Vai al contenuto

Home-Made Campione elfico (variante paladino)


Messaggio consigliato

sfogliando un vecchio manuale della terza edizione trovo una cdp che mi ha sempre ispirato ma che non ho mai potuto provare , vuoi per la sua accessibilita'

vuoi perchè non ne ho mai avuto occasione. ora gioco a pathfinder mi e' saltato in mente di provare a montare un pg su tale cdp: il campione di corellon

come sapete pathfinder si basa piu sulle varianti di classe che sulle cdp quindi ho pensato che sarebbe stato piu corretto ricostruirlo come un archetipo di classe limitato a gli elfi piuttosto che una cdp adattando cosi il concept all' ambientazione di Golarion.

ho costruito la variante abbastanza in fretta e non so se e' definibile equilibrata.

per favore potreste darmi una mano?

Spoiler:  
" Quando una freccia non è sufficiente o quando un incantesimo non basta, solo

un cuore impavido e una lama affilata può prevalere contro i seguaci di lamatshu.

la grazia di Desna e' con me ! Non temerei alcun nemico che sia alla portata della mia spada ".

- Eldrain Karamyel, campione Elfico-

molti credono che gli elfi per quanto pericolosi alle lunghe distanze siano deboli come fuscelli se osano affrontare nemici in corpo a corpo. chiunque pensi questo non ha mai affrontato un Campione elfico. Conosciuti anche come Cavalieri di desna questi elfi usano eleganti tecniche di spada per distruggere i loro nemici o generando colpi devastanti in sella ai loro destrieri.

la loro grande peculiarita e' la versatilita' . in un campo aperto sfruttano la loro cavalcatura combattendo in sella e contemporaneamente sono ottimi combattenti a piedi . questo combattente non ha nulla da invidiare a un guerriero umano o orco anzi, si avvale di motivazioni ben piu nobili e pure . tutti gli elfi ammirano la sua sua grazia ,disciplina e maestria nella spada: abilita' necessarie per diventare un campione elfico.

il capione elfico non e' solamente qualcosa di cui vantarsi . il Legame con desna e' forte e il loro scopo e' quello di compiacere la loro dea. Differentemente da gli altri paladini rifiutano l'aiuto divino e preferiscono basarsi maggiormente sulle loro capacita' . Per tal ragione nonostante la dea concedessee incantesimi divini loro ne rifiutano l' utilizzo ricordando a loro stessi , che seppur elfi sono deboli e imperfetti e solo accettando cio' saranno in grado si colmare da soli le loro lacune .Se cio' non fosse, la morte sarebbe l'unica cosa che otterrebbero sul campo di battaglia . il campione si basa sulla rapidità, agilità combinata a uno studio quasi scientifico sull utilizzo delle loro corazze per permettere una perfetta armonia nelle proprie difese.

Come suggerisce il nome, un campione occupa un posto speciale nella società di kionin.

I grandi templi di desna spesso ospitano gruppetti di campioni che servono come guardie del tempio d' elite , consiglieri e guardie del corpo dei governanti elfici, e sono al servizio di tutta la comunita' elfica . pohissimi elfi sono in grado d'intraprendere questo cammino .

limit: elfo o mezzelfo

la variante perde l'uso degli incantesimi

Abile Cavaliere

Al 3° livello, il campione elfico non subisce alcuna penalità alla prova a causa dell'armatura nelle prove di Cavalcare. Inoltre, qualsiasi cavalcatura stia montando ottiene i vantaggi della capacità grazia divina, aggiungendo il proprio modificatore Carisma (se presente) ai tiri salvezza.

