Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Ryuutama, Gioco di Ruolo Natural Fantasy

Ryuutama parla dell'esplorazione un mondo bucolico ed idilliaco, eccovi la recensione di questo nuovo gioco di ruolo fantasy proveniente dal Giappone e tradotto anche in italiano.

Read more...

Gearbox annuncia il GdR di Tiny Tina

La Gearbox Software ha annunciato la futura pubblicazione di un GdR ispirato ad uno dei DLC più folli del first person shooter Borderlands 2. Oggi vedremo di scoprire qualcosa in più su questo progetto.

Read more...

Beasts of Flesh and Steel, il Bestiario Tecnorganico per Numenera

La Monte Cook Games continua la sua trasposizione di Numenera per D&D 5E con questo nuovo bestiario di orrori tecnorganici, vediamone l'anteprima gratuita

Read more...
By senhull

La Profezia Draconica nella tua campagna

Esploriamo assieme uno dei misteri più intriganti di Eberron. Un breve viaggio per comprendere di che si tratta, con una serie di spunti, riflessioni e alcuni pratici consigli da un DM verso altri DM, con l’obiettivo di inserirla efficacemente nella propria campagna Eberron (e non solo…)

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 4: Il combattimento

Ecco a voi il quarto di una serie di 16 articoli che vanno ad analizzare la struttura presente nei giochi di ruolo e come questa sia fondamentale per dare una direzione ad uno specifico GdR.

Read more...

[Padova] [Online] Cerchiamo giocatori per campagna breve


Recommended Posts

zz1Lows.png

Ciao ragazzi,
stiamo avviando una serie di sessioni per raccogliere riscontri e pareri su un gioco di ruolo di nostra produzione. Si chiama Diventi: Primo Contatto.

L’idea è di giocare un’avventura da 2-3 sessioni.
Giochiamo nei dintorni di Padova oppure online, possiamo ragionare in flessibilità.
Il numero di giocatori per gruppo sarà 3 o 4.

Una piccola anteprima

Cita

3, 2, 1… Siete in volo! Potete ancora sentire le pale dell’elicottero allontanarsi mentre cadete velocemente nel vuoto. Sotto di voi le nuvole fanno spazio alle rovine di Caracas, l’ex-capitale del Venezuela. Una fortezza inclinata occupa preponderante la scena, piantata nel ventre di un’alta montagna come una ggantesca lancia di cristallo.

“Pronto, Will? Anche la tua MTM va a colpi? E meno male che doveva essere l’ultima frontiera tecnologica. A stento riesco a sentire la mia voce!”

“Ma perché ti devi sempre lamentare, tenente Alivera? Sta attento piuttosto, siamo quasi al punto di salto. Guarda, la ferraglia umana già ci precede.”

“Sai che odio quando mi chiami così.”

“Qui è James Taylor dal nodo atlantico XC312, abbiamo 1 minuto di trasmissione prima che l’iperio si esaurisca del tutto.”

Potete trovare più info sul nostro sito web.
Scriviamoci pure anche per domande o curiosità. Grazie per l’attenzione!
Flavio

Link to post
Share on other sites
  • 2 months later...

  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Aeigdr
      Avatar Evolution: Inheritance è un gioco di ruolo play by chat fantasy epico su piattaforma propria (codice Pbcengine).
      Avatar Evolution: Inheritance trae libera ispirazione dalle serie "Avatar, la leggenda di Aang" e "La leggenda di Korra". Si tratta di un gioco ad ambientazione orientale in età storica paragonabile a quella contemporanea.


      Il mondo fantastico di “Avatar Evolution: Inheritance” è abitato non solo da animali ibridi e da spiriti di ogni forma e colore, ma anche da alcuni esseri umani che hanno la straordinaria capacità di dominare, attraverso le arti marziali, i quattro elementi (fuoco, aria, acqua e terra) e soltanto uno di loro, che viene chiamato Avatar, è capace di dominarli tutti. Egli, in quanto avatar dello spirito dell'ordine chiamato Raava, si reincarna ogni generazione e ha l'importante compito di mantenere il delicato equilibrio tra gli esseri umani e tra esseri umani ed entità chiamate spiriti che popolano il piano parallelo al mondo fisico, il mondo degli spiriti. Tuttavia il tempo delle leggende sembra essere finito: in una società sempre più avanzata tecnologicamente e con problematiche nuove e più moderne il compito dell’Avatar non sembra avere la stessa importanza che gli era riservata in passato. Dopo la morte dell'Avatar Korra l'umanità è ancora divisa in diverse nazioni, tutte con delle proprie usanze, culture e dei propri governi, tutte con molti pregi ma altrettanti difetti. Il centro del mondo e fulcro degli eventi è però Città della Repubblica, la metropoli emblema del progresso e della convivenza pacifica tra popoli così diversi. Ma sarà davvero così?

