Vai al contenuto

Spaccaterre R/G


Apache

Messaggio consigliato

Questo è un esemplare di spaccaterre r/g .

Ha 17 spaccaterre che credo siano sufficienti grazie anche a rammentare con cui posso ripescarli dal cimitero,il finisher del mazzo è il beneamato terrivoro che diventa dopo un po un bell 8/8 che finisce l 'avversario in pochi turni.Ho 12 accelleratori di mana per velocizzarmi e per cominciare a spaccare terre sicuramente al secondo turno se non al primo(spiego la mancanza degli uccelli del paradiso in quanto il mio portafogli non è a fisarmonica).Uso sakura e la cappa per eliminare le pescate inutili e per avere la giusta terra al momento giusto.Forse una pecca del mazzo è che non ha una chiusura alternativa.

Terre(18)

8 Montagna

7 Foresta

3 Foresta di Karplus

Creature(10)

4 Elfi di Llanowar-------------------------------------Accelleratore di mana

4 Anziano della Tribu Sakura--------------------Per eliminare le terre dal mazzo e per avere sempre quella giusta

2 Terrivoro-----------------------------------------------Finisher

Altre

4 Pioggia di Pietre----------------------------------Spaccaterre

4 Pioggia di metallo fuso-------------------------Spaccaterre molto buono

4 Saccheggio-----------------------------------------Spacca terre/artefatti

4 Rammentare---------------------------------------Per ripescare carte dal cimitero

4 Rituale disperato---------------------------------Accelleratore di mana

4 Rito della fiamma--------------------------------Accelleratore di mana

3 Muffa insidiosa------------------------------------Spacca terre/artefatti/incantesimi

3 Cappa delle profezie di sen-sei-------------Per pescare la carta giusta

2 Devastare-------------------------------------------Spaccaterre e all' occorenza peschino grazie a ciclo

Cosa ne pensate?Il side è in elaborazione,e ora la parola agli esperti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

Io più che mettere la cappa per eliminare le pescate inutili, ci metterei più pescate utili... E' un mazzo un po' troppo focalizzato, imho. In pratica hai solo 2 creature che possono attaccare, e nessuna via di rimozione o altro... credo che tu possa ridurre un po' il numero di spaccaterre e anche di fonti di mana, metterci qualche sparo, qualche altra creatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Provandolo me ne sono accorto anch' io,come dovrebbe essere secondo te?io toglierei sicuro le 3 cappe e 4 rituale della fiamma e per qualche sparo giusto?

A occhio, io direi, via le cappe, i rituali e una muffa. Potresti metterci dentro 4 colpito/affondato, che sono comuni di planar chaos che fanno o sparo o rimbalzino, e 4 creaturine rosse con rapidità, tipo gli avalanche rider (che anche spaccano una terra). Creature da metterci dentro ce ne sono a pacchi, vedi tu cosa trovi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potrebbe andar bene in questo modo.Come creatura potrei inserire il fuochista carbonaio che non grava troppo in costi di mana dato che da 3 mana rossi una volta entrato,oppure come chiusura alternativo 1/2 magnivoro.

Terre(18)

8 Montagna

7 Foresta

3 Foresta di Karplus

Creature(11)

4 Elfi di Llanowar-------------------------------------Accelleratore di mana

4 Anziano della Tribu Sakura--------------------Per eliminare le terre dal mazzo e per avere sempre quella giusta

3 Terrivoro-----------------------------------------------Finisher

Altre(31)

4 Pioggia di Pietre----------------------------------Spaccaterre

4 Pioggia di metallo fuso-------------------------Spaccaterre molto buono

4 Rammentare---------------------------------------Per ripescare carte dal cimitero

4 Rituale disperato---------------------------------Accelleratore di mana

4 Shock------------------------------------------------Sparo

3 Pyroclasm------------------------------------------Fa piazza pulita delle creature che l' avversario cala durante i primi turni