Questa capacità sostituisce Salute Divina.

talento bonus :

al terzo livello il campione elfico ottiene combattere in sella come talento bonus anche se non soddisfa i requisiti

Questa capacità sostituisce indulgenza a livello 3

Legame Divino del cavaliere (Sop)

Una volta raggiunto il 5° livello, il campione elfico deve obbligatoriamente formare un legame con la sua cavalcatura. A parte ciò, questa capacità funziona allo stesso modo di quella del paladino.

limitazione del legame divino

Addestramento nelle Armature (Str)

A partire dal 6° livello, un campione elfico impara a muoversi meglio quando indossa corazze . Quando indossa un’armatura, riduce la penalità alla prova di 1 e aumenta il bonus di Destrezza massimo permesso dalla sua armatura di 1. Successivamente, ogni 6 livelli ( 12° e 18°), questi bonus aumentano di +1 ogni volta, fino ad un massimo di riduzione della penalità di armatura alla prova di –4 e un massimo di aumento del bonus di Destrezza massimo permesso di +3.

Questa capacità sostituisce indulgenza a i livelli 6 ,12 e 18

Ali di desna

all' ottavo livello il campione elfico e' in grado di infliggere ingenti danni grazie alla sua grazia elfica.

aggiunge danni bonus di destrezza aggiuntivi ogni volta che al bersaglio del campione elfico viene negato il bonus di Destrezza alla CA (che abbia o meno un bonus di Destrezza), o quando attacca il bersaglio ai fianchi (in aggiunta a quelli forza se ne ha ) con una delle seguenti armi:

spada lunga, stocco, scimitarra, kukri e tutte le armi elfiche di tipo tagliente e perforante ( incluso arma della divinita': starknife)

i bersagli immuni ai furtivi o ai danni extra da critici sono immuni a quest abilita'.

se il campione elfico combatte sulla sua cavalcatura con la lancia puo' aggiungere il mod destrezza come bonus danno durante una carica .

Questa capacità sostituisce Aura di Fermezza

movimento perfetto (Ex): al nono livello un campione elfico

quando indossa un armatura pesante o media non

riduce non il suo movimento . ( include solo l'armatura e non il carico complessivo del pg)

se si ha il talento attacco rapido questa capacita' permette di utilizzarlo

in armatura pesante

puo' inoltre ignorare gli impedimenti nel terreno accidentato 1 volta al giorno per 1 round

+ il modificatore Carisma + 1/2 livello di classe consumando un imposizione delle mani . questa capacita' si aplica solo su se stesso.

Questa capacità sostituisce indulgenza a livello 9

Carica del Cavaliere (Sop)

Al 11° livello, ogni volta che un campione effettua una carica in sella, i suoi movimenti non provocano attacchi d'opportunità, né su di sé né sulla cavalcatura. Inoltre, se il bersaglio della carica è anche bersaglio della capacità Punire il Male, e l'attacco in carica va a segno, il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza sulla Volontà o cadere In Preda al Panico per un numero di round pari a 1/2 del livello del campione elfico La CD di questo tiro salvezza è pari a 10 + 1/2 del livello del cavaliere lucente + il modificatore Carisma del cavaliere lucente. ali di desna non e' applicabile se usi questa capacita'.

Questa capacità sostituisce Aura di Giustizia.

vendetta di Desna (Su):

al 15 livello l divinita' migliora la capacita' del campione elfico di distruggere i nemici del bene e in particolar modoi nemici di desna .

finche' si utilizza spada lunga, stocco, scimitarra kukri o tutte le armi elfiche di tipo tagliente e perforante

guadagni 2d6 danni extra con ogni attacco in mischia quando attivi punire il male

e l'arma e' considerata magica e allineata al bene per superare le riduzioni.

inoltre se durante l'attivazione di punire il male e' possibile applicare il colpo "ali di desna"

allora anche quei danni sono considerati sacri da aggiungere ai danni di punire il male .

Questa capacità sostituisce indulgenza a livello 15

ehm chiedo scusa nel caso ci sia qualche errore di battitura :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ho dato uno sguardo... francamente non centra molto ne con il concept ne con la classe in se....o meglio si, si avvicina a grandi linee ma nn e' quello che intendevo fare.

il vecchio campione di correlon aveva un pacchetto abilita' molto vario ( e per nulla ottimizzato) ma anche un suo fascino. come esisteva la CDP del tempesta che

ritroviamo in 3.75 come variante a due armi del guerriero , allora ho pensato che convertirlo fosse un idea intelligente. aspettiamo altri commenti vediamo il resto della

community cosa ne pensa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...