Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Dragons´ Lair

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Diventa parte dello Staff DL.

Featured Replies

Salve a tutti ragazzi mi serviva un aiuto riguardo Dungeons & Dragons: Un Avventura Fantasy (il gioco da tavolo) ho iniziato a giocarci e un paio di cose non sono chiare...se qualcuno ci ha giocato e conosce bene le regole sono qui, grazie.

Edited by Pippomaster92

  • Replies 4
  • Views 5.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • Nathaniel Joseph Claw
    Nathaniel Joseph Claw

    1 - Solo le pozioni vanno scartate dopo l'uso. 2 - Sulle carte dovrebbe essere in qualche modo indicato da chi può essere utilizzato un oggetto. Gli incantesimi richiedono punti magia per essere

Di che chiarimenti hai bisogno?

Non ci gioco da un secolo e non ho una buona memoria, ma non si sa mai.

Io sono nelle stesse condizioni di Nathaniel, ma ugualmente disponibile a dare una mano :) Rendici edotti sui tuoi dubbi!

  • Author

Allora ecco qua...

1) Se si trova un oggetto in un baule, tipo l’incantesimo “freccia infuocata”, si usa sempre o è monouso? Tutti gli oggetti rimangono in possesso del giocatore a meno che sia specificato sulla carta che una volta usata la carta và gettata ? 

2) Tutti gli eroi posso usare tutti gli oggetti delle carte oggetto ? incantesimi, armi, etc? oppure gli incantesimi possono usarli solo i maghi e i chierici ?

3) Lidda ha come oggetti essenziali il “pugnale volante bilanciato” come attacco potente ha la possibilità di perdere l’arma. Essendo un oggetto suo essenziale se lo perde che succede ?

4) Ogni eroe sulla parte sinistra della sua scheda personaggio ha specificato per esempio “1 x arma” o “2 x artefatto”, vuol dire che non può usare più di due armi ? quindi se ne viene trovata una si affianca a quella già in possesso come oggetto essenziale e durante i combattimenti bisogna scegliere quale delle due usare? Se ne trovo un'altra va nella bisaccia nella parte destra della scheda e devo tirarla fuori e metterla nella parte sinistra sostituendola con un'altra ?

5) Alcune armi o incantesimi hanno accanto al numero di dadi da tirare un simbolo circolare “tira ancora”. Nel manuale non è specificato bene, quante volte bisogna ritirare e quando. Invece per delle carte è specificato di lanciare insieme ai dadi di attacco un dado nero con la stella, che se appare, causa l’effetto specificato, tipo “perdi l’arma” o “perdi un punto ferita”.

6) Le carte incantesimo che sulla sinistra hanno i simboli relativi al chierico o al mago significano che chi è mago o chierico deve “scalare” i punti specificati dalla sua scheda personaggio ? E se un mago o un chierico trova una carta che non ha questi simboli, la usa tranquillamente e non deve scalare nessun punto magia dalla sua scheda personaggio ?    

grazieeeee

1 - Solo le pozioni vanno scartate dopo l'uso.

2 - Sulle carte dovrebbe essere in qualche modo indicato da chi può essere utilizzato un oggetto. Gli incantesimi richiedono punti magia per essere lanciati e non mi sembra di ricordare che Regdar e Lidda avessero dei punti magia a disposizione.

3 - Non mi ricordo bene, ma un oggetto perso dovrebbe restare perso. Se un personaggio muore, scarta tutti gli oggetti e, ritornato in vita, comincia con gli oggetti base appropriati al suo livello.

4 - Sulla parte sinistra ci sono gli oggetti "attivi". Il numero indica quanti oggetti attivi di quel tipo un personaggio può avere. Tutti gli altri oggetti vanno sulla parte destra. Gli unici oggetti che possono essere usati direttamente dalla parte destra sono le pozioni, tutti gli altri vanno prima "scambiati" con uno sulla parte sinistra (usando un'azione).

5 - Il simbolo circolare dovrebbe indicare che si può ritirare un singolo dado (una sola volta per attacco e non è obbligatorio farlo).

6 - Per usare un incantesimo, è necessario spendere i punti magia indicati. Jozan può usare solo gli incantesimi che riportano il simbolo relativo al chierico, mentre Mialee può usare solo gli incantesimi che riportano il simbolo relativo al mago.

Create an account or sign in to comment

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.