3 Picco sismico-------------------------------------Spaccaterre e accelleratore di mana

3 Muschio acido Mwonvuli-----------------------Spacca terre e prendi-foresta-dal-mazzo

2 Muffa insidiosa------------------------------------Spacca terre/artefatti/incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi in te lo farei:

Creature (20)

4x Uccelli del paradiso...... Quasi indispenzabili

4x Elfi di llanowar...... Utilissimi

3x Anziani Della tribù sakura...... Versatili

3x Testimoni Eterne...... Molto meglio di rammentare

2x Terrivori...... Nulla da dire

2x Wumpus di Shiv...... Ottima aggiunta

2x Kiki Jiki Spacca Specchi...... Ottimo in combo con, Wumpus o Testimone o anche con il Terrivoro :lol:

Altre (20/22)

4x Esplosione/Annientamento...... Buon nizio e ottima Finale

4x Pioggia di metallo fuso...... Ottima

3x Saccheggio...... Utile

3x Muschio acido Mwonvuli....... Carina

4x Ardere...... Non sembra ma è molto utile

2/4x Spirale Fulminante...... non sapevo cosa mettere

Terre (18/20)

4x Terreni Calpestabili...... !

2x Foresta di karplusan....... !

2x Giardino del tempio...... mana bianco?

4x Foreste...... !

4x Montagne...... !

2/4x Quartiere Fantasma...... Fa parte del mazzo e va bene con testimone

mi è venuto in mente così altro forse verrà.

Ora a te la parola

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ieri sera mi è venuta in mente una combo nuova..... parlo della nuova terra di planar caos: Urborg, Tomba di Yawgmoth e dell'ormai conosciute alghe prolifere non dovresti faticare a reperirle ;-)

Se poi ci metti anche dei Manipolatore glaciale sei a posto, o comunque qualcosa che ti permetta di TAPpare le terre dell'avversario... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento...io sinceramente non vedo la necessità di dover aggiungere nuovi colori...specialmente per le carte citate(che non vedo bene in un mazzo spaccaterre)...manipolatore glaciale ci sta(ci avevo pensato anch'io)...Testimone eterna anche(in combo con Kiki-jiki-che funziona bene anche da solo-è estremamente utile)...poi non vedo il perchè di aggiungere tutte quelle creature...so che sono molto forti,ma precludono l'aspetto principale del mazzo,cioè distruggere le terre...cioè se uno vuol giocare uno spaccaterre dovrebbe esserlo in toto(a meno che lui stesso non cambi idea)(poi dipende a che livello si vuole giocarlo eh^^)...il problema del mazzo al massimo è che si dovrebbe aver la certezza di riuscire a pescare le carte che servono quando servono...e per questo non so che farci sinceramente...

Ah se è per aggiungerci un colore ci va il bianco...ma per la fortissima Pulizia,che peraltro funziona benissimo anche per far calare i PV del nemico(se è disposto al sacrificio)

Ah le critiche che ho mosso sopra non volevano offendere proprio nessuno sia ben chiaro(non voglio creare malintesi)^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento...io sinceramente non vedo la necessità di dover aggiungere nuovi colori...specialmente per le carte citate(che non vedo bene in un mazzo spaccaterre)...manipolatore glaciale ci sta(ci avevo pensato anch'io)...Testimone eterna anche(in combo con Kiki-jiki-che funziona bene anche da solo-è estremamente utile)...poi non vedo il perchè di aggiungere tutte quelle creature...so che sono molto forti,ma precludono l'aspetto principale del mazzo,cioè distruggere le terre...cioè se uno vuol giocare uno spaccaterre dovrebbe esserlo in toto(a meno che lui stesso non cambi idea)(poi dipende a che livello si vuole giocarlo eh^^)...il problema del mazzo al massimo è che si dovrebbe aver la certezza di riuscire a pescare le carte che servono quando servono...e per questo non so che farci sinceramente...

Ah se è per aggiungerci un colore ci va il bianco...ma per la fortissima Pulizia,che peraltro funziona benissimo anche per far calare i PV del nemico(se è disposto al sacrificio)

Ah le critiche che ho mosso sopra non volevano offendere proprio nessuno sia ben chiaro(non voglio creare malintesi)^^

no non ti preoccupare nessuna offesa.......... solo dimmi quale parte per te non va (le creature) bene tralasciando la spirale fulminante che ho messo li per provare anche poichè non avevo più idee.

Tempo per realizare la lista: Bip Bip 00,03,44 Bip Bip.

E comunque con l'ultina modifica avevo pensato di Cambiare la spirale con 3x alghe e 3x Urborg, Tomba di Yawgmoth senza manipolatori che x me sono inutili x questo mazzo caso mai 2/3x di plow under :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

dimmi quale parte per te non va (le creature)

beh a prima vista direi uccelli del paradiso e wumpus di shiv...ora il problema degli uccelli del paradiso è un pò più complesso...in realtà sarebbe meglio togliere gli elfi di Llanowar(gli anziani no perchè è stato scritto che servono da Apache e allora non li tocco,altrimenti toglierei quelli),solo che comunque il succitato Apache ha scritto che non può recuperare carte troppo costose e dunque mi sembra un'opzione inutile da includere...i wumpus sono forti ma forse se ne può fare a meno(una mia impressione)...porterei poi a 4 il numero delle testimoni eterne...e gli spazi rimanenti possono essere utilizzati per qualcos'altro(più che altro magie)...i manipolatori però servono anche (oltre che per bloccare l'avversario)a stappare Kiki Jiki permettendo di creare molte pedine,con le funzioni più disparate(è un ottimo modo per difendersi,e si possono avere molte creature con cui attaccare)^^

Link al commento
Condividi su altri siti

beh a prima vista direi uccelli del paradiso e wumpus di shiv...ora il problema degli uccelli del paradiso è un pò più complesso...in realtà sarebbe meglio togliere gli elfi di Llanowar(gli anziani no perchè è stato scritto che servono da Apache e allora non li tocco,altrimenti toglierei quelli),solo che comunque il succitato Apache ha scritto che non può recuperare carte troppo costose e dunque mi sembra un'opzione inutile da includere...i wumpus sono forti ma forse se ne può fare a meno(una mia impressione)...porterei poi a 4 il numero delle testimoni eterne...e gli spazi rimanenti possono essere utilizzati per qualcos'altro(più che altro magie)...i manipolatori però servono anche (oltre che per bloccare l'avversario)a stappare Kiki Jiki permettendo di creare molte pedine,con le funzioni più disparate(è un ottimo modo per difendersi,e si possono avere molte creature con cui attaccare)^^

8 creature in esteso che accellerano mana sono molto utili ma non per questo indispensabili, ricordiamoci che stiamo chiedendo dei consigli, ed è loggico darli al meglio possibile, gli uccelli dal canto loro sono il top, certo per mancanza di fondi ci potrebbero anche essere i druidi di borealia...... ricordatevi che in una lista le persone ci vedono tutte modifiche diverse, pensate ad una lista e a come modificarla in primis, sennò non vi sentirete mai padroni del vostro Deck, ora 20 creature in uno spaccaterra le vedo un buon inizio poiche per loggica questo tipo di mazzo vince con le creature e sono una buona posizione contro mazzi più veloci...... poi se non vi piacciono i Wumpus basta non metterceli poichè li avevo inseriti per la loro facilità di trovarli dentro le bustine, sia un caso o no in 10 bustine ne ho trovati 3..... il resto a voi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

I manipolatori glaciali tappano e basta

ops è vero ho fatto confusione tra manipolatore glaciale e manipolatore(istantaneo che costa un mana blu)...scusate...

in compenso ho trovato 3 Teneb

ti capisco io ne ho due e non mi piacciono

Ah ma allora non sono l'unico ad averne trovati tanti(2 su 3 bustine)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...