      Presentazione del Progetto: https://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=236882
      Si cercano 3 Betatester per la fase di Beta chiuso al pubblico (closed beta), a cui seguirà successivamente un'ulteriore fase di Beta aperto, sia in termini di giocatori che di master.

      I betatester avranno un accesso privilegiato rispetto gli utenti che verranno a gioco aperto in quanto potranno assistere in prima persona all'evoluzione della piattaforma.

      Il progetto vuole unire l'innovazione alla tradizione del by chat, attualmente le persone che ci lavorano sono mosse da passione e professionalità, per cui si accetteranno solamente candidature con i requisiti necessari.

      Betatest

      Il beta test può essere chiamato test pre-release ed è la fase finale di verifica nel cosiddetto “ambiente reale”, ovvero quello al di fuori dell' “ambiente di laboratorio” e del ristretto numero di persone che hanno lavorato alla fase di alphatest. Ci sono numerose cose che possono sfuggire a chi ha lavorato in prima persona nella realizzazione di un lavoro, per questo prima di distribuire la piattaforma al pubblico è fondamentale svolgere test BETA.
      Per ottenere un feedback significativo è fondamentale che la piattaforma venga utilizzata già nelle prime fasi da utenti di versioni beta. Ovviamente questi tester devono essere disposti a segnalare allo sviluppatore ogni singolo errore, anche quello che può sembrare irrilevante.

      Obiettivo

      L'obiettivo del Betatest a numero chiuso è valutare le funzionalità della nuova piattaforma di gioco (chat, funzionalità già aggiunte, sistemi di gioco) in vista del successivo periodo di Betatest aperto al pubblico. Il betatest si concentra sulla ricerca di bug, sul testare le modalità di gioco e i manuali, sulla proposta di modifica di documentazione e regolamento. Risponde alle domande: il gioco funziona correttamente?

      Betatester

      Gli utenti iscritti in questa fase del test sono detti betatester, il loro compito è quello di testare la funzionalità del gioco e riportare all'attenzione dello staff e della gestione eventuali problematiche o proporre miglioramenti. Devono verificare la compatibilità della piattaforma con i loro dispositivi e dare feedback sull'usabilità e funzionalità. E' possibile iniziare il gioco in ambito ongame (seppur procederà con più lentezza e senza apporti significativi alla trama).

      Funzionalità

      La piattaforma è stabile ed ha le funzionalità base ma manca delle funzionalità accessorie che verranno aggiunte nel corso del periodo di beta chiuso.

      Cosa devono aspettarsi i betatester

      Il gioco è solo parzialmente completo. L' utenza è selezionata, giocate e quest ridotte che saranno considerate valide all'interno dello scenario ongame ad eccezione di problematiche riscontrate.

      Durata

      Stimata da 6 a 7 mesi.

      Cancellazione/modifica account

      Un account verrà cancellato soltanto se si terrà necessario ripulire il database per problematiche gravi. E' possibile la modifica degli account e dei valori statistici se durante il periodo di test si ritiene idoneo apportarvi modifiche.

      Requisiti per Betatester

      -Maggiore età
      -Tempo da dedicare alla sperimentazione del gioco
      -Serietà ed impegno
      -Utilizzo di discord
      -Esperienza all'interno di giochi di ruolo
      -Impegno alla non divulgazione del materiale del sito
      -Non è necessaria la conoscenza del mondo di Avatar

      E' obbligatorio accedere al server discord per seguire attivamente il progetto e avere contatti con la gestione: https://discord.gg/eFyUyJ7

      No gente saccente, no perditempo, no curiosi a cui poi in realtà non interessa il gioco, no gente "wow bellissimo" eppoi scompare misteriosamente il giorno dopo.

