes, costa BB e può essere annulato se l'avversario paga 5 punti vita, quindi non del semplice mana o scartare carte o rimuoverne dal gioco, quindi mi è sembrato buono, per 50 centesimi...

Guardando le altre carte ho poi visto il Thelonite Hermit che mi è sembrato molto adatto alla strategia del tante pedine da sacrificare, solo che ha metamorfosi e non so bene come funziona, ho letto le regole di questa capacità, ma non mi è chiaro ancora una cosa, io posso mettere in gioco questa creatura se pago 3 mana generici e la piazzo a faccia in giù come una creatura 2/2, come istantaneo posso pagare il suo costo di metamorfosi e metterla a faccia in su e così grazie al suo potere creo 4 pedine 1/1 saprolingio verdi, che diventano immediatamente 2/2 sempre grazie all'Hermit, dopo questo posso pagare nei turni successivi il suo costo di metamorfosi 3 mana generici per ripiazzarla a faccia in giù? anche se questa è già in gioco ma a faccia in su? oppure una volta che una carta è a faccia in su non la si può più rimettere a faccia in giù a meno di non rievocarla?

nel caso la si possa rimettere a faccia in giù mi sembra potente, ok che costa 3€ però aiuterebbe parecchio e andrebbe a interagire bene con Golgari Germination.

Ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso mettere in gioco questa creatura se pago 3 mana generici e la piazzo a faccia in giù come una creatura 2/2, come istantaneo posso pagare il suo costo di metamorfosi e metterla a faccia in su e così grazie al suo potere creo 4 pedine 1/1 saprolingio verdi, che diventano immediatamente 2/2 sempre grazie all'Hermit, dopo questo posso pagare nei turni successivi il suo costo di metamorfosi 3 mana generici per ripiazzarla a faccia in giù? anche se questa è già in gioco ma a faccia in su? oppure una volta che una carta è a faccia in su non la si può più rimettere a faccia in giù a meno di non rievocarla?

nel caso la si possa rimettere a faccia in giù mi sembra potente, ok che costa 3€ però aiuterebbe parecchio e andrebbe a interagire bene con Golgari Germination.

No, una volta che è girata a faccia in su non puoi girarla a faccia in giù, a meno che non la riprendi in mano e la rievochi!! ;-);-)

Comunque Thelonite Hermit, ti conviene metterlo in un mazzo che punta a creare molte pedine, nel golgari non ci sta a fare molto!! :rolleyes::rolleyes:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora non è il massimo, speravo la si potesse girare a piacimento.

Più che altro volevo un modo per avere pedine da sacrificare èer attivare i poteri delle altre creature e a parte Germinazione Golgari e Vampira Scheletrica non ho ancora trovato altro abbastanza efficace, perchè sacrificare carte creatura non è proprio il massimo...

- Se mettessi appunto, due vagabondaggi lontani e forse 2 Sakura-Tribe Elder come mana boost, non di più, 22 terre possono bastare? delle quali una è Svogthos, La tomba inquieta che come il Troll sarebbe l'altra ubercreatura e poi un bosco contaminato, che all'occorrenza mi da o una mana B o G. E poi 2 Golgari Signet.

- Di rianimazione poi metterò 2 o forse 3 Dread Return, 1 vigor mortis, 2 macabro raccolto;

- Per recuperare carte ho solo 2 rammentare e poi metterò 1 Sciamano Interratore, 2 sarebbero meglio, però costa un po', magari col tempo...

- Conter servono? credo sempre di si, male non fanno, al momento ne ho uno solo, che è Dash Hopes, ne conosce altri? anche per stare più protetti da quelle magie che annientano il cimitero.

Ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro volevo un modo per avere pedine da sacrificare èer attivare i poteri delle altre creature e a parte Germinazione Golgari e Vampira Scheletrica non ho ancora trovato altro abbastanza efficace, perchè sacrificare carte creatura non è proprio il massimo...

Sengir autocrat dà 3 token + 1 creatura per 3mana più uno nero

- Conter servono? credo sempre di si, male non fanno, al momento ne ho uno solo, che è Dash Hopes, ne conosce altri? anche per stare più protetti da quelle magie che annientano il cimitero.

no, assolutamente. Dash hopes è una carta inutile al di fuori di mazzi che mirano a fare molti danni velocemente. Chiunque e dico chiunque pagherà 5 vite se la magia che deve utilizzare gli serve, altrimenti farà a meno. I counter non servono a nulla al di fuori di mazzi fatti apposta, o di mazzi in cui si usano counter per eliminare carte alle quali non si potrebbe far fronte in altro modo (ad esempio, un mazzo verde/blu pieno di creature utilizzerebbe solo pochi counter per far fronte a carte come wrath of god, o a creature indistruttibili, ecc.)

