Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

carica e incalzare

Risposte in primo piano

Pubblicato

Mi è sorto ora un dubbio se dopo aver compiuto una carica il mio avversario muore posso, sempre che ci siano le condizioni, incalzare su un altro avversario adiacente al primo?

  • Risposte 28
  • Visualizzazioni 5,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • In realtà la tua affermazione è esatta solo in base al testo dell'edizione Italiana, che contiene, guarda caso, un grosso errore. Infatti è necessaro ridurre l'avversario sotto i

Mi è sorto ora un dubbio se dopo aver compiuto una carica il mio avversario muore posso, sempre che ci siano le condizioni, incalzare su un altro avversario adiacente al primo?

direi di si`

  • Autore

gia che ci sono faccio un'altra domanda mettiamo il caso di avere anche il talento "Travolgere" e la situazione sia quella di prima solo che con tale talento il mio PG dovrebbe poter oltrepassare il suo nemico quindi a parere mio in questo caso non so se si potrebbe utilizzare incalzare anche se i due avversari sono a fianco a fianco....

PS poù penso a questa cosa e più mi vengono dei dubbi .. quindi ne ho già un altro

ma questo sicuramente non è attuabile ..Carico -> uccido -> talento travolgere -> passo oltre -> quando mi fermo mi trovo davanti un altro nemico -Z> a questo punto posso ancora incalzare? (secondo me no dato che mi sono mosso) voi che ne pensate?

Io invece direi di no perchè con la carica ti sei spostato e hai attaccato quindi hai fatto un'azione di round completo! :wink:

Incalzare si aggiunge come azione gratuita... quindi perchè no??

Si ma si può incalzare solo se si ha un nemico entro 1,5m...quindi non si può passare oltre e poi incalzare se il nemico dista più di 1,5m.

Si ma si può incalzare solo se si ha un nemico entro 1,5m...quindi non si può passare oltre e poi incalzare se il nemico dista più di 1,5m.

Certo!! Chi ha detto di no?? :grin::grin:

Chi? Quel tipo li in fondo che ora si sta nascondendo dietro i cappotti... :-D

Incalzare si aggiunge come azione gratuita... quindi perchè no??

Credo che T. intendesse di usare Cleave su qualcuno più distante sfruttando il talento "Travolgere".

Non credo sia possibile, perchè Cleave permette l'azione "gratis" ponendo i propri requisiti in funzione di dove cade il primo nemico... al limite ammetterei la possibilità di caricare, dare una botta a qualcuno, questo cade, usare Cleave su un nemico adiacente, e casomai in seguito continuare la corsa con il talento "travolgere"...

Credo che T. intendesse di usare Cleave su qualcuno più distante sfruttando il talento "Travolgere".

Non credo sia possibile, perchè Cleave permette l'azione "gratis" ponendo i propri requisiti in funzione di dove cade il primo nemico... al limite ammetterei la possibilità di caricare, dare una botta a qualcuno, questo cade, usare Cleave su un nemico adiacente, e casomai in seguito continuare la corsa con il talento "travolgere"...

Esatto (era per questo che avevo risposto puntualizzando) anche io la vedo così.

Credo che T. intendesse di usare Cleave su qualcuno più distante sfruttando il talento "Travolgere".

Non credo sia possibile, perchè Cleave permette l'azione "gratis" ponendo i propri requisiti in funzione di dove cade il primo nemico... al limite ammetterei la possibilità di caricare, dare una botta a qualcuno, questo cade, usare Cleave su un nemico adiacente, e casomai in seguito continuare la corsa con il talento "travolgere"...

Io l'avevo capita nella maniera "corretta"... ovviamente avete ragione voi!! Incalzare si applica comunque ma solo se l'altro avversario è adiacente all'attaccante, non all' "abbattuto"!!

Credo che T. intendesse di usare Cleave su qualcuno più distante sfruttando il talento "Travolgere".

Non credo sia possibile, perchè Cleave permette l'azione "gratis" ponendo i propri requisiti in funzione di dove cade il primo nemico... al limite ammetterei la possibilità di caricare, dare una botta a qualcuno, questo cade, usare Cleave su un nemico adiacente, e casomai in seguito continuare la corsa con il talento "travolgere"...

Io non sono d'accordo...

O incalzi sul nemico adiacente o travolgi e passi oltre...

caricare --> uccidere --> incalzare --> travolgere ... e cosa ancora mangiarsi un panino? :shock:

Secondo me o l'una o l'altra cosa non tutte e due... :D

L'azione di travolgere è gratuita?

Se lo è sta al DM decidere se il PG può o meno incalzare e travolgere...magari in base al nemico abbattutto o al tipo di attacco portato...

Chessò, io permetterei ad un guerriero di 15° livello di caricare in mezzo ad una 15ina di goblin per falciarne 6/7 in linea retta...senza star tanto a badare alle statistiche...

Ma per travolgere c'è sempre la questione della differenza di taglia!

  • Autore

ho un altra domanda sulla carica :D

è possibile usare il talento carica devastante assieme al talento attacco poderoso?

ho un altra domanda sulla carica :D

è possibile usare il talento carica devastante assieme al talento attacco poderoso?

qual e` carica devastante? e` spirited charge (srd)? o devastating charge (che non mi ricordo dove sia e cosa faccia)?

comunque direi di si`

Se non sai cos'è, come fai a dire di si?

Preveggenza??? :D

Se non sai cos'è, come fai a dire di si?

Preveggenza??? :D

perche` se e` quello non mi ricordo che abbia controindicazioni, anche se non so cosa faccia di preciso (tipo fai danno doppio o qcs del genere)

  • Autore

carica devastante è quel talento che in caso di carica riuscita ti fa raddoppiare i danni... la mia domanda è se e possibile combinarlo con attacco poderoso raddoppio anche i danni del poderoso?

carica devastante è quel talento che in caso di carica riuscita ti fa raddoppiare i danni... la mia domanda è se e possibile combinarlo con attacco poderoso raddoppio anche i danni del poderoso?

si` a entrambe

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.