Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Tabella per il Tempo Atmosferico

Oggi GoblinPunch ci offre degli spunti per del tempo atmosferico bizzarro e peculiare da inserire nelle nostre partite.

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XIX

Anche se per voi lettori della D'L è passata solo una settimana, per i lettori di Robert Conley erano stati necessari sei anni per leggere questo articolo.

Read more...

Esplorando Eberron è uscito in italiano

Preparatevi ad esplorare Eberron in italiano grazie alla Need Games e Keith Baker

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #3: Ferrovie e Scatole di Sabbia

Eccovi il terzo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl: Parte 1

Con Hexcrawl si intende il viaggio dei PG attraverso una mappa composta da esagoni (hex) dove ogni esagono corrisponde ad un tipo di terreno (pianura, montagna, palude, collina, mare, ecc). In questa rubrica Justin Alexander ci spiegherà nel dettaglio le regole che usa per realizzare le sue avventure Hexcrawl

Read more...

Consigli sul primo acquisto MTG

Recommended Posts

Ciao a tutti! 

Ho bisogno di un consiglio: mi sto avvicinando al mondo magic, e vorrei costruire il mio primo mazzo. 

Sono però confuso su cosa puntare. Mazzo Planeswalker gia costruito? Deckbuilder toolkit? Il bundle con 10booster? 

Un occhio particolare alla richiesta, è che gioco anche su arena, e visto che vi è la possibilità di importare deck e/o di ottenere bonus vari tramite codici rinvenuti in allegato ai vari set..

Grazie!!

• 7 months later...

• Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Ciao Graaver, mi sembra di capire che già ne sai qualcosa di magic giocandoci online, io ti consiglio di iniziare con un deckbuilder toolkit che rappresenta una piccola sfida per la creazione di un mazzo, poi dipende da te se vuoi invece un prodotto gia fatto e confezionato ci sono tantissimi planeswalker deck gia fatti e hai solo l'imbarazzo della scelta 🙂

Cordiali Saluti

Silitas

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

• By Fl3iarx
      Salve sono un neofita delle carte magic da poco ho deciso di voler comprare dei box di bustine magic per provare di trovarci qualcosa e magari iniziare una compravendita oltre che una mini collezione normale. Ora volevo sapere da qualcuno piu esperto di me quali box di bustine comprare in base alle carte rare e con un minimo di valore che si possono trovare al suo interno e soprattutto per iniziare un minimo di collezione.
    • By senhull
      Ciao ragazzi,
      sto giocando da un po' a MTG Arena. Ho accumulato abbastanza carte jolly per craftarmi un mazzo, ma non saprei quali di questi fare (sono Standard e Historic).
      Quale mi consigliereste tra questi:
      MonoW Aggro
      MonoB "Macinator"
      URB Yawgmoth (revised)
      Red Deck Win!
      MonoR Goblins!
      Gruul Adventure
      MonoG Stompy by Mengu

• By Dany141083
      Buongiorno a tutti,
      sono nuovo del forum.
      quando ero ragazzo giocavo a Magic, avrò circa 400 carte che vorrei vendere, principalmente 5th edition e oscurità, anche qualche legend.
      Mi ricordavo che avevo un libricino dove ti dicevano il valore delle carte in base alla rarità, esiste ancora?
      Come faccio a sapere quanto valgono e la rarità della carta?

Grazie della risposta
      Daniele
    • By Giannopix97
      Ciao ragazzi l, sono nuovo del forum e vorrei un parere da voi più esperti sul mio mazzo archetipo mago blu/rosso. 
      Vorrei consigli su come migliorarlo se si può 
      P.s. Gioco in standard
      CREATURE
      4x calcalava ghitu
      4x sirenide doma tempeste 
      3x adeliz vento di brace
      3x piromane viashino
      3x naban decano dell'iterazione
      2x maga dell'esclusione (ne ho 4 ma ne gioco 2)
      2x naru meha maga insegnante
      1x tritona insidiosa (ne ho un altra)
      STREGONERIE
      1x atto di tradimento
      1x fuoco di sventura
      1x inferno ardente di jaya
      2x tracciare la rotta
      1x scissione temporale di karn (ne ho 2)
      ISTANTANEI
      4X folgore dello stregone
      3x rivalsa dello stregone
      2x shock
      2x opzione
      2x unwind
      1x batter d'occhio
      TERRE
      8x isola
      6x montagna
      4x cascata sulfurea 
      2x territorio non rivendicato
      PLANESWALKER
      2X jace naufrago astuto

• By anty_39
      Salve a tutti! Sono nuovo di questo sito e questo è il mio primo topic. Tuttavia, non sono nuovo da magic e ci gioco da tre anni. Nel tempo ho costruito un mazzo monorosso aggro, che fa uso di creature  con haste e a vari spari per finire velocemente l'avversario. Per ora ho giocato solo for fun e ho partecipato a vari tornei locali vincendone 3 e ora, dopo un'ulteriore perfezionamento del mazzo frutto anche di un'attenta osservazione del mazzo di joel larsson vincitore di protour magic origins e altri che usano monoR aggro (penso di aver fatto un lavoro valido) vorrei partecipare a tornei più difficili in t1. Di seguito la lista:
       4 Abate del Torrione Keral
      4 Berseker dei Fulmini
      4 LanciaRapida del Monastero
      4 Apparizione del Gran Baccanale
      4 Fulmine Globulare
      3 Zurgo SuonaCampana
      4 Piroarte Raffinata
      4 Fulmine
      4 Sangue Rovente
      4 Lancia Infuocata
      4 Pilastro di Fiamme
      21 Montagne
      la strategia è semplice: grazie all'elevato numero di montagne posso calare spesso creature con haste per attaccare quando l'avversario non ha ancora buttato giù nulla, attaccare ogni turno, colpire ripetutamente con gli spari e poi finirlo con il fulmine globulare.
      Probabilmente direte che 21 montagne sono troppe per un aggro ma siccome devo calare tante creature con haste per infliggere il più possibile prima che l'oppo butti qualcosa son tutte utilissime
      accetto consigli di qualunque tipo per renderlo ancora più competitivo anche se a mio avviso lo è già per sostituzioni di carte preferirei non togliere il fulmine globulare perchè è il finisher del mazzo e se avete consigli per risparmiare sugli spari anche se non voglio levare la piroarte raffinata. Ho già cercato per gli spari più economici e questo è il meglio che ho trovato se ne conoscete di più economici potete consigliarmeli. 
      accetto qualsiasi consiglio e mi adeguo di conseguenza però prediligo mana convertito meno di 4 grazie.
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.