Vai al contenuto

Exalted


Serghuio

Messaggio consigliato

  • 2 mesi dopo...

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

io ho giocato e mi sono molto divertito,in quanto trovo interessante il concetto di entità potenti che si risvegliano piano piano e devono riprendere coscienza dei loro ruoli nel mondo e del loro potere.

forse l'ambientazione non è delle più articolate,ma comunque è piacevole da gicare,un buon mix di interpretazione e azione,inoltre è abbastanza comprensibile come regolamento...insomma a me non dispiace,inoltre ora stanno uscendo molte espanzioni,su razze etc...

penso in conclusione che è un gioco che merita di essere propvato almeno una volta... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Sicuramente meglio di tanta roba molto più blasonata che trovi in giro.

L'ambientazione è da paura, nel senso di bella e innovativa. Finalmente ti diverti a descrivere e vedere quello che fà il tuo personaggio e soprattutto ti senti (sei per l'esattezza) un dio. Cosa volere di più dalla vita?

Purtroppo serve un buon master, altrimenti si rischia di cadere nella astromegasuperdistruzione di tutto, ma questo succede anche in D&D, quindi è un commento superfluo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo serve un buon master, altrimenti si rischia di cadere nella astromegasuperdistruzione di tutto, ma questo succede anche in D&D, quindi è un commento superfluo.

ti straquoto!!!!!

io ci ho giocato e come GdR mi è piaciuto moltissimom soprattutto come sistema a come ambientazione, ma come dice Yrael il master deve stare attento a come organizzare la campagna perchè spesso i giocatori sono molto superiori ai nemici.

a me è piaciuto molto, anche se forse non presenta molta varietà, ma io ho giocato solo col manuale base che comunque basta per potere giocare (quindi anche spesa limitata ;-))

bye bye....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Exalted è un gioco di ruolo di ambientazione fantasy, fortemente influenzato dai manga e dagli anime giapponesi. Puoi combattere contro decine di nemici senza perdere una goccia di sudore, correre sulle pareti di una fortezza, saltare decine di metri da un tetto all'altro della città, diventare invisibile e aprire porte con un tocco, vedere fino a decine di chilometri di distanza. La premessa base del gioco è che i personaggi sono i prescelti di uno degli dei ed imbevuti del potere di un semidio: essi vengono chiamati gli Eccelsi.

qualcuno ci gioca?

io dovrei iniziare a giocarci :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...