      Non aspettatevi di trovare un gioco bello e pronto in cui fare la scheda figa e stare parcheggiati, è veramente un betatest (sia della piattaforma che delle meccaniche) quindi ho bisogno di persone seriamente consapevoli di questo per evitare incomprensioni e perdite di tempo da entrambe le parti. Esaminerò le candidature proposte e sceglierò, pertanto, coloro che sono più predisposti a dare consigli utili e a contribuire alla sperimentazione.

      Grazie dell'attenzione!
       
    • By Darione
      Come da titolo cerco un paio di giocatori per D&D 3.5.
      Siamo un gruppo che gioca da anni ma pian piano siamo rimasti 4, quindi vorremmo rimpolpare le fila.
      Cerchiamo di giocare tutte le settimane la Domenica sera (dalle 18-19 alle 22-23) ma potremmo anche valutare di spostare ogni tanto.
      Siamo in 2 con bimbe piccole e 2 con dei lavori di melma: ce la mettiamo tutta ma ci vuole un po di flessibilità.

      Cerchiamo 2 giocatori che vogliano aggregarsi ad una campagna già avviata ma che causa luuunga pausa covid sarà un po come ripartire da zero, puntiamo a fare la prima seduta il 4 Ottobre.
      Sarà facile che la maggior parte delle volte andremo a giocare a casa del Master (Calderara di Reno), altre volte a porta san Vitale, quindi andrebbe meglio una persona indipendente negli spostamenti.

      Non importa il livello di esperienza in D&D ma l'importante è avere voglia di giocare e divertirsi in balotta.
    • By Akmadith
      Cercasi eroe mascherato disposto ad affrontare un lungo viaggio in ormai disabitate terre nordiche in compagnia di una esploratrice delle nevi, uno studioso e un sacerdote di Pelor in odore di Santità.
      Interpretazione, ruolo, realismo, condividere con il proprio PG la paura di morire, di non farcela o dell'ignoto. Magia come mistica, come mistero ben custodito da divinità, se si guarda il Manuale Base, mai buone. A questo proposito, il Male ben interpretato (non quello che alla lunga si autoestingue uccidendo i propri alleati per mezza moneta d'oro in più) è concepito, presente e benvenuto nonostante il Pelor: arricchisce gli spunti.
      D&D 3.5 dal vivo, campagna già in corso; per la creazione solo manuali base + Dei&Semidei, livelli ancora bassi. Età attuale dai 22 ai 40, tutti automuniti e lavoratori, ergo sessioni continue ma spesso nel week end, accompagnate incidentalmente da cene, grigliate e bagordi d'ogni genere. 
      Dopo il contatto... caffè per conoscerci.
      Ah, dimenticavo: non è richiesta alcuna esperienza di gioco, l'unico prerequisito è l'autoironia.
    • By GolanTrevize
      Ciao a tutti,
      ho 42 anni e sono un master di vecchia data, gioco da sempre a D&D sia live che su roll20. Sto organizzando una campagna, Baldur's Gate Descent into Avernus, è un po che ci lavoro customizzando il materiale, e vorrei iniziare a metà settembre. Oltre a me, come master, ci sono altri 4 giocatori, tutti dai 30 ai 40 e piu anni. lo stile di gioco è basato sull'interpretazione e disincentiviamo il power play fine a se stesso. 
      Siamo tutti giocatori piu o meno esperti, con anni di gioco alle spalle, e vorremmo un quinto PG per il party.
      Le sessioni saranno a cadenza settimanale, dalle 21.30 in poi (2-3 ore circa), presumibilmente il mercoledì sera e le piattaforme scelte saranno Roll20 + Discord.
      Richiediamo, oltre alla passione per il GDR e la voglia di giocare in compagnia, anche e soprattutto la serietà nel rispettare gli impegni presi (nel limite del possibile).
      Potete contattarmi su discord: GolanTrevize#9232 oppure su telegram: GolanTrevize78 per farci una bella chiacchierata e capire se possiamo giocare insieme, oppure con un messaggio in coda al topic.
      Grazie per l'attenzione
    • By b4d
      Chiaro e semplice come da titolo, sto cercando un master e un gruppo per una campagna di Dungeon World, né di più, né di meno. Poi ci si accorda
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.