Vai al contenuto

Gish particolare


Messaggio consigliato

Buona sera gente!

Scusate il disturbo ma sto per cominciare una nuova campagna di D&D e mi sono messo in testa di fare un gish particolare. Principalmente agile e veloce.

Ho tirato i seguenti valori: 16 / 16/ 14/ 12 / 10 / 10

La razza pensavo umano o elfo delle stelle e mi interessava una mano su una build da 10 prima e da 20 poi con le classi principalmente legate al bardo/mago/hexblade/rodomonte. Mi piacerebbe usare due di quelle quattro al fine di creare una sorta di spadaccino magico.

A tale proposito mi sono venute in mente un paio di costruzioni:

- bardo/rodomonte per poi entrare nel taumaturgo lirico e abjurant

- hexblade/bardo per poi entrare sempre nel taumaturgo e abjurant

Perché il taumaturgo? Perché la combinazione fra arma sonora+inc aumentato di livello effettivo+potenza sonica mi piace come idea per un pg agile e veloce

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti interessa più il flavour che ottenere gli incantesimi di nono puoi fare una build che si basi su rodomonte/ mago/ mago dei pugnali incantati. Adesso non ho manuali sottomano, ma dovrebbe funzionare, magari completando con l'abjurant champion. In alternativa, se preferisci una costruzione più performante che comprenda il bardo si può utilizzare l'accordo sublime. Per esempio, un rodomonte/mago/bardo 1/accordo sublime2/ jade Phoenix mage10 per utilizzare anche le manovre e avere una marcia in più

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa più il flavour che ottenere gli incantesimi di nono puoi fare una build che si basi su rodomonte/ mago/ mago dei pugnali incantati. Adesso non ho manuali sottomano, ma dovrebbe funzionare, magari completando con l'abjurant champion. In alternativa, se preferisci una costruzione più performante che comprenda il bardo si può utilizzare l'accordo sublime. Per esempio, un rodomonte/mago/bardo 1/accordo sublime2/ jade Phoenix mage10 per utilizzare anche le manovre e avere una marcia in più

In primis mi scuso per il ritardo ma sono stati giorni un po pieni ^^'

In secondo luogo grazie New One e più che altro devo dire che mi interessava l'aspetto flavour perchè l'idea di una sorta di "cavaliere del suono" mi ispira parecchio ( motivo per cui mi piace l'idea del taumaturgo lirico in combo con il bardo ). Il DM ci concederebbe masso 4/5 classi fra prestigio e non ( di cui massimo 2 per le prime, per altro ) e io intendo infrangere questa sorta di tabù, senza contare che il jade non potrei comunque prenderlo perchè fuori dal mio range di manuali e il DM non conosce le manovre del ToB e non si vuole prendere la briga di leggersele per il momento XD

Alla fine, penso e siete liberi di contraddirmi sia chiaro, che avere al massimo incantesimi di sesto in buona consistenza non sia troppo male ma potrei, appunto, sbagliarmi.

Il Rodomonte - Mago - Cavaliere Mistico - Abjurant è la cosa più vicina allo spadaccino gish che mi è venuta in mente per ottimizzarlo, ma Bardo - Taumaturgo - ?? è cmq qualcosa che mi risulta sugoso ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

La classe di prestigio dello swiftblade può essere un buon compromesso tra flavour e potenza. Si basa sull'incantesimo velocità, in generale è una cdp per combattenti leggeri a bonus d'attacco base pieno che perde quattro livelli d'incantatore, ma che offre interessanti opzioni di attacco e mobilità potenziando l'incantesimo. Una build come bardo / taumaturgo lirico / swiftblade 10 dovrebbe essere un mezzo gish efficace e divertente. L'unico problema è che è una classe di prestigio presentata su Internet dalla wotc, quindi anche se è ufficiale alcuni master non la concedono. Appena torno a casa edito e te la linko

Edit: http://archive.wizards.com/default.asp?x=dnd/prc/20070327

Inoltre pensavo che il talento Incantesimi Tematici potrebbe essere interessante. E' sul manuale del giocatore a faerun

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende. Ci sono due possibilità, a seconda di come vuoi giocare questo personaggio nei primi dieci livelli. Puoi focalizzarti su buff e in generale sul lato incantatore sviluppando prima il taumaturgo lirico (facendo, per esempio, Bardo6/taumaturgo lirico 4), senza disdegnare eventualmente un po' di mischia (BAB pari a +7), oppure puoi sviluppare prima il lato swiftblade del personaggio (facendo Bardo 6/Taumaturgo Lirico 1/ Swiftblade 3). Al 3° livello da swiftblade guadagni la capacità di lanciare velocità come azione veloce, privilegio che incrementa molto le tue potenzialità in mischia.

Per i successivi 10 livelli, nel primo caso prendi il 5° livello da taumaturgo e poi fai lo swiftblade fino alla fine, nel secondo puoi decidere se proseguire prima da swiftblade o da taumaturgo. Personalmente consiglio prima il taumaturgo, in quei 4 livelli non perdi molto BAB e guadagni qualche incantesimo in più, per poi concludere con lo swiftblade.

In entrambi i casi non si riesce a prendere il 10° livello da swiftblade, ma raggiungi un BAB pari a +16.

Link al commento
Condividi su altri siti

In entrambi i casi non si riesce a prendere il 10° livello da swiftblade, ma raggiungi un BAB pari a +16.

Spezzo un'arancia per i 9 livelli da swiftblade, facendo presente che il 10° livello della cdp, per un pg che riuscirebbe a lanciare al 20° livello tra 0 e 2 incantesimi di livello 6, sarebbe abbastanza superfluo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...