- Se mettessi appunto, due vagabondaggi lontani e forse 2 Sakura-Tribe Elder come mana boost, non di più, 22 terre possono bastare? delle quali una è Svogthos, La tomba inquieta che come il Troll sarebbe l'altra ubercreatura e poi un bosco contaminato, che all'occorrenza mi da o una mana B o G. E poi 2 Golgari Signet.

non bastano. Basterebbero in un mazzo da 60 carte, in uno da 70 ce ne devi metter almeno 25/26 dato che molte ti finiranno nel cimitero e che le tue carte hanno costi di mana che arrivano anche a 5/6.

Comunque se vuoi fare un mazzo più orientato allo zombificamento, che creature hai da zombificare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda, al momento di creature potenti non ne ho molte quindi poco da zombificare...a parte il troll, il rhox e il wurm di "potenti" non ho nulla, preò ho molte creature che non Dragano e anche se l'avessero non sempre posso dragarle. La fregatura è che se mi servono creature potenti dovrei anche spendere molti soldi per averle, in effetti chiedo troppo forse, al momento l'unica creatura potente che mi viene in mente e che non costa molto è il Krosan Cloudscraper che costa "solo" 2€ ed è una 13/13, però non travolge quindi a meno di potenziamenti o L'impeto nel cimitero potrebbe non fare molto.

Ah mi son dimenticato di dire che ho intenzione di portare a 60 le carte, l'altra sera dopo quella partita ho preferito scremarlo perchè in effetti già è lento e quella partita ho pescato solo terre da un certo punto in poi e non potevo più fare nulla, quindi per le 22 terre nel mazzo mi riferivo a 60 carte in totale.

Sui counter invece la penso diversamente, ok sei sicuramente più esperto di me, però oggi, complice anche un po' di bucio de.. l'ho pescato due volte su due partite e mi è stato molto utile, purtroppo giocando contro un bianco blu con molti modi di curarsi una volta non è stato molto utile ma l'altra mi ha permesso di bloccargli un'evocazione di una creatura particolarmente fastidiosa in quel momento. Insomma è una protezione in più.

Cmq al momento sono ancora un po' confuso su cosa voglio fare con questo mazzo, mi piacciono entrambi le strategie che ha esposto Allsunday e mi sto rendendo conto che unirle in un solo mazzo significa farle male contemporaneamente, però non so quale decidere e soprattutto non ho i fondi per comprare le carte per fare due mazzi...uff quale scegliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, non vorrei dire, ma secondo me ti fai fregare abbastanza sulle carte.

Twisted abomination costa 20 centesimi, autochton wurm al massimo 1 euro, titanic bulvox 10 centesimi...

Oltretutto ce ne sono a bizzeffe di creature con rigenerazione o con protezione o trample.

Per la storia del counter fidati. Non puoi basare le decisioni sulla fortuna di averlo pescato o meno, fa solo un ipotesi:

io gioco "rush of knowledge" e ho un permanent con costo 5 sul terreno, quindi pesco 5 carte, e tu cerchi di counterarmelo con un dash hopes: a meno che io non abbia 5/6 punti vita rimanente, qual'è il caso in cui io dovrei rinunciare a 5 carte (che di solito mi fan vincere un gioco) per 5 punti vita? allo stesso modo io gioco time stop per bruciarti un turno, non me lo lascio counterare manco morto, idem se stessi giocando un sensei's divining top, o un tharmogoyf. Fai solo il confronto con Tiranneggiare: tiranneggiare ha senso perchè lo usi in mazzi rossi, quindi alla fine si ridude praticamente ad uno sparo di 5 punti danno per 3 mana, che verrà seguito da altri 10 spari e creature con haste e che fan danni. Dash Hopes ha senso in un mazzo che inizia a far danni da subito e che cerca di chiudere la partita nel pù breve tempo possibile.

Come hai detto pure tu poi, mazzi che si curano lo ignorano totalmente, e non si capisce quali creature importanti tu possa bloccare con dash hopes: a meno di creature con protection from black, il lavoro di dash hopes contro le creature te lo fa benissimo un putrefy.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non sei di torino se no mi facevo consigliare un negozio dove andare a comprare perchè qui io al momento non riesco a trovare carte a meno di 50 centesimi anche se dal sito costano meno...

cmq si hai ragione, non è proprio il massimo Dash hopes, al momento lo tengo per provarlo ancora un po' poi lo toglierò quando avrò tutte le carte che mi servono...

di torino non conoscete nessun negozio che faccia prezzi onesti? ^^

ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...