Vai al contenuto

Swinger Warlock

Risposte in primo piano

Buonasera a tutti,

vorrei sottoporvi una build che credo interessante per un melee un po' diverso.

Elenco solo i tratti più importanti.

Classe: Warlock (10 livelli) Fighter-Eldritch Knight (7 livelli)

Patrono: The Fiend

Patto: Pact of the Tome

Invocations: Repelling Blast

Talenti: War Caster > Polearm Master

Cantrips: Shillelagh, Vicious Mockery

Livello 1: Hex

La faccio breve

Shillelagh (TpC e Danni con il Carisma)

Hex (1d6 danni aggiuntivi per ogni Attacco, sia i "raggi" di EB che gli attacchi melee)

Eldritch Blast + 1 attacco in mischia

oppure

Azione di attacco (2 al livello 8 + volendo un ulteriore attacco da 1d4 come azione bonus)

oppure

Eldritch Blast + Repelling Blast (posso far uscire dalla mia area di minaccia il target che quando rientrerà subirà un attacco di opportunità grazie a Polearm Master)

grazie a War Caster invece di fare il normale attacco di opportunità posso anche castare un altro incantesimo, ad esempio un altro Eldritch Blast...

Pareri ?

Il bello di questa versione rispetto a quella con Pact of Blade è che non devo "spalmare punti" su troppe caratteristiche, solo Carisma e Costituzione

e non intacca più di tanto la mia abilità di caster, perdo sì le due spell di nono e ottavo livello ma in compenso guadagno 6 slots in più di livello 1 e 2

La vera pecca ?

Dover rinunciare Hurl Through Hell, l'abilità più faiga, soprattutto a livello di flavour, di tutta la quinta edizione...:cry:

• Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta