Vai al contenuto

Bone Knight [3.5]


Messaggio consigliato

Per chi non conoscesse la classe, è contenuta in Five Nations, manuale supplementare dell'ambientazione Eberron.

Scoprirlo per me è stato illuminante:

1. Chiarisce quanto siano relativamente inutili gli allineamente in Eberron ( La CdP prende in considerazione anche Paladini :cool: come classe base con cui prendere la CdP, e dice espressamente che un paladino può continuare ad avanzare come paladino anche dopo aver preso la CdP. Tutte le mie pippe mentali sul necro sono scomparse all'istante :lol:).

2. Io lo trovo parecchio forte e strafico da giocare:

-Permette di essere un cherico che casta spontaneamente cura ferite e controlla i non morti contemporanemante (che non è poco)

-Un paladino di quarto soddisfa tutti i prerequisiti per la CdP.

-Permette di prendere il controllo dei non morti animati da un incantatore tramite animare i morti se questi è consenziente (indovina che gregario avrà il pg? :lol: )

-Evoca una cavalcatura come il paladino, però non morta

-Aggiunge il carisma alla resistenza allo scacciare dei non morti che controlla entro tot metri

-Crea uno zombi o uno scheletro (karrnathi, ovvero con intelligenza) al giorno al quinto livello gratis

- Progressione livello incantatore divino completa tranne che al primo livello

- Altre cose sfiziose

Io mi immagino un bel paladino/ Cavaliere d'ossa che mantiente tutte le capacità del paladino tranne il punire il male e l'individuazione del male, va in giro spavaldo nella sua armatura d'ossa in sella al suo guerriero d'ossa, con al fianco la sua arma d'ossa circondato da scheletri karrnathi d'ossa e con al suo fianco un bel mago (necropolitano , non d'ossa :lol: ).

Unica pecca? La classe controlla solo 4 volte il suo livello di DV non morti e i karrnathi animati contano in questo limite, quindi se si vuol fare un minion master conviene farlo chierico e non paladino (ritardando al quinto la CdP).

Voi che ne pensate?

Come lo sviluppereste? (sto vagliando questa variante al posto del dread necro, visto che il cambio di pg è posticipato a data da destinarsi)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Anche a me la classe di prestigio del Bone Knight piace un sacco: è molto flavor, e in più è discretamente forte. Come idea personale, io lo vedo abbastanza interessante come chierico che rinuncia a qualche livello di casting per picchiare di più e prendere tutte le belle capacità speciali del Bone Knight.

Ergo, io partirei aggressivissimo con Guerriero 1/Chierico 4/Bone Knight X; forse è possibile anche fare Chierico 6/Bone Knight X (per perdere meno livelli di caster) ma così ritardi di un livello l'ingresso nella CdP...inoltre i 6 gradi in Cavalcare diventano un problema, a meno che non esista un modo (Dominio o altro) per dare al Chierico questa abilità di classe.

Come Minion Master effettivamente non è un granché, ma la qualità media dei suoi sgherri è nettamente più alta (ad esempio) di un dread necromancer: scheletri e zombie di Karrnath sono assai più cazzuti dei loro "cugini" normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...