Vai al contenuto

La Marca di Fenaja


Goristro

Messaggio consigliato

La Marca di Fenaja è governata dalla Casa di Rohr.

La capitale è la cittadina di Fenaja.

Il territorio è generalmente collinoso, con molte foreste e un clima generalmente freddo. Si trova a Sud-Ovest del Regno.

La Marca è divisa in numerose Signorie, tutte abbastanza distanti l'una dall'altra, separate da miglia di territori selvaggi fatti di foreste, colline e qualche catena montuosa. Ci sono diversi corsi d'acqua e due laghi di notevoli dimensioni.

La popolazione vive principalmente di pastorizia e agricoltura. C'è molta povertà perché la Marca è di recente formazione (un secolo circa) e solo due cittadine si sono sviluppate al punto di avere un mercato e delle mura. Tutto il resto della civiltà è fatto di sparuti paesini difesi da un castelletto, una torre o un avamposto in legna. Il commercio è limitato all'esportazione di pelli e di legname. Tuttavia, di recente il Marchese ha assoldato un manipolo di prospettori per ricercare filoni di minerali preziosi nelle colline.

Il Marchese è il Signore Paul Rohr, un uomo di circa 45 anni. Ha vari figli. L'erede è Ser Lothor Rohr, sui 20 anni. La Casa di Rohr è da sempre fedele alla Chiesa di Hetee.

Nella Marca di Fenaja esistono le seguenti organizzazioni.

 

L'Ordine Cavalleresco di Turgald

Si tratta dell'ordine dei cavalieri fedeli al marchese Rohr. Rispetto ad altri cavalieri del Regno, sono soliti usare cotte di maglia o armature che meglio permettono l'esplorazione dei territori selvaggi della Marca.


L'Ordine dei Cavalieri di Topazio

E' l'ordine dei cavalieri della Chiesa di Hetee, dio del valore e della pietà.

 

Gilde

La Gilda dei Tagliaboschi
 

La Gilda degli Esploratori
 

Altre Gilde di artigiani, molto piccole, esistono solo nella capitale
 

Altre Chiese (non sono presenti ordini di cavalieri)
 

Modificato da Goristro
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...