Vai al contenuto

Blog engine?

Risposte in primo piano

Salute a tutti,

qualcuno sa suggerire un valido blog engine fra i millemila a disposizione? Non è necessario che sia del tutto free, ma che sia affidabile, abbia una buona facilità di gestione e un buon supporto ai vari tools che - immagino... perchè di blog non sono granchè esperto - siano disponibili per arricchire il blog stesso.

Io ho sentito di Blogger e Splinder, ma immagino ci siano molte altre opportunità... qualcuno ha suggerimenti?

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Salute a tutti,

qualcuno sa suggerire un valido blog engine fra i millemila a disposizione? Non è necessario che sia del tutto free, ma che sia affidabile, abbia una buona facilità di gestione e un buon supporto ai vari tools che - immagino... perchè di blog non sono granchè esperto - siano disponibili per arricchire il blog stesso.

Io ho sentito di Blogger e Splinder, ma immagino ci siano molte altre opportunità... qualcuno ha suggerimenti?

Usavo Splinder, poi ho smesso di usarlo perchè non avevo tempo di scrivere... comuqnue non mi piace molto. Poco supporto a svariati tools e molto macchinoso per quanto riguarda l'inserimento/modifica messaggi.

Invece ho sentito parlare bene di Wordpress, ma sinceramente non ne so di più... prova a dare un'occhio. ;-)

io mi trovo molto bene con wordpress

puoi creare un blog su worpress.com oppure ti scarichi il tutto e lo metti su un tuo server

hai la possibilità di modificare il codice php per gestire a piacere tema e struttura

esistono millemila plugin per fare quello che vuoi ....

PS: è gratuito in entrambi i casi .......

ciao

• Autore

Tnx. Provo a vedere di wordpress.

Per soluzioni già hostate direi wordpress.com, blogger o splinder.

Per blog da installare (soluzione ottimale se vuoi personalizzare parecchio il blog), come prima scelta quoto wordpress. Ho sentito parlare bene anche di serendipity e dblog (ma devi avere il supporto asp).