Vai al contenuto

Ranger Liv 6, consiglio build e dubbio su un talento


Messaggio consigliato

Ciao! per una nuova campagna devo buildare un PG di Livello 6

Abbiamo a disposizione 77 punti caratteristica (min 8 e max 18) comprensivo del punto al 4^ livello. Anche con i bonus razziali NON si può andare oltre il 18

Manuali PG1-DMG1-Complete xxx

Ho scelto di fare un bel ranger a distanza nella variante CotW, un PG che combatta con 1 arco lungo composito 

1 Ranger 1 CotW Track, wild empathy Human: Point blank shot L1: xxxx   1 1 - - - 2 2 0
2 Ranger 2 ARCANE HUNTER CS-B: Rapid Shot   Arcanisti  1 2 - - - 3 3 0
3 Ranger 3 Endurance   L3: Precise Shot   1 3 - - - 3 3 1
4 Ranger 4 Saolitary Hunting CotW-4: Tiro Lontano ???     1 4 - - - 4 4 1
5 Ranger 5       Undead  2 5 - - - 4 4 1
6 Ranger 6   CS-B: ManyShot L3: Improved Rapid shot   2 6 1 - - 5 5 2

 

con queste caratteristiche:

FOR 18      +4
DEX 18      +4
COS 17      +3
INT 8        -1
WIS   8         -1
CHA 8        -1

non faccio skirmisher perchè senza manuli ToB, Oriental, PH2, ecc.. E' difficile dare completo e skirmish

Volevo multiclassare magari con ladro però non c'è modo di mandare in stack i danni da furtivo con quelli da ranger (un po' come come scout ranger è possibile mettere in stack skirmish)

Volevo usare due balestre a mano al posto che l'arco ma veniva un po' un'altra cosa! Innanzitutto dovevo prendere ricarica rapida, sperare che cmq mi conceda la ricarica di tutte le balestre velocemente ecc...

Sono arrivato allora alla conclusione di fare questo bel Ranger 6!

Quello che mi manca sono 2 talenti! Uno lo ho mezzo piazzato con il Tiro Lontano che può tornare utile ma non tropp... considerando che c'è un incantamento per l'arco lungo composito (distanza) che ne aumenta la gittata di 2x (e non 1.5x) senza far sprecare talenti...

Rimangono così 2 talenti liberi... Cosa mi consigliate???

Non saprei che prendere! ricarica rapida con arco non serve, talenti più carini richiedono BAB+6 per cui non sono prendibili al livello minore di 5... Si può fare un Arma Focalizzata (sempre intramontabile) ma con l' alto BAB e la capacità di fare le armi +1 è un "mezzo spreco" visto che non è come prerequisito per nessun altro talento.

Mi consigliate di multiclassare con qualcosa?

Nel Party è gia presente uno skirmisher...

 

ciao ciao

Massi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...