Jump to content

Master of Dragons


Grahf
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, io e i miei amici stiamo affrontando una campagna nel mondo di mystara, con le vecchie regole dell'edizione base. Finalmente il mio personaggio ha iniziato i suoi studi a glantri in una delle 7 arti segrete, precisamente la dracologia.

Ora arriva il problema: nell'atlante dove vengono spiegati i vari poteri, non si fa alcun chiaro riferimento ad eventuali tiri per colpire o modificatori dei danni. In particolare i dubbi sono sui poteri "denti di drago" e "Artigli di drago"

Nel primo caso testualmente dice: "il dracologo può materializzare fauci fantasma e spingerle all'attacco fino a 6m. In combattimento causano danni uguali ad un vero morso di drago." Dopodichè la spiegazione si appresta a definire i danni in base al colore scelto e rapporto dei dadi vita/lvl mago/drago. Concludendo dice semplicemente che gli effetti terminano dopo 5 attacchi andati a segno.

Per quanto riguarda gli artigli invece: "è simile ai denti di drago, ma il dracologo può farsi crescere gli artigli su una o due mani a scelta. Nel corpo a corpo il danno corrisponde al colore del drago." Anche qua poi va a specificare i vari danni in base al rapporto dadi vita/lvl mago/drago.

Nella descrizione della classe invece semplicemente viene detto: gli effetti delle loro abilità corrispondono al tipo di drago scelto. Ai più alti livelli il dracologo si perfeziona nelle abilità dei draghi grandi e enormi. Ognuna delle abilità qui descritte richiede un round per avere effetto.

In conclusione questi poteri hanno bisogno di un tiro per colpire per andare a segno o devo fare riferimento alle statistiche del drago corrispondente? Il thaco di un mago è orribile, perderebbero tutto il fascino questi poteri per non parlare della fatica per ottenerli.

 

Grazie in anticipo per le delucidazioni

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.