Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

un GdR da giocare via chat

Risposte in primo piano

Pubblicato

che ne dite di provare a creare un gdr regolisticamente semplicissimo, da usare prevalentemente via chat, basato sul dialogo e sul'interpretazione?

io pensavo multiambientativo, che ne ditE?

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Il problema principale é sempre lo stesso secondo me. Se utilizzi il d20 sistem come fai per i dadi?

  • Autore

no no, senza d20, sarebbe da crearsi un sistema per eludere il dadeggio.

Bhè, sai ce ne sono così tanti nella rete (uno tra tutti www.extremelot.it)...non è un'idea poi così originale, se non nel fare un qualcosa di multiidimensionale...Penso che il problema maggiore sia del peso erculeo che comporterebbe una chat tanto popolata da permettere il gioco...non so, valutate.

Rackhir.

Allora pensavi a qualcosa tipo un play by forum?

  • 2 settimane dopo...

non ho mai preso parte ad un gioco di ruolo in un forum, mi hanno da sempre dato l'idea di essere un qualcosa di lento e noioso, non so, probabilmente ci saranno centinaia di persone che affermerebbero il contrario, eppure non penso che mi convincerei, per quanto mi riguarda, anche solo al'idea di dover leggere le giocate dei vari pg di volta in volta in un forum (giocate molto pensate et ergo molto dettagliate) e di dover (per poter giocare decentemente) essere costretto alla lettura e alle risposte in tempi brevi, regolati e definiti ( e senza speranza di elasticità) mi viene una senso di tedio da farmi passare la voglia.

Ora, tutte le critiche sono accettate ovviamente!!

scusate la banalità.........ma se eludiamo il problema del tiro di dadi con un programma apposito di emulazione.........il gioco via chat diventa quello che si sta già facendo con alcuni gruppi qui in DL con msn!!!

tra breve riprendiamo...........finalmente pare che si stiano sistemando un po' di impegni!!! :D;)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.