Vai al contenuto

Giocare una cavalcatura


Irongun

Messaggio consigliato

Sembra strano a dirsi ma pensavo che un un personaggio con metamorfosi o anche con forma animale possa diventare una cavalcatura per un combattente...ma allora come si risolvono le azioni???

mi spiego meglio se io interpreto un mago trasformato in un pegaso e sopra di me ho un guerriero con una lancia, posso compiere un round completo sia di movimento che di attacco con le armi naturali, in + il guerriero compie un attacco con con la sua lancia? se conoscete qualche regola per questo tipo di cose vi prego di comunicarla....

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Sembra strano a dirsi ma pensavo che un un personaggio con metamorfosi o anche con forma animale possa diventare una cavalcatura per un combattente...ma allora come si risolvono le azioni???

mi spiego meglio se io interpreto un mago trasformato in un pegaso e sopra di me ho un guerriero con una lancia, posso compiere un round completo sia di movimento che di attacco con le armi naturali, in + il guerriero compie un attacco con con la sua lancia? se conoscete qualche regola per questo tipo di cose vi prego di comunicarla....

:bye::bye:

Nella guida del DM è suggerito per gestire le cavalcature intelligenti di tirare l'iniziativa e far ritardare chi fra cavaliere e cavalcatura ha ottenuto il punteggio più alto in modo che possano agire insieme.

Dal momento che la cavalcatura non deve essere guidata (no cavalcare), ma che si deve solo accordare col cavaliere, entrambi hanno a disposizione il proprio round completo per agire.

Poi bisogna guardare come applicare i vari talenti per il combattimento in sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si giusto...la cosa delle iniziative non fa una piega...quello che però mi sdubbia alquanto è che se in un azione di round completo la cavalcatura si sposta e attacca il suo cavaliere non può fare tutti gli attacchi...ne esegue uno e poi ha un azione di movimento ( ragionandoci è + una questione spaziale credo )

......ragazzi qui si sfiora la metafisica.....:mmm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

...quello che però mi sdubbia alquanto è che se in un azione di round completo la cavalcatura si sposta e attacca il suo cavaliere non può fare tutti gli attacchi...

Perchè? Non dovendo guidare la cavalcatura il cavaliere ha a disposizione tutto il suo round quindi può effettuare il suo attaco completo, a meno che non dichiari di voler caricare. (Potrei sbagliarmi non posso consultare la guida del DM e da noi non abbiamo mai giocato cvalcature).

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma se i due agiscono in contemporanea i 6 secondi del round sono gli stessi e il cavaliere non può effettuare tutti gli attacchi nel tempo che il cavallo ne fa uno...

?

Non ti confondere, in teoria tutto un turno di iniziativa (dal primo che agisce all'ultimo) sono gli stessi 6 sec. In realtà è evidente che non è così.

Figuriamoci se è un problema il fatto che la cavalcatura si muova e poi il cavaliere attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente mi fa un po' strano pensare che nel suo round il cavallo si sposta e il cavaliere fa tutti i suoi attacchi....vuol dire che a senso il cavaliere fa il suo primo attacco a 15 metri dal bersaglio....altro che arma con portata...:-p

caso diverso se la cavalcatura si sta muovendo in mezzo ai bersagli papabili....

provare a considerare cavaliere e cavallo come una specie di mostro con più braccia che fa attacchi multipli?un'unica cosa solo per i movimenti ma non per tutto il